Macchina al posto del Crunch

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Macchina al posto del Crunch

Al posto del crunch...nel quale nn riesco mai a sforzare veramente al massimo gli addominali perchè con il peso sul petto piu avanzo con le ripetizioni piu nn riesco a fare un movimento abbastanza ampio...e perdo anche concentrazione...pensavo di PROVARE UNA MACCHINA DELLA TECHNOGIM (credo) che fondamentalmente utilzza un MOVIMENTO SIMILE A QUELLO DEL CRUNCH HAI CAVI.

Ci si mette dentro l'imbragatura seduti e si tira lo schienale verso il basso..con il peso...

QUalcuno di voi l'ha presente?

PENSATE SIA UNA BUONA IDEA PROVARE A UTILIZZARLA??

BYE E GRAZIE!

p.s. quando faccio crunch nn riesco proprio a sentirmi soddisfatto..nn riesco a farlo ogni volta alla stessa maniera e quindi nn mi fido neanche dei miei aumenti di carico..
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

Nella mia palestra c'è una macchina simile, l'ho provata e funziona. Io però preferisco i crunch ed i cavi. Oppure con gambe tese verso l'alto spingo verso il soffitto.
    Se ti trovi bene, perchè no! E' un modo per caricare. Come sempre, però le macchine aiutano a concentrare lo sforzo senza l'utilizzo completo del muscolo. Gli add. dovrai comunque farli lavorare anche obliquamente.
    Hy,Vulkan

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

FAI CRUNCH AI CAVI NO?

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

la conosco, l' ho provata anchio.sicuramente è meglio il crunch a terra o su apposita panca, cmq non trascurerei quel macchinario ma lo aggiungerei alla tua routine degli addominali, per uno sviluppo diverso e più completo.

Commenta

• calimero
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 408
          • 0
          • 0
          • Send PM

A me invece la macchina Technogym non piace, in quanto secondo me non dà un'esecuzione come quella ai cavi, secondo i consigli sulla corretta esecuzione di Mc Robert (devi arricciarti non andare avanti come se stessi facendo un sit-up ai cavi).
          Secondo me più che il crunch quella macchina emula il sit-up, quindi molto meglio il classico crunch libero o quello al pulley alto.
          Per di più secondo me non è un problema se non hai un arco di movimento eccessivo, l'importante è contrarre bene gli addominali alzando la parte alta del corpo anche di soli 15° e facendo una piccola pausa con contrazione nella parte alta.
          Pensa che io l'altro giorno ho fatto crunch da steso con il peso sul corpo (16kg) sono arrivato con grande sforzo a 20 ripetizioni, e nelle ultime non mi alzavo molto da terra. Alla fine ero distrutto dopo una sola serie e nel tentativo di rialzarmi da terra mi è venuto uyn fortissimo crampo a tutto il retto addominale, e i doms nei giorni seguenti sono stati elevati. Ti assicuro che non ero disidratato o altro per cui i crampi erano dovuto all'alto sforzo fatto.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: Macchina al posto del Crunch

Originally posted by sberla
            ...nn riesco a fare un movimento abbastanza ampio...
            Nel crunch il movimento non deve essere ampio
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sberla54
              L'allegro ragazzo morto
              • Aug 2001
              • 1310
              • 12
              • 2
              • Bologna
              • Send PM

Per di più secondo me non è un problema se non hai un arco di movimento eccessivo, l'importante è contrarre bene gli addominali alzando la parte alta del corpo anche di soli 15° e facendo una piccola pausa con contrazione nella parte alta.
              Si lo so...fatto sta che a quel punto nn so mai a che punto finire la serie...inizio che faccio un movimento breve con pausa in alto...scendo piano e ricomincio...pian piano che vado avanti so che nn potrei andare piu in alto di quell'arco di movimento...mentre prima potevo...

Pero nn arrivo ad un punto in cui nn riesco proprio piu ad alzarmi...

Cosa consigliate?

Nn sento neanche bruciare gli addominali come se li facessi alla vecchia maniera..con slancio e in rapida sequenza..

Se provo ad aumentare il peso mi pare di utilizzare un arco troppo limitato..ma forse è solo una mia impressione..

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: Macchina al posto del Crunch

Originally posted by Gawain

Commenta

• andrea303
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Nn sento neanche bruciare gli addominali come se li facessi alla vecchia maniera..con slancio e in rapida sequenza..

Se provo ad aumentare il peso mi pare di utilizzare un arco troppo limitato..ma forse è solo una mia impressione..

Ciao a tutti. anch'io da neofita ho le stesse impressioni e addirittura nei movimenti a fine serie mi sembra di non muovermi più se non con spalle. Però non ho mai una sensazione di dolore o fastidio il giorno dopo cosa che con i vecchi "addominali su panca " avevo eccome.
                  l'istruttore mi dice di insistere con il movimento a corpo libero e non con la macchina che puo' essere complementare ma non sostituisce il crunch. Ma il vecchio movimento con panca inclinata o addirittura con il corpo nel vuoto danneggiava la schiena ??

Commenta

• sberla54
                    L'allegro ragazzo morto
                    • Aug 2001
                    • 1310
                    • 12
                    • 2
                    • Bologna
                    • Send PM

Dai ragazzi datemi una mano!

Faccio il crunch con piu peso cosi da togliere un po di arco di movimento ma in modo da arrivare al numero di ripetizioni fissate senza PIU RIUSCIRE A SOLLEVARMI per nulla?

Io di solito mi fermo che nn ho un esaurimento cosi completo...

Commenta

• calimero
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 408
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Secondo me non ti devi preoccupare di raggiungere l'easurimento completo, quanto piuttosto di ricercare il continuo incremento del carico. Finchè questo c'è la tua forza e la tua massa aumentano.
                      Aumenta di 1 kg (o meno) ogni settimana il carico che ti metti sul petto e andrai alla grande.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by calimero
                        Secondo me non ti devi preoccupare di raggiungere l'easurimento completo, quanto piuttosto di ricercare il continuo incremento del carico. Finchè questo c'è la tua forza e la tua massa aumentano.
                        Aumenta di 1 kg (o meno) ogni settimana il carico che ti metti sul petto e andrai alla grande.
                        concordo in pieno

Commenta

• Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

Re: Re: Macchina al posto del Crunch

Originally posted by Gawain

Il movimento,per assicurare una contrazione massima,deve avere un' escursione minima.
                          Immagina di portare la parte bassa dello sterno verso il pube,chiudendoti a"riccio".
                          In questo modo dovresti ottenere una contrazione massima degli addominali.

Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                          X