Ciao a tutti,
allora, premetto che mi allenop da 4 anni e finora ho sempre seguito schede basate quasi esclusivamente sulle 8-10 ripetizioni... dopo aver letto il 3d di Manx sulla "ciclizazzione dell'allenamento" ho deciso di dare una scossa alla situazione, quindi penso di strutturare così i prossimi 3 mesi di allenamento:
- marzo: forza
- aprile: alta intensità
- maggio: alto volume
ho provato a farmi una scheda per la forza ma non sono esperto su questo tipo di allenamento quindi scriverò sicuramente alcune mostruosità, per questo mi serve il vostro aiuto:
lunedì: petto-bicipiti
panca piana 4x4 (120 kg)
panca inclinata 4x3
croci 3x6
bilancere in piedi 4x4
panca scott 3x4
mercoledì: spalle-tricpiti
lento dietro al multipower 4x4
alzate laterali 3x6
push down 4x4
tirate al cavo 3x6
venerdì: dorsali-gambe
rematore con manubrio 5x5
lat maschine avanti 3x4
pulley o stacco 3x4
(per le gambe non saprei che fare dato che non le ho mai allenate e sarebbe ora di cominciare....)
Inoltre gli accopiamenti vanno bene? dovrei aggiungere qualche richiamo??
allora, premetto che mi allenop da 4 anni e finora ho sempre seguito schede basate quasi esclusivamente sulle 8-10 ripetizioni... dopo aver letto il 3d di Manx sulla "ciclizazzione dell'allenamento" ho deciso di dare una scossa alla situazione, quindi penso di strutturare così i prossimi 3 mesi di allenamento:
- marzo: forza
- aprile: alta intensità
- maggio: alto volume
ho provato a farmi una scheda per la forza ma non sono esperto su questo tipo di allenamento quindi scriverò sicuramente alcune mostruosità, per questo mi serve il vostro aiuto:
lunedì: petto-bicipiti
panca piana 4x4 (120 kg)
panca inclinata 4x3
croci 3x6
bilancere in piedi 4x4
panca scott 3x4
mercoledì: spalle-tricpiti
lento dietro al multipower 4x4
alzate laterali 3x6
push down 4x4
tirate al cavo 3x6
venerdì: dorsali-gambe
rematore con manubrio 5x5
lat maschine avanti 3x4
pulley o stacco 3x4
(per le gambe non saprei che fare dato che non le ho mai allenate e sarebbe ora di cominciare....)
Inoltre gli accopiamenti vanno bene? dovrei aggiungere qualche richiamo??
Commenta