Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sulle ripetizioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sulle ripetizioni...

    Ciao a tutti! Vi spiego la mia situazione. Sono alto 1.92 e peso 100 kg (40 gg fà 105 ). Ho postato già la mia dieta nella sezione apposita e gli utenti mi hanno detto k è ok (non sò se posso postarla anche quà). Faccio il tappeto (camminata veloce) a digiuno (o meglio,30 min prima bevo un caffè amaro) e da poco (1 settimana) anche dopo il w.o. (diciamo una mezzoretta). Ora..quale è la mia paura...stò usando come ripetizioni il metodo di 3x30 x ogni muscolo (vado in pale 4 volte a sett) e sinceramente mi sembra esagerato visto tutta l'attività aerobica che faccio...la mia paura è quella di dimagrire e basta...io invece vorrei essere sì magro,ma con qlk muscolo in evidenza,diciamo "tirato" più che pompato! Che metodo mi consigliate? Già il 2x20 è meglio? grazie a tutti quelli che interverranno!

    #2
    3X30 e 2x20?...scusa, ma...che roba sarebbe?
    chi ti ha consigliato un allenamento del genere?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      La composizione corporea è determinata dall'introito calorico, non dal numero di ripetizioni.
      Ovviamente un numero elevato di ripetizioni, con inevitabile diminuzione dei carichi danno un impronta metabolica anziche neurale all'allenamento, quindi per diminuire il grasso corporeo sono più indicate.
      Ma non credere che facendo 30 ripetizioni "tonifichi" (termine aberrante e non contemplato dalla letteratura scientifica) i muscoli.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti! Vi spiego la mia situazione. Sono alto 1.92 e peso 100 kg (40 gg fà 105 ). Ho postato già la mia dieta nella sezione apposita e gli utenti mi hanno detto k è ok (non sò se posso postarla anche quà). Faccio il tappeto (camminata veloce) a digiuno (o meglio,30 min prima bevo un caffè amaro) e da poco (1 settimana) anche dopo il w.o. (diciamo una mezzoretta). Ora..quale è la mia paura...stò usando come ripetizioni il metodo di 3x30 x ogni muscolo (vado in pale 4 volte a sett) e sinceramente mi sembra esagerato visto tutta l'attività aerobica che faccio...la mia paura è quella di dimagrire e basta...io invece vorrei essere sì magro,ma con qlk muscolo in evidenza,diciamo "tirato" più che pompato! Che metodo mi consigliate? Già il 2x20 è meglio? grazie a tutti quelli che interverranno!
        Posta la scheda,come peso ed altezza sei messo come me che bf sei??
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta


          #5
          innanzitutto grazie a tutti per le celeri risposte,allora:

          x lucone: scusa ma nn sn pratico di termini come bf...che sarebbe?

          x the drifter: me lo ha consigliato il p.t. della palestra in cui vado ma evidentemente in giro ci sono degli incapaci...cmq posto la mia scheda in linea generale:

          Lunedì: Spalle e bicipiti (spalle: 3x30 shoulder press,3x30 alzate laterali,3x30 alzate da prono x spalla dietro; bicipiti 3x30 curl in piedi,3x30 curl in piedi con bilanc.angol.,3x30 concentrato)

          Martedì: gambe (3x30 leg extension,3x30 leg curl,3x30 pressa,3x30 hack,3x30 polpacci,nn mi ricordo il nome dell'ex)


          Giovedì: Petto e tricipiti (petto: 3x30 chest press, 3x30 butterfly, 3x30 cavi; tricipiti: 3x30 crunch normale, 3x30 distensioni sopra la testa con bilanc ang e 3x30 fune)

          Venerdì: Dorsali (nn mi ricordo cmq i soliti ex lat machine dritta,inversa..poi nn mi ricordo

          Ora che ci penso però forse il mio p.t. siciamo che nn ha tt le colpe xk lui non sà che io faccio anche il tappeto a digiuno ed è convinto che la mia attività aerobica si limiti a quella dopo il w.o. .... che mi dite? grazie

          Commenta


            #6
            oddio... ma perchè tutto in 3x30?? che senso ha?

            a perte che mancano drammaticamente un sacco di fondamentali...ma quel volume è da manicomio....90 reps per esercizio???
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              sembra anche a me esagerato rifter....che mi consigli? Un classico 4x8??

              Commenta


                #8
                fai un giro sul forum, in sezioni allenamento e massa, guarda i post in rilievo e fatti un'idea su come si organizza una scheda e soprattutto il volume.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ok,thanks..un'ultima cosa..il tapis meglio in piano o in leggera salita? O meglio ancora alternare? E poi,la seconda sessione (oltre quella a digiuno) meglio dopo l'allenamento o prima di andare a dormire? grazie

                  Commenta


                    #10
                    1-meglio alternare.

                    2-assolutamente dopo l'allenamento.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
                      innanzitutto grazie a tutti per le celeri risposte,allora:

                      x lucone: scusa ma nn sn pratico di termini come bf...che sarebbe?

                      x the drifter: me lo ha consigliato il p.t. della palestra in cui vado ma evidentemente in giro ci sono degli incapaci...cmq posto la mia scheda in linea generale:

                      Lunedì: Spalle e bicipiti (spalle: 3x30 shoulder press,3x30 alzate laterali,3x30 alzate da prono x spalla dietro; bicipiti 3x30 curl in piedi,3x30 curl in piedi con bilanc.angol.,3x30 concentrato)

                      Martedì: gambe (3x30 leg extension,3x30 leg curl,3x30 pressa,3x30 hack,3x30 polpacci,nn mi ricordo il nome dell'ex)


                      Giovedì: Petto e tricipiti (petto: 3x30 chest press, 3x30 butterfly, 3x30 cavi; tricipiti: 3x30 crunch normale, 3x30 distensioni sopra la testa con bilanc ang e 3x30 fune)

                      Venerdì: Dorsali (nn mi ricordo cmq i soliti ex lat machine dritta,inversa..poi nn mi ricordo

                      Ora che ci penso però forse il mio p.t. siciamo che nn ha tt le colpe xk lui non sà che io faccio anche il tappeto a digiuno ed è convinto che la mia attività aerobica si limiti a quella dopo il w.o. .... che mi dite? grazie
                      per me sono 3x10=30 credo che nessuno faccia fare un 3x30.....
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                        per me sono 3x10=30 credo che nessuno faccia fare un 3x30.....
                        sperem

                        anche perchè 3x30 è veramente allucinante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          sperem

                          anche perchè 3x30 è veramente allucinante
                          Ma si.....
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎