Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali accorgimenti???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali accorgimenti???

    Ciao a tutti, sono da poco tempo iscritto a questo forum, ed anche se ho già postato altre volte, questa è la prima volta che chiedo qualcosa...

    Dunque...Ho 32 anni, sono alto 1,78 e peso al momento circa 77 kg. (non conosco la percentuale di grasso). Un mese fà ne pesavo 82.
    Mi alleno da anni ma non ho un gran fisico muscoloso, o meglio, sono un pò appannato perchè non sono grasso ma scarseggio in definizione.

    Allora, il mio obbiettivo è quello di si metter su massa, ma vorrei anche iniziare a definirmi (non in modo esagerato, non posso pretendere tutto, o massa o definizione).

    In definitiva vorrei sapere in base ai miei dati quanti grammi di proteine, carbo e grassi dovrei consumare per ogni kg di peso corporeo per ingossare un pò e perdere grasso?
    Con che volume e frequenza dovrei allenarmi? (dico dovrei perchè faccio i turni ed ho 2 bimbi piccoli e quindi a volte salto gli allenamenti).

    Scusate il dilungamento e grazie anticipatamente...

    Sallivan

    #2
    Possibile che nessuno possa rispondermi?
    Vi assicuro che prima di postare il mio problema ho cercato parecchio nel forum, ma non ho trovato risp in grado di aiutarmi.
    O cmq che esaudivano le mie richieste.

    Ciao a tutti e scusate ancora

    Commenta


      #3
      guarda sinc non me ne intendo parecchio di queste cose, cmq ti posso dare un paio di ocnsigli... per prima cosa è difficile dire quanti grammi di crabo,pro e lipidi devi assumere se non si conosce la tua bf, non si vedono delle tue foto, ecc... cmq mettere su massa definendo è davvero un'astrazione... certo puoi metterne in maniera + pulita, ma di sicuro i tempi si allungherebbero...
      Cmq per metetre massa, io mi terrei dalle 2 alle 2,5 gammi di proteine per kiogrammo di massa magra che pesi(per questo è indispensabile conoscere la bf).
      aspetta cmq l'opinione dei più saggi

      Commenta


        #4
        Ho poca esperienza nel forum, pero' da quello che leggo hai sbagliato a porti..segui questi 3 consigli semplici
        1) Per la dieta, posta quello che mangi con le grammature nella sezione Dieta
        2) Per la scheda, posta quello che fai nel tuo workout e ti verrà migliorata o cmq verrai aiutato
        3) Per le domande generali leggi prima tutti i threads gia aperti in stick

        Per il resto buonafortuna

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SICKO Visualizza Messaggio
          per prima cosa è difficile dire quanti grammi di crabo,pro e lipidi devi assumere se non si conosce la tua bf, non si vedono delle tue foto, ecc... cmq mettere su massa definendo è davvero un'astrazione... certo puoi metterne in maniera + pulita, ma di sicuro i tempi si allungherebbero...
          (per questo è indispensabile conoscere la bf)
          Si hai ragione, magari domani metto qualche foto... Non so invece quanto possa essere veritiera la bilancia che ho io che in teoria calcola la percentuale di grasso. Cmq quella bilancia mi dice che ho il 20,1% di massa grassa (parecchio vero?)

          In effetti non è che voglio definirmi, ma come dici tu vorrei essere un pò più pulito.

          Grazie ancora per i consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Axel88 Visualizza Messaggio
            Ho poca esperienza nel forum, pero' da quello che leggo hai sbagliato a porti..segui questi 3 consigli semplici
            1) Per la dieta, posta quello che mangi con le grammature nella sezione Dieta
            2) Per la scheda, posta quello che fai nel tuo workout e ti verrà migliorata o cmq verrai aiutato
            3) Per le domande generali leggi prima tutti i threads gia aperti in stick

            Per il resto buonafortuna

            Grazie Axel, non ci avevo pensato a mettere i post nei diversi settori, solo che effettivamente per quel che riguarda la dieta non seguo una grammatura proprio perchè non so da dove iniziare. Insomma, mi mancano le basi.

            Cmq seguirò anche il tuo consiglio.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
              Grazie Axel, non ci avevo pensato a mettere i post nei diversi settori, solo che effettivamente per quel che riguarda la dieta non seguo una grammatura proprio perchè non so da dove iniziare. Insomma, mi mancano le basi.

              Cmq seguirò anche il tuo consiglio.
              in sezione dieta è tutto spiegato. basta cercare.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                in sezione dieta è tutto spiegato. basta cercare.
                Ciao Manx. Immaginavo, infatti ho cercato ma non avevo trovato. Adesso però mi ci metto sotto e vedo di trovare quello che mi serve.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, sono da poco tempo iscritto a questo forum, ed anche se ho già postato altre volte, questa è la prima volta che chiedo qualcosa...

                  Dunque...Ho 32 anni, sono alto 1,78 e peso al momento circa 77 kg. (non conosco la percentuale di grasso). Un mese fà ne pesavo 82.
                  Mi alleno da anni ma non ho un gran fisico muscoloso, o meglio, sono un pò appannato perchè non sono grasso ma scarseggio in definizione.

                  Allora, il mio obbiettivo è quello di si metter su massa, ma vorrei anche iniziare a definirmi (non in modo esagerato, non posso pretendere tutto, o massa o definizione).

                  In definitiva vorrei sapere in base ai miei dati quanti grammi di proteine, carbo e grassi dovrei consumare per ogni kg di peso corporeo per ingossare un pò e perdere grasso?
                  Con che volume e frequenza dovrei allenarmi? (dico dovrei perchè faccio i turni ed ho 2 bimbi piccoli e quindi a volte salto gli allenamenti).

                  Scusate il dilungamento e grazie anticipatamente...

                  Sallivan
                  Ciao, 5 kg in un mese non sono pochi, magari io riuscissi viceversa
                  Prima cosa devi analizzare la dieta che segui. Se vuoi mettere su massa l'alimentazione deve essere fondamentale. Cosi su 2 piedi, posso dire, anzi immaginare, che di massa ne hai, devi definirla e mettere su muscoli.
                  In ogni caso potresti dividere l'allenamento in 2 sezioni, uno improntato sulla massa, ed una parte sulla definizione, si può fare. Solleciteresti i muscoli in maniera diversa e dovrebbe rendere.
                  Per la frequenza di allenamento, il minimo è 2 volte la settimana, dando l'anima, l'ideale è 3 secondo me. Lavorando su gruppi muscolari diversi che potrebbero essere petto tricipiti - dorsali bicipiti - gambe spalle, che poi puoi personalizzare un po' in base a come ti senti....
                  love pumping

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
                    Ciao, 5 kg in un mese non sono pochi, magari io riuscissi viceversa
                    Prima cosa devi analizzare la dieta che segui. Se vuoi mettere su massa l'alimentazione deve essere fondamentale. Cosi su 2 piedi, posso dire, anzi immaginare, che di massa ne hai, devi definirla e mettere su muscoli.
                    In ogni caso potresti dividere l'allenamento in 2 sezioni, uno improntato sulla massa, ed una parte sulla definizione, si può fare. Solleciteresti i muscoli in maniera diversa e dovrebbe rendere.
                    Per la frequenza di allenamento, il minimo è 2 volte la settimana, dando l'anima, l'ideale è 3 secondo me. Lavorando su gruppi muscolari diversi che potrebbero essere petto tricipiti - dorsali bicipiti - gambe spalle, che poi puoi personalizzare un po' in base a come ti senti....
                    Ciao M4x.
                    In effetti 5 kg non sono pochi. Anzi ti dirò che sono riuscito 2 anni fa a perdere quasi 11 kg in circa 2 mesi.
                    Eliminando completamente carbo (tranne nel week dove mi abbuffavo) però sempre a discapito anche della massa magra.
                    Per quel che riguarda l'ellenamento io mi alleno 3 volte a sett proprio secondo lo schema che hai scritto tu. Però cosa intendi per "potresti dividere l'allenamento in 2 sezioni, uno improntato sulla massa, ed una parte sulla definizione"?
                    Cioè nello stesso workout cosa dovrei fare?

                    Ciao e grazie...

                    Commenta


                      #11
                      11kg in 2 mesi è tanto...io non eliminerei del tutto i carbo, soprattutto abbuffandoti nel w/e...
                      considera che nel tuo fabbisogno calorico normale la maggior % sono carbo, quindi devi assumerli perchè secondo me ti diventa controproducente durante il workout...nelle dosi giuste ovviamente. Anche perchè se sei in massa...

                      Per quanto riguarda l'allenamento suddiviso, potresti vedere se ti da risultati per esempio fare un esercizio pesante come un 4x6 di panca piana, quindi con un carico alto, e seguirlo da un esercizio come un 4x12 sempre petto che può essere croci o alzate sempre per petto...
                      potrebbe essere un'idea per portare avanti le cose bene o male parallelamente, prova a sentire cosa pensa Manx...
                      love pumping

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎