Pettorale sinistro piu' piccolo del destro come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sallivan
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 147
    • 0
    • 0
    • Piemonte
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    come me..hai il pettorale destro piu' piccolo perchè da quella parte spingi piu' di braccia e spalla (che son appunto piu' grossi). Di solito dipende dalla postura come ha detto dorian. Prova a vedere se la spalla destra è leggermente piu' avanzata di quella sinistra.

Si, se mi metto davanti allo specchio si vedono le differenze. La spalla dx è leggermente più bassa. Penso che sia dovuto dalla postura, probabilmente un pò di scoliosi.

Commenta

• legion84
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 32
      • 1
      • 0
      • Send PM

ti consiglio di andare da un buon ortopedico,a lungo andare potresti avere dolori alla anca e al ginocchio.....( testato su di me )..l'ortopedico mi ha messo dei plantari per riportarmi a "zero" in circa 5 mesi sono solo 3mm storto verso sx,ma la cura dura piu di 2 anni,visto che il corpo devi riabituarsi alla nuova postura.
      è tutto dovuto alla forza di gravita...inserico un link per capire meglio:

Untitled Document

Ciao..spero di essere stato utile,o spero che non sia un tuo problema.
      Last edited by legion84; 07-03-2009, 11:11:12.

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

anch'io ho diciamo lo stesso problema se cosi possiamo chiamarlo...

da me tutta la parte sinistra è più forte e più grossa diciamo... sia il braccio che il petto che il polso... mentre la parte destra è più piccola (a parte l'avambraccio.. quest'ultimo è più grosso a destra)

mentre nella parte destra ho più peli

strano ma vero...

fatto sta che usando manubri più o meno il tutto tende ad eguagliarsi diciamo... con i bilancieri si finisce con il fatto che il braccio più forte aiuti quello più debole

Commenta

• Alim
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 422
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          praticamente macino qualche serie solo col lato dx a fine allenamento

Sapevo che fare come fai tu e sbagliato!!

Commenta

• andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

quoto anch'io per l'eventuale problema posturale

Commenta

• andydufresne
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 784
              • 15
              • 23
              • Send PM

Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
              ti consiglio di andare da un buon ortopedico,a lungo andare potresti avere dolori alla anca e al ginocchio.....( testato su di me )..l'ortopedico mi ha messo dei plantari per riportarmi a "zero" in circa 5 mesi sono solo 3mm storto verso sx,ma la cura dura piu di 2 anni,visto che il corpo devi riabituarsi alla nuova postura.
              è tutto dovuto alla forza di gravita...inserico un link per capire meglio:

Untitled Document

Ciao..spero di essere stato utile,o spero che non sia un tuo problema.
              non avevo letto, comunque quoto: con le solette si possono ottenere risultati stupefacenti. Se si vuole la perfezione bisognerebbe andare da un dentista qualificato ( in italia ce ne sono pochissimi ) per verificare eventuali difetti di masticazione.
              Sò che molti professionisti usano le solette propiocettive e il bite per massimizzare le performance.

Commenta

• legion84
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 32
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                non avevo letto, comunque quoto: con le solette si possono ottenere risultati stupefacenti. Se si vuole la perfezione bisognerebbe andare da un dentista qualificato ( in italia ce ne sono pochissimi ) per verificare eventuali difetti di masticazione.
                Sò che molti professionisti usano le solette propiocettive e il bite per massimizzare le performance.

giusto anche i denti sono fondamentali.....comunque c'è anche il rolfing per la postura e aumentare le performance......ciao

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  anch'io ho diciamo lo stesso problema se cosi possiamo chiamarlo...

da me tutta la parte sinistra è più forte e più grossa diciamo... sia il braccio che il petto che il polso... mentre la parte destra è più piccola (a parte l'avambraccio.. quest'ultimo è più grosso a destra)

mentre nella parte destra ho più peli

strano ma vero...

fatto sta che usando manubri più o meno il tutto tende ad eguagliarsi diciamo... con i bilancieri si finisce con il fatto che il braccio più forte aiuti quello più debole
                  non è così strano, peli più concentrati in qualche punto sono una risposta del corspo che cerca di compensare difetti posturali.

Comunque anch'io ho lo stesso problema, tutta la muscolatura della parte sinistra (la parte alta del corpo, dalla vita in su) è più grossa, ma stranamente la parte destra è più forte.

Il mio comunque sono sicuro sia un difetto posturale, perchè da quando ho iniziato a usare i plantari la situazione mi sembra leggermente migliorata.
                  (comunque è fastidioso, perhcp per poco che sia, si nota, sopratutto d'estate quando si hanno magliette un po' strette che da un braccio chiudono perfettamente e dall'altro stan larghe -.-')

Commenta

Working...
                  X