If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by ben bostrom Cavolo, io faccio il crunch e il side bend alla domenica mattina, ed il martedi (mattina o pomeriggio dipende dal lavoro) faccio lo stacco a G.T.
Cosa ne pensate?
Esatto.
La domenica mattina faccio una serie di crunch, una di side bend e una di pull over respiratorio.
Un pò come il modello 3 di McRobert, solo che il mio secondo allenamento (quello della domenica appunto) è brevissimo.
Lo faccio più che altro per togliere 3 esercizi dalle altre 2 sedute, che già così durano circa un'ora uno e 10 minuti di più l'altro (riscaldamento compreso).
Consigliatemi sul da farsi.
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Scusate se sembro un po' esaltato ma mi capita raramente di sapere che faccio tanto peso (magari lo faccio male)
Usavo dei dischi che ora non ho a disposizione, piastre da 20 a diametro piccolo che mi davano fastidio sulla gamba e un piede incastrato sotto un panchetta.
Avevo anche pensato (ma devo ancora provare) di usare invece del manubrio un bilanciere carico solo da una parte appoggiato sulle spalle per affaticare meno la presa.
Se vedo che funziona e non esiste già lo chiamerò side-Sauron-bend o qualcosa di simile .
Ciao.
Il peso che hai postato è circa quello che uso per il rematore a busto flesso con manubrio (48kg x 6rip), ma non so onestamente dire se è un peso ancora da principiante (per quell'esercizio) o è abbastanza buono. Tra l'altro la progressione non è finita per mia fortuna, quindi conto per il prossimo mese di superare quota 50, che per me è un buon traguardo.
Quindi, Enrico, non ti devi stupire se io, come prima volta, ho usato per il side bend un manubrio di 31 kg per 10 ripetizioni (per lato naturalmente). Sabato pomeriggio ho aumentato il carico solo di 1 kg, ma le ripetizioni sono passate a 12, era il mio secondo allenamento coi side bend.
Evidentemente, essendo un esercizio mai fatto, gli incrementi iniziali saranno notevoli; per di più non ho problemi di presa perchè, come al solito, facendo un pò il matto, ho continuato ad usare manubri superiori ai 40 o 50 kg (a seconda del tipo di esercizio) infischiandomene dei dolori a brachiali e presa in generale, però il risultato c'è stato e, fortunatamente, senza infortuni, visto che il corpo si è abituato e non avverto quasi più nulla.
Ciao,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta