Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personale trainer mi ha detto sta cosa...per me una ca**ata assurda!!! No?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
    allora, guarda luca...io ti sto dando ragione...xò voglio solo dirti che all'inizio la strada giusta è la semplicità! poi è naturale che ci deve essere un progresso...su questo non ci piove!
    purtroppo o per fortuna anch'io faccio l'istruttore....e conosco anche il tipo di istruttore da te descritto...cioè quello che se ne frega...che ha le schede prestampate e te le appioppa cosi come sono...ma ci sono quelli come me che cercano nel loro piccolo di scerverlarsi e di proporre ad ogni utente un qualcosa di diverso...di personalizzato se già lo si conosce da un pò...anche x una solo sfida personale nel vedere rispondere bene l'atleta alla scheda da te creata. non è carino da parte dell'utente farsi fare la scheda e poi fare a piacere...o andare su un forum e smerdare a gogo il lavoro altrui!
    io dico una cosa: Ti fidi? bene...magari chiedi un consiglio...ma ti fidi quindi dagli un opportunità e fallo provare....
    se non ti fidi senza troppe polemiche strappa il foglio e fai di testa tua...o vai da un'altra persona...

    ciao ennio
    Tu sei professionale, cosa che invece manca in giro specialmente nelle realtà piccole di palestre di paese.....,ripeto il tuo discorso non fà una piega e che ho un pò di astio verso certe persone non professionali che spesso non mi fà ragionare, poi è anche un bellissimo lavoro secondo me, che dà tante soddisfazioni a livello personale,(credo lavorare con la propria passione sia cmq sia il massimo).
    Mi conterrò con commenti fuori luogo promesso
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #32
      Io vedo le cose cosi'..prima di passare agli esercizi tosti devi capire come lavorano i muscoli..per capirlo prima devi passare dagli esercizi di isolamento. Quando senti il muscolo lavorare, acquisisci la tecnica con esercizi semplici passi ai multiarticolari e ne sfrutti la potenzialità. Far squat, stacco senza manco sentire il lavoro (perchè per i principianti è cosi') non serve a molto..ci si fa male e basta. C'è tutta una vita per allenarsi..non si crepa se per 6 mesi ci si allena senza stacco, military in piedi e squat.
      Il fatto di sentire il muscolo lavorare è fondamentale..avere la connessione mente muscolo non è cosi' facile..non è che ti metti li', fai il movimento buono e sei a posto..quella è la partenza, poi ci va la concentrazione..e quella la acquisisci col tempo. Io a distanza di anni riprendo esercizi che prima mi facevano pena..e ora capisco che facevan pena a causa mia, non dell'esercizio in sè. In questo modo riesci anche a usare tecniche che possono sembrare inutili..mentre solo chi si allena da tanto sa cosa sta facendo. Per quello dico che un 3*10 puo' essere tremendo.

      Una cosa mi sento di consigliarla ai principianti..l'alto volume..visto che spremere il muscolo a dovere in poche serie è impossibile per un principiante che almeno si punti al volume..la multifrequenza è ottima per me. Una scheda ab ripetuta due volte a settimane. O Anche le full body.
      Last edited by BornAgain; 05-03-2009, 12:02:15.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        Io vedo le cose cosi'..prima di passare agli esercizi tosti devi capire come lavorano i muscoli..per capirlo prima devi passare dagli esercizi di isolamento. Quando senti il muscolo lavorare, acquisisci la tecnica con esercizi semplici passi ai multiarticolari e ne sfrutti la potenzialità. Far squat, stacco senza manco sentire il lavoro (perchè per i principianti è cosi') non serve a molto..ci si fa male e basta. C'è tutta una vita per allenarsi..non si crepa se per 6 mesi ci si allena senza stacco, military in piedi e squat.
        Il fatto di sentire il muscolo lavorare è fondamentale..avere la connessione mente muscolo non è cosi' facile..non è che ti metti li', fai il movimento buono e sei a posto..quella è la partenza, poi ci va la concentrazione..e quella la acquisisci col tempo. Io a distanza di anni riprendo esercizi che prima mi facevano pena..e ora capisco che facevan pena a causa mia, non dell'esercizio in sè. In questo modo riesci anche a usare tecniche che possono sembrare inutili..mentre solo chi si allena da tanto sa cosa sta facendo. Per quello dico che un 3*10 puo' essere tremendo.

        Una cosa mi sento di consigliarla ai principianti..l'alto volume..visto che spremere il muscolo a dovere in poche serie è impossibile per un principiante che almeno si punti al volume..la multifrequenza è ottima per me. Una scheda ab ripetuta due volte a settimane. O Anche le full body.
        Idem ma oltre che per mia colpa, magari se chi di dovere me l'avesse spiegato avrei perso meno tempo......***** ho fatto un 3x10 per 2 anni
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Io vedo le cose cosi'..prima di passare agli esercizi tosti devi capire come lavorano i muscoli..per capirlo prima devi passare dagli esercizi di isolamento. Quando senti il muscolo lavorare, acquisisci la tecnica con esercizi semplici passi ai multiarticolari e ne sfrutti la potenzialità. Far squat, stacco senza manco sentire il lavoro (perchè per i principianti è cosi') non serve a molto..ci si fa male e basta. C'è tutta una vita per allenarsi..non si crepa se per 6 mesi ci si allena senza stacco, military in piedi e squat.
          Il fatto di sentire il muscolo lavorare è fondamentale..avere la connessione mente muscolo non è cosi' facile..non è che ti metti li', fai il movimento buono e sei a posto..quella è la partenza, poi ci va la concentrazione..e quella la acquisisci col tempo. Io a distanza di anni riprendo esercizi che prima mi facevano pena..e ora capisco che facevan pena a causa mia, non dell'esercizio in sè. In questo modo riesci anche a usare tecniche che possono sembrare inutili..mentre solo chi si allena da tanto sa cosa sta facendo. Per quello dico che un 3*10 puo' essere tremendo.

          Una cosa mi sento di consigliarla ai principianti..l'alto volume..visto che spremere il muscolo a dovere in poche serie è impossibile per un principiante che almeno si punti al volume..la multifrequenza è ottima per me. Una scheda ab ripetuta due volte a settimane. O Anche le full body.
          la pensiamo allo stesso modo!non fa una piega questo discorso!BRAVO Diè!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            non sono d'accordo, meglio subito dopo 3 week di full body......si lamentano: lo squat mi fà male i stacchi sono pericolosi.......cambiassero disciplina, Ma invece di cambiare disciplina allora non è meglio che faccia cose semplici che cmq gli fanno bene lo stesso ma richiedono meno impegno? Alle cose piu difficili fa sempre in tempo ad arrivarci se prima magari prende confidenza con la palestra; se non vai mai a nuotare e poi ti buttano di colpo in mare aperto poi non vorrai piu andarci, se cominci anche con l'acqua che ti arriva alle ginocchia magari passo dopo passo invece riesci a fartelo piacere sempre piu e a nuotare un giorno come un pesce. fermo restando che con un bilancere adeguato senza pizze ci riuscirebbe anche mio nonno dopo un pò, spesso è + facile lasciarli allo sbando.....come è stato fatto con me, paga non rompe i coglioni e non si fà male Intanto tuo nonno non ci riuscirebbe non solo senza pizze, ma nemmeno senza bilanciere, ma non solo tuo nonno, ma nemmeno moltissima gente che lo fa per le prime volte,(poi magari ho detto una cazzata perche tuo nonno si chiama Coleman) Ok vuoi imparare da subito perche hai gia la testa di un pro? Allora paga un PT che ti stia veramente dietro per tutta la seduta e non 5 minuti perche si deve dividere tra te e altre 20 persone. Non lo vuoi pagare? Allora o ti fai male, o ti studi tu come lo devi fare e ti filmi, oppure molto meglio cominciare dalla cara pressa e arrivarci per gradi che 2 mesi in piu non muori (al contrario che cominciare subito in quinta).........io sono dell'idea che ogni casa si regge su solide fondamenta,quindi rompete le palle per farvi vedere l'esecuzione tecnica corretta degli esercizi base da subito non perdete tempo Se le fondamenta devono essere degli esercizi base fatti male, le fondamenta sono marcie e la casa comincia a crollare quando si è ormai arrivati al tetto, se li fai bene è ok ma per arrivare a questo o hai il pt e lo paghi, o ti informi e ti ci spremi tu, o ci arrivi per gradi cominciando prima dal semplice
            In poche parole la fai troppo facile.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              Io vedo le cose cosi'..prima di passare agli esercizi tosti devi capire come lavorano i muscoli..per capirlo prima devi passare dagli esercizi di isolamento. Quando senti il muscolo lavorare, acquisisci la tecnica con esercizi semplici passi ai multiarticolari e ne sfrutti la potenzialità. Far squat, stacco senza manco sentire il lavoro (perchè per i principianti è cosi') non serve a molto..ci si fa male e basta. C'è tutta una vita per allenarsi..non si crepa se per 6 mesi ci si allena senza stacco, military in piedi e squat.
              Il fatto di sentire il muscolo lavorare è fondamentale..avere la connessione mente muscolo non è cosi' facile..non è che ti metti li', fai il movimento buono e sei a posto..quella è la partenza, poi ci va la concentrazione..e quella la acquisisci col tempo. Io a distanza di anni riprendo esercizi che prima mi facevano pena..e ora capisco che facevan pena a causa mia, non dell'esercizio in sè. In questo modo riesci anche a usare tecniche che possono sembrare inutili..mentre solo chi si allena da tanto sa cosa sta facendo. Per quello dico che un 3*10 puo' essere tremendo.

              Una cosa mi sento di consigliarla ai principianti..l'alto volume..visto che spremere il muscolo a dovere in poche serie è impossibile per un principiante che almeno si punti al volume..la multifrequenza è ottima per me. Una scheda ab ripetuta due volte a settimane. O Anche le full body.
              Quotone

              Commenta


                #37
                Io non sono d accordo
                Cosa vuol dire "sentire il muscolo" per un principiante???Ke senso ha fare esercizi di isolamento,se non c è niente da isolare???
                Io penso ke la cosa migliore sia imparare bene la tecnica dei multiarticolari.e dico Bene,non farli 1xweek per 2 volte e poi iniziare a caricare

                Poi un altra cosa,ma cosa vuol dire "da massa" ?????
                Sappiamo gia ke non è ke il 3x10 è da massa e il 10x3 da forza..quindi boh.....e se qsto sta in ipocalorica???? Non fa sicuramente massa cn qst skeda,ne con nessun altra forse è scontato xro...sempre meglio dirlo
                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
                  In poche parole la fai troppo facile.
                  Mio nonno si chiama Italo e ha tirato sù tavole di legno per 70 anni, a prescindere da questo che probabilente non frega a nessuno, per me invece tu la fai troppo complicata, ripeto opinione rispettabilissima la tua ci mancherebbe vediamo le cose diversamente tutto qui, tanto converrai con me che cmq sia un buon 70%(per difetto eh)non hanno una minima idea di cosa significhi la parola sacrifico........
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                    Io non sono d accordo
                    Cosa vuol dire "sentire il muscolo" per un principiante???Ke senso ha fare esercizi di isolamento,se non c è niente da isolare???
                    Io penso ke la cosa migliore sia imparare bene la tecnica dei multiarticolari.e dico Bene,non farli 1xweek per 2 volte e poi iniziare a caricare

                    la fibra muscolare c'è?il tendine?il sistema nervoso? ecco..bastano quelle cose per sentire lavorare i muscoli..non c'è bisogno di avere 50 di braccio per avere la consapevolezza di avere lavorato i bicipiti piuttosto che le spalle (e ti assicuro che tanti quando fanno curl , dopo la serie ti chiedono a cosa serviva..per farti capire che i principianti spesso non sentono i muscoli lavorare perchè manca la connessione e l'impegno..se non sentono le braccia bruciare col curl figurati se con lo stacco capiscono che devono addurre le scapole per sentire lavorare nel migliore dei modi la catena posteriore..si fan male e basta e non hanno allenato niente).
                    I multiarticolari van fatti ma non ci vedo nulla di strano nel dare a uno che non capisce nemmeno cosa siano i muscoli degli esercizi di isolamento o delle macchine..non è che devi fare peck deck a vita ed evitare la panca..semplicemente si tratta di fare le cose per gradi. Tu inizi a guidare le auto partendo con una formula1? non credo.

                    Commenta


                      #40
                      born mi disp ma qui ti contraddici
                      Quando parli di "addurre le scapole nello stacco ecc" è proprio qst ke intendo per Imparare la tecnica Imparare ad eseguire Correttamente un multiarticolare (cosa nn facile) naturalmente venendo seguiti da qlc,ma impararlo a fare e BENE,non alla *****.

                      Per quello dico:non è ke non possono fare esercizi di isolamento,ma piuttosto ke fare mille cavi e cavetti,fai 10 serie di stacco
                      Se i multi gli fai bene,il muscolo lo senti,eccome

                      Poi,kiaramente anke in esercizi minori,nel curl l 80% delle persone ke vengono nella mia palestra,tirano cn la skiena com muli poi non fanno lo stacco perkè fa male alla skiena

                      Pero kiaramente io parlo di gente ke ha voglia di fare,ke su qst cose vuole ""perderci"" del tempo Non di quello ke va in palestra ma ha paura ke se fa troppo diventa arnold

                      Per l esempio dell auto....beh,prima di pensare a correre(es di isolamento,tecnike di intensificazione),impara a camminare (multi)

                      Imho
                      Originariamente Scritto da AlanMcJ

                      Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                      Commenta


                        #41
                        Sbagliare la tecnica è facile..è molto meglio prevenire l'infortunio mettendo una piccola base di forza e massa..cosa ch si puo' ottenere anche con esercizi di isolamento meno pericolosi dei multiarticolari. Imparare la tecnica è d'obbligo, quello lo do per scontato.
                        Ti faccio un esempio..se fai fare curl in piedi coi manubri ad un principiante vedrai cose atroci..lo vedrai andare di schiena..ingobbirsi portando la spalla per terra..slanciare..andare storto col braccio..per quanto tu possa spiegare bene l'esercizio per lui quella è una cosa nuova e inevitabilmente sbaglierà e a fine esercizio avrà sudato come un ***** senza aver lavorato le braccia..se lo metti 3-4 settimane a fare una macchina tipo scott machine (o curl con bil schiena al muro) avrà meno margine di errore..capirà prima com'è il bruciore da allenamento e la sensazione di pompaggio e avrò anche migliorato la connessione muscolo-cervello (quella manca soprattutto). Quando lo metterai a fare curl dopo questa fase lui già capirà meglio qual'è il movimento da fare perchè sente le giuste sensazioni..tu bestemmierai di meno per fargli capire cosa fare e lui migliorerà di piu'.

                        Commenta


                          #42
                          Si born,puo anke essere ke c hai ragione te,io nn sono un personal trainer ne un istruttore

                          Forse il "principiante" di cui parlo io,è quello ke è un po ke si allena ma cn skede classike dell istruttore ( ke di "base",c hanno solo la panca....forse)
                          Originariamente Scritto da AlanMcJ

                          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                          Commenta


                            #43
                            Come prima cosa vi ringrazio per le risposte...

                            Vorrei precisare un pò di cosette:

                            La dieta che sto seguendo è una iperporteica...l'avevo postata qui sul sito e mi avevano detto che va bene...

                            Poi precisamente per essere pignoli mi alleno da settembre quindi 6 mesetti...

                            Mi piace andare in palestra regolarmente non sono uno scansa fatiche...e non mi permetto di dare del pirl* al PT perchè cmq sicuramente a più esperienza di me...ho detto che mi sembrava una stupidata fare tutto 4x10 visto che tutte le schede postate su questo sito sono tutte 3x10...

                            Mi presento brevemente... settembre pesavo 72 kg per 1.89 ora peso 79 kg ben 6kg in 6 mesi...(non ho un filo di grasso ho tutti gli addominali in bella vista :-))) ho 18 anni e ho sempre praticato sport...fino ai 13 anni facevo altetica e tennis a livello agonistico...quindi conosco "abbastanza" bene il mio corpo...

                            Cmq alla fine come mi consigliate di cambiare la scheda?
                            Tolgo tutti i piramidali?

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                              visto che tutte le schede postate su questo sito sono tutte 3x10...
                              Originariamente Scritto da AlanMcJ

                              Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                              Commenta


                                #45
                                dai ragazzi ditemi cosa modifcare ecc....

                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎