Il personale trainer mi ha detto sta cosa...per me una ca**ata assurda!!! No?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Old_Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 148
    • 8
    • 1
    • Send PM

Uff, sarò saccente ora io nel dire sta cosa, ma qui mi pare che da parte di molti si sprechi molta... saccenza. Oramai non vedo altro che: "3x10 è sbagliato", "non fare esercizi base è sbagliato" ecc ecc.
    Secondo me se prima si sbagliava da un lato ora qui si sbaglia sul lato opposto, in quanto non ci si pone la domanda "chi lo deve fare e in che momento?"

Chiarisco come la penso imho

-3x10 è sbagliato? No, come non lo è fare 4x10 o 5x2 o 2 elevato alla radice di meno 1 moltiplicato per mi zia.

-Fondamentali? Certo che sono importanti, ma questo è 3 mesi che si allena, una leg press funziona lo stesso eh. Personal Trainer poi significa uno che tu paghi per stare dietro solo a te, per tutta la seduta di allenamento. Non è che tante volte, tu l'istruttore che ti ha fatto la scheda lo chiami PT, quando in realtà è l'"istruttore"?
    No perche la cosa cambia eh. Se è 3 mesi che ti alleni è normale che non ci sono ancora tutti i base, non ti può stare dietro per seguirteli sin da subito, quindi prima ti metterà su una pressa e poi passi allo squat.

è inutile dire che il 99% di quelli che vengono qui si allenano sui base! E' pure vero, ma è anche vero che il 99% di quelli che vengono sono: quelli che son gia avanzati, quelli superneofiti che se gli dite di fare i base li vedete tutti convinti e contenti ma che poi non li sanno fare. Fare i base E' IMPORTANTE, lo dico pure io. Ma se per arrivarci ci metti 3 mesi invece che farli da subito non muori mica, mentre il contrario non lo escluderei. Per lo meno devi essere uno che davvero si informa, si filma o si fa seguire, altrimenti segui quella scheda che ti ha fatto che va benissimo!
    (x te, e in questo momento)

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
      Uff, sarò saccente ora io nel dire sta cosa, ma qui mi pare che da parte di molti si sprechi molta... saccenza. Oramai non vedo altro che: "3x10 è sbagliato", "non fare esercizi base è sbagliato" ecc ecc.
      Secondo me se prima si sbagliava da un lato ora qui si sbaglia sul lato opposto, in quanto non ci si pone la domanda "chi lo deve fare e in che momento?"

Chiarisco come la penso imho

-3x10 è sbagliato? No, come non lo è fare 4x10 o 5x2 o 2 elevato alla radice di meno 1 moltiplicato per mi zia.

-Fondamentali? Certo che sono importanti, ma questo è 3 mesi che si allena, una leg press funziona lo stesso eh. Personal Trainer poi significa uno che tu paghi per stare dietro solo a te, per tutta la seduta di allenamento. Non è che tante volte, tu l'istruttore che ti ha fatto la scheda lo chiami PT, quando in realtà è l'"istruttore"?
      No perche la cosa cambia eh. Se è 3 mesi che ti alleni è normale che non ci sono ancora tutti i base, non ti può stare dietro per seguirteli sin da subito, quindi prima ti metterà su una pressa e poi passi allo squat.

è inutile dire che il 99% di quelli che vengono qui si allenano sui base! E' pure vero, ma è anche vero che il 99% di quelli che vengono sono: quelli che son gia avanzati, quelli superneofiti che se gli dite di fare i base li vedete tutti convinti e contenti ma che poi non li sanno fare. Fare i base E' IMPORTANTE, lo dico pure io. Ma se per arrivarci ci metti 3 mesi invece che farli da subito non muori mica, mentre il contrario non lo escluderei. Per lo meno devi essere uno che davvero si informa, si filma o si fa seguire, altrimenti segui quella scheda che ti ha fatto che va benissimo!
      (x te, e in questo momento)
      non sono d'accordo, meglio subito dopo 3 week di full body......si lamentano: lo squat mi fà male i stacchi sono pericolosi.......cambiassero disciplina, fermo restando che con un bilancere adeguato senza pizze ci riuscirebbe anche mio nonno dopo un pò, spesso è + facile lasciarli allo sbando.....come è stato fatto con me, paga non rompe i coglioni e non si fà male.........io sono dell'idea che ogni casa si regge su solide fondamenta,quindi rompete le palle per farvi vedere l'esecuzione tecnica corretta degli esercizi base da subito non perdete tempo
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22034
        • 956
        • 814
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
        quindi rompete le palle per farvi vedere l'esecuzione tecnica corretta degli esercizi base da subito non perdete tempo
        questa parte la quoto parecchio e non basta guardarli fare bisogna anche che ti stiano a guardare quando sei tu che li fai

anche a me dispiace rompere le @@ agli istruttori anche perchè hanno tanta gente da seguire però oh visto che la mia quota la pago regolarmente avrei anche piacere che mi si seguisse

ho fatto tanti anni in una palestra dove mi hanno mollato a me stesso e solo da poco vado dove mi seguono sul serio
        e i risultati li vedo

Commenta

• zerocalc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1060
          • 13
          • 11
          • Send PM

[quote=centos;4632973]
          anche a me dispiace rompere le @@ agli istruttori anche perchè hanno tanta gente da seguire

vorrai dire tante ragazze da seguire!!!
          cmq a parte le solite critiche e lamentele,ormai dopo tanti anni di palestra me ne frego di quello che fanno.. il problema non e fare 3x10 o 4x10 c'e anche chi lavora in monoserie.per mettere su carne come gli ha detto l'istruttore,e' essenziale una corretta alimentazione-recupero o mi sbaglio?.
          e sicuramente questa parte non e stata minimamente menzionata.

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

si, ma ti alleni da tre mesi...non da 3 anni!!! Ragazzi, su via...non è che se la scheda non propone arzigogoli difficili non è ben fatta! Gli ha dato una scheda base con esercizi base...senza alcuna metodo particolare. Alle prime armi l'importante è prendere padronanza dei movimenti e fare un buon volume. X me non è poi cosi negativa... non sputiamo sempre addosso a chi prepara! io dico : ci sarà un perché...e sicuramente sei tu che devi andare dall'istruttore e chiedergli xché questa scheda! Poi o ti fidi o non ti fidi...non puoi avere mezze misure...altrimenti pure lui non capisce + nulla di cosa funziona e cosa non funziona su di te!

ti stai facendo troppe paranoie...pensa solo a fare gli esercizi correttamente...anche 3x10! io vedo invece ultimamente la tendenza a fare schede di alto livello ma con esecuzioni,recuperi da cani!

in bocca a lupo e cerca di capire se vuoi farti seguire o meno da questa persona.

ciao ennio

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Quindi i piramidali, l'unica cosa veramente illogica della scheda, li hai messi tu? Ottimo.

Quoto tutti gli ultimi interventi, la nostra quota vale quanto quella della ragazza sul tapis, quindi è giusto che gli istruttori ci seguano per bene.
              Certo però che se fossi un istruttore e, girovagando per i forum, trovassi la mia scheda bollata come "caxxata" da uno che manco s'allena da un anno, dopo essere stata per giunta rivista e peggiorata dallo stesso, mi troverei oltremodo motivato a seguire il moto di un bel paio di glutei sullo step, piuttosto che seguire l'esecuzione della panca del palestrato medio.

Commenta

• Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

Il mio discorso è etico, per me è fondamentale iniziare subito con gli esercizi base, ripeto forse sono risentinto perchè ho avuto a che fare con persone poco professionali che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• vincent_81
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 2828
                  • 86
                  • 83
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Quindi i piramidali, l'unica cosa veramente illogica della scheda, li hai messi tu? Ottimo.

Quoto tutti gli ultimi interventi, la nostra quota vale quanto quella della ragazza sul tapis, quindi è giusto che gli istruttori ci seguano per bene.
                  Certo però che se fossi un istruttore e, girovagando per i forum, trovassi la mia scheda bollata come "caxxata" da uno che manco s'allena da un anno, dopo essere stata per giunta rivista e peggiorata dallo stesso, mi troverei oltremodo motivato a seguire il moto di un bel paio di glutei sullo step, piuttosto che seguire l'esecuzione della panca del palestrato medio.
                  Giusto il piramidale dopo il primo esercizio è davvero senza senso, mentre la scheda per un novizio è buona, anzi molto meglio di quella che presentano di solito gli istrutt ai pivelli
                  sigpic

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                    si, ma ti alleni da tre mesi...non da 3 anni!!! Ragazzi, su via...non è che se la scheda non propone arzigogoli difficili non è ben fatta! Gli ha dato una scheda base con esercizi base...senza alcuna metodo particolare. Alle prime armi l'importante è prendere padronanza dei movimenti e fare un buon volume. X me non è poi cosi negativa... non sputiamo sempre addosso a chi prepara! io dico : ci sarà un perché...e sicuramente sei tu che devi andare dall'istruttore e chiedergli xché questa scheda! Poi o ti fidi o non ti fidi...non puoi avere mezze misure...altrimenti pure lui non capisce + nulla di cosa funziona e cosa non funziona su di te!

ti stai facendo troppe paranoie...pensa solo a fare gli esercizi correttamente...anche 3x10! io vedo invece ultimamente la tendenza a fare schede di alto livello ma con esecuzioni,recuperi da cani!

in bocca a lupo e cerca di capire se vuoi farti seguire o meno da questa persona.

ciao ennio

appunto..sembra che farsi un 3*10 equivalga a dire scheda semplice quindi inutile..mentre non è cosi'. Una cosa del genere anzi funziona anche su atleti avanzati. Se non si cresce minimamente la colpa non è della scheda. Quando viene postata una scheda qui si dice sempre "schifezza..eh ma chi l'ha fatta?un cane?"..lo si dice a priori, senza nemmeno aver provato le cose e tenendo una mentalità chiusa e inquadrata in schemi che il piu' delle volte manco portano a risultati.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Il mio discorso è etico, per me è fondamentale iniziare subito con gli esercizi base, ripeto forse sono risentinto perchè ho avuto a che fare con persone poco professionali che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.
                      anch'io preferirei vedere i neofiti iniziare con una full di fondamentali. Il problema è che la maggior parte dei neofiti che postano qui la scheda del proprio istruttore giudica "sbagliata" una split abbastanza articolata... figurati se gli da una full 3 xweek con un esercizio per gruppo. Ti sputa in un occhio direttamente . Bisogna adeguarsi ai tempi, c'è troppa informazione.

Commenta

• ennio78
                        gotm
                        • Jul 2003
                        • 4464
                        • 243
                        • 392
                        • TSC Torrino
                        • Send PM

qui non si sà a che distanza vanno messe le mani sul bilanciere per fare una semplice panca...qui non si sà che per attivare il dorso non basta tirare giù la sbarra ma bisogna far ruotare le scapole e tu gli parli di squat e stacchi! Sai poi come fa gli stacchi? tutti di schiena..... ecco come li fa! a tre mesi di pale che senso ha? no ditemi ragazzi...datemi un senso logico!

FATE LE COSE SEMPLICI...MA FATTE BENE! dopo un anno possiamo inziare a parlare di squat e stacchi...

questa è la mia umile opinione...

Commenta

• ennio78
                          gotm
                          • Jul 2003
                          • 4464
                          • 243
                          • 392
                          • TSC Torrino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          anch'io preferirei vedere i neofiti iniziare con una full di fondamentali. Il problema è che la maggior parte dei neofiti che postano qui la scheda del proprio istruttore giudica "sbagliata" una split abbastanza articolata... figurati se gli da una full 3 xweek con un esercizio per gruppo. Ti sputa in un occhio direttamente . Bisogna adeguarsi ai tempi, c'è troppa informazione.
                          ti manderebbe a cagare dopo 2 minuti.... in + parliamoci chiaramente...x uno alle prime armi fare cosi "difficili" significa annoiarsi!

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22034
                            • 956
                            • 814
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

[quote=zerocalc;4633022]
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            anche a me dispiace rompere le @@ agli istruttori anche perchè hanno tanta gente da seguire

vorrai dire tante ragazze da seguire!!!

effettivamente

io resto sempre cmq dell'idea che un bel 3x10 con i fondamentali non è sbagliato soprattutto all'inizio, anzi è molto consigliabile

non ha senso fare schede da professionista se non hai una base sia muscolare sia di forza sia di esperienza

come in tutte le cose prima di metterti a correre bisogna imparare a camminare
                            questo è uno sport dove ci vuole costanza e tenacia ....e pazienza

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                              qui non si sà a che distanza vanno messe le mani sul bilanciere per fare una semplice panca...qui non si sà che per attivare il dorso non basta tirare giù la sbarra ma bisogna far ruotare le scapole e tu gli parli di squat e stacchi! Sai poi come fa gli stacchi? tutti di schiena..... ecco come li fa! a tre mesi di pale che senso ha? no ditemi ragazzi...datemi un senso logico!

FATE LE COSE SEMPLICI...MA FATTE BENE! dopo un anno possiamo inziare a parlare di squat e stacchi...

questa è la mia umile opinione...
                              il problema è che spesso non avviene nemmeno dopo 1 anno vabè sono troppo di parte e risentito

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

il problema è che spesso non avviene nemmeno dopo 1 anno vabè sono troppo di parte e risentito
                                allora, guarda luca...io ti sto dando ragione...xò voglio solo dirti che all'inizio la strada giusta è la semplicità! poi è naturale che ci deve essere un progresso...su questo non ci piove!
                                purtroppo o per fortuna anch'io faccio l'istruttore....e conosco anche il tipo di istruttore da te descritto...cioè quello che se ne frega...che ha le schede prestampate e te le appioppa cosi come sono...ma ci sono quelli come me che cercano nel loro piccolo di scerverlarsi e di proporre ad ogni utente un qualcosa di diverso...di personalizzato se già lo si conosce da un pò...anche x una solo sfida personale nel vedere rispondere bene l'atleta alla scheda da te creata. non è carino da parte dell'utente farsi fare la scheda e poi fare a piacere...o andare su un forum e smerdare a gogo il lavoro altrui!
                                io dico una cosa: Ti fidi? bene...magari chiedi un consiglio...ma ti fidi quindi dagli un opportunità e fallo provare....

se non ti fidi senza troppe polemiche strappa il foglio e fai di testa tua...o vai da un'altra persona...

ciao ennio

Commenta

Working...
                                X