Domanda su bicipiti e brachiali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

    Domanda su bicipiti e brachiali

    Ciao, volevo sapere se sia possibile che uno sviluppo maggiore dei brachiali in confronto ai fasci del bicipite possa formare un braccio che anche se grande è assente di picco.

    Per evitare questo bisognerebbe fare tutti gli esercizi dei bicipiti in supinazione completa, senza usare la presa a martello e senza ruotare durante l'esecuzione?

    Inoltre volevo sapere come sia possibile che a me il bicipite sinistro ha la sua forma, quello destro invece è praticamente piatto. Avevo pensato di fare il curl alternato, facendo una discesa + lenta col destro e facendo una contrazione a fine serie. Cosa mi sapete consigliare?

    Posto i link dei due muscoli
    Biceps Brachii
    Brachialis

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    partendo purtroppo dal presupposto che la forma dei muscoli e data anche dalla genetica!! da quello che so io, ti posso dire e che con i curl in concentrazione si aumenta il picco,con i curl a martello lo spessore della parte esterna,e con la panca scott si allunga il muscolo.io mi alleno normalmente con 8 set variando gli esercizi
    e non credo che la forma dipenda da come e quali es. faccio, piuttosto mi preoccupo se sta crescendo. per la forma diversa del bic. credo che sia perche spingi di piu con un braccio che con l'altro,ma non so cosa consigliarti

    Commenta

    • MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

      #3
      Come ha detto zerocalc la forma è data dalla genetica. Esercizi che possono migliorare il picco sono curl di concentrazione e curl a martello.
      Per la forma diversa tra i due bicipiti è normale
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta

      • CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

        #4
        l altro giorno ho letto che si stimola il capo esterno anche con il curl al cavo basso, rivolgendo la schiena alla macchina, più ti allontani meglio è

        Commenta

        • MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          l altro giorno ho letto che si stimola il capo esterno anche con il curl al cavo basso, rivolgendo la schiena alla macchina, più ti allontani meglio è
          Stando con il busto un pò flesso?
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          • BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

            #6
            avere grossi brachiali non vuol dire assenza di picco. son cose completamente indipendenti..è la genetica. Con l'esercizio migliori la situazione ma non stravolgerai mai la linea.

            Commenta

            • MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              avere grossi brachiali non vuol dire assenza di picco. son cose completamente indipendenti..è la genetica. Con l'esercizio migliori la situazione ma non stravolgerai mai la linea.
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta

              • CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

                #8
                se li fai unilaterali si, io solitamente uso la sbarra dritta, l ho letto su flex hai presente nei riquadri esperimento, dove c è dati prove verdetto?
                in pratica con i bilancere lo forza di gravità agisce in verticale, se fai il cavo con la faccia verso la macchina il punto di gravità ce l hai davanti, al contrario se ti giri e più ti allontani e più si accentua questa differenza, spero di essermi spiegato

                Commenta

                • MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Gold's Gym (California)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  se li fai unilaterali si, io solitamente uso la sbarra dritta, l ho letto su flex hai presente nei riquadri esperimento, dove c è dati prove verdetto?
                  in pratica con i bilancere lo forza di gravità agisce in verticale, se fai il cavo con la faccia verso la macchina il punto di gravità ce l hai davanti, al contrario se ti giri e più ti allontani e più si accentua questa differenza, spero di essermi spiegato
                  Credo di aver capito.
                  Un esercizio che sento agisce parecchio sul capo esterno è quello in cui ti metti seduto di fronte al cavo basso con le gambe tipo quando fai stretching per gli adduttori solo che la pianta dei piedi è rivolta verso terra (i piedi distanziati poco più di una spanna tra loro,le gambe piegato con le ginocchia che guardano il soffitto);appoggi i gomiti sul vasto mediale e fai i curl con la sbarra attaccata appunto al cavo basso. Quando lo faccio sento letteralmente il capo esterno del bicipite che si gonfia,sembra quasi che voglia uscire dalla pelle
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta

                  • CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

                    #10
                    secondo la ricerca di flex dovrebbe essere il contrario

                    Commenta

                    • BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

                      #11
                      quando si parla di lavorare su porzioni specifiche del bicipite è piu' una questione di presa che non di esercizio.

                      Commenta

                      • CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

                        #12
                        x non sbagliare, son andato a riprendere il giornale flex aprile 2008, la differenza con quello che ho scritto è che io ho detto forza di gravità anziche linea di resistenza del carico

                        Commenta

                        • DjBaldux
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 798
                          • 20
                          • 83
                          • Bari
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          avere grossi brachiali non vuol dire assenza di picco. son cose completamente indipendenti..è la genetica. Con l'esercizio migliori la situazione ma non stravolgerai mai la linea.
                          Be io l'ho chiesto, ovvio che non sapevo se è giusto o no.

                          Detto questo non riesco ancora a capire xkè ho 2 braccia diverse, il sinistro + grande come bicipite, anche se sono praticamente ambidestro, cioè x le azioni normali uso la destra quasi sempre.

                          Come ho detto sopra, fare alla fine delle serie con i manubri una contrazione e un rilascio lento solo con la destra puo servire?
                          O passare a fare un esercizio ai cavi?

                          Ciao
                          Originariamente Scritto da JPP
                          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                          Commenta

                          Working...
                          X