sentite questa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TCompressor
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

sentite questa...

Ho parlato con un "istruttore" per dei consigli di allenamento.
    Premetto, che non sapeva che cosa fosse il BII. Dopo una mia breve spiegazione (...allenamenti intensi, brevi, infrequenti, poche rip.,....ecc. ecc.), mi ha detto che tale allenamento serve solo per aumentare la forza, ma non serve affatto per la massa, in quanto si stimola solo "la parte bianca del muscolo". Lui mi ha spiegato di fare 3 esercizi per i gruppi muscolari grandi (petto, spalle, ecc.) e 2 per quelli piccoli (bicipiti, tricipiti), con 4 serie da 10-12 rip.
    Per esempio, mi ha proposto questo tipo di allenamento, secondo lui ottimo per accrescere la massa:
    1x20 panca piana, 30 sec di riposo e 1x15 croci su panca piana, 30 sec di riposo e 1x15 panca alta, e così via fino a fare 4 serie per tipo.
    Anche se da circa 6 mesi seguo il BII, ed ho ottenuto ottimi risultati, mi ha fatto sorgere un dubbio:
    il BII serve solo per gli hardgainers o per i principianti, e ad un certo punto si deve cambiare metodo?
    Cosa ne pensate voi esperti???
  • bodymax
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 225
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

No a mio parere per tutti dovrebbe essere breve intenso ed infrequente,bisogna sempre vedere cosa intendiamo per breve,intenso ed infrequente,ti possodire che le fibre vengono stimolate tutte e quasi sempre,variano la percentuale di un tipo o dell' altro,tra le 6 rip e le 10 rip. hai i migliori risultati in termini di aumento di massa muscolare,ma nell' arco di una stagione è importante dare + stimoli possibile ai muscoli,forza e forza resistente non devono essere trascurate.Nell' arco della stagione non eseguo mai lo stesso tipo di allenamento,ma vario a secondo del periodo,cercando di stimolare tutti i tipi di fibre e tutte le angolazioni di lavoro della musolatura. ciao bodymax.

------------------------------

www.bodymax.it

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Re: sentite questa...

Originally posted by TCompressor

il BII serve solo per gli hardgainers o per i principianti, e ad un certo punto si deve cambiare metodo?
      Cosa ne pensate voi esperti???
      il BII secondo me non è l'ideale da proporre ad un principiante ... non riuscirà mai ad ottenere l'intnesità giusta con poche serie ... il principiante nasce come pompatore poi durante ela sua maturazione può scegliere la via più economica ... il BII ! cmq sono contrario al BII per un neofita, poi la strategia d'allenamento sarà un collage di più tecniche e naturalmente ognuno di noi personalizzerà secondo le proprie esigenze

Io ... 2 allenamenti ogni 15 giorni ...

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

concordo che non è per principianti.

cmq resta il fatto che il tuo istruttore è ancora legato alla vecchia scuola,non conosce le nuove metodologie di allenamento e non ci chiappa nulla perchè non è affatto vero che il BII è solo per la forza.

se ne è così convinto digli di venire sul forum a discuterne con noi.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Re: Re: sentite questa...

Originally posted by NaturalMan

il BII secondo me non è l'ideale da proporre ad un principiante ... non riuscirà mai ad ottenere l'intnesità giusta con poche serie ... il principiante nasce come pompatore poi durante ela sua maturazione può scegliere la via più economica ... il BII ! cmq sono contrario al BII per un neofita, poi la strategia d'allenamento sarà un collage di più tecniche e naturalmente ognuno di noi personalizzerà secondo le proprie esigenze

Concordo.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

...peraltro le fibre bianche sono le più soggette ad ipertrofia
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by Gawain
              ...peraltro le fibre bianche sono le più soggette ad ipertrofia
              Scusa dell'intromissione Gaw! Volevo ringraziarti per avermi spedito il bollettino. Come mai ogni volta che posto il messaggio viene anche spedito nella mia casella postale? Grazie,
              Deep
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by Deep

Scusa dell'intromissione Gaw! Volevo ringraziarti per avermi spedito il bollettino. Come mai ogni volta che posto il messaggio viene anche spedito nella mia casella postale? Grazie,
                Deep
                E' un opzione impostata che permette di sapere se qualcuno ha risposto ad un post in cui sei intervenuto.
                Per eliminare tale opzione, vai su USER CP- EDIT OPTIONS

Nella casella "Use 'Email Notification' by default?" seleziona NO
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance2
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 90
                  • 0
                  • 0
                  • S.P.Q.R.
                  • Send PM

Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

Commenta

• Bartolo76
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 1559
                    • 1
                    • 0
                    • Rimini
                    • Send PM

Originally posted by bodymax
                    Nell' arco della stagione non eseguo mai lo stesso tipo di allenamento,ma vario a secondo del periodo,cercando di stimolare tutti i tipi di fibre e tutte le angolazioni di lavoro della musolatura.
                    Pienamente d'accordo!!
                    Complimenti per il tuo sito, è veramente ben strutturato

Commenta

• sfregiato79
                      Bodyweb Member

• Aug 2001
                      • 1539
                      • 8
                      • 3
                      • venezia ITALIA
                      • Send PM

credo anch'io che il BII non sia adatto ad un principiante in quanto il lavoro con massima intensità richiede esperienza,cmq io personalmente mi ispiro ad il BII ma come detto sopra credo sia necessario modificare a volte l'allenamento per cambiare gli stimoli ai muscoli
                      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• gatsu
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1101
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

E' quello che ho sempre sostenuto anch'io.
                        che dopo 3 mesi che ti alleni non puoi dire che già non sei più princip.
                        per intraprendere un BII ,sempre parere personale deve avere alle spalle 1-2 anni di allenamento come minimo!
                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• bodymax
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2001
                          • 225
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Scusate ma Tc compressor non ci ha detto da quanto tempo si allena,sono d'accordo che il bii può non essere produttivo per un principiante,ma neanche dei volumi di lavoro enormi,nel mio sito le tab di esempio per i principianti hanno volumi di lavoro abbastanza consistenti e non sono trppo selettive per gr.muscolare.

www.bodymax.it

Commenta

Working...
                          X