Spesso mi sento chiedere quante volte alla settimana mi alleno....e io spesso dico da 1 a 3 molti sentendo la mia risposta rimangono esterefatti, io non mi ci metto neppure a spiegar loro che il recupero muscolare secondo me non è canalizzabile in schemi fissi e che fisiologicamente il corpo umano non reagisce sempre allo stesso modo ......io volevo un parere in proposito?!.... la cosa che accumuna molti atleti sono i giorni di allenamento fissi (BII o Pumping che siano).
In fondo allenarsi 1 o 2 oppure 3 o 5volte alla settimana (a giorni fissi) è comunque schematizzare un allenamento e a lungo andare fisiologicamente ci si potrebbe anche adattare e se l'infrequente vorrebbe dire in realta' saper variare la frequenza allenante? (quindi lo stimolo)
spero di essermi spiegato bye!
In fondo allenarsi 1 o 2 oppure 3 o 5volte alla settimana (a giorni fissi) è comunque schematizzare un allenamento e a lungo andare fisiologicamente ci si potrebbe anche adattare e se l'infrequente vorrebbe dire in realta' saper variare la frequenza allenante? (quindi lo stimolo)
spero di essermi spiegato bye!
Commenta