Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alternativa allo scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alternativa allo scarico

    ciao a tutti!sentite vorrei farvi una domanda magari un po' stupida però mi è venuta in mente una cosa...il fatto è questo:a me nn piace fare scarico a meno ke proprio nn mi senta stanco...generalmente scarico ogni 4 settimane in cui mi alleno con una frequenza di 3 wo a settimana con una skeda a volume ridotto del 40% circa e carichi del 10-20% ke eseguo 2 volte durante la settimana di scarico (quindi riducendo anke la frequenza da 2 a 3)...devo dire ke funziona però "allenarmi" in quel modo mi deprime...ora mi kiedevo...potrebbe essere una alternativa allo scarico fare 2 full A-B il lunedì e il mercoledì e poi nn allenarmi + con i pesi fino al lunedì della settimana successiva o la mia è una boiata?

    farei una cosa così:

    Lunedì
    Panca piana 5x5@70% (2)
    Squat 5x5@70% (2)
    croci panca 30° 3x12 (1)
    lento manubri 3x8 (2)
    tirate al mento 3x10 (1.5)
    french press 5x5@70%(1.5)






    Martedì
    stacco 5x5@70%(2)
    trazioni prone 5x5@70%(2)
    rematore supino 4x8 (2)
    alzate 90° delt post 3x12 (1)
    curl bil ez 4x8 (1.5)
    abs
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    #2
    Ma fai scarico ogni 4 settimane anche se senti di non averne bisogno quindi?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      diciamo ke arrivato alla quarta settimana sento ke magari potrei farne ancora 1-2 al max...nn altre 4...
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
        diciamo ke arrivato alla quarta settimana sento ke magari potrei farne ancora 1-2 al max...nn altre 4...
        Anche cambiando totalmente scheda?
        Comunque quella scheda che hai postato mi pare un pò pesante come scarico: 3 esercizi per i dorsali mi paiono tanti per essere in scarico. Anche lo squat dopo la panca non mi pare azzeccatissima come scelta.
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Ma io non ho mai fatto scarico, faccio male xkè bisogna farlo, oppure dipende solo dalla stanchezza generale del fisico?

          Ciao
          Originariamente Scritto da JPP
          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

          Commenta


            #6
            si effettivamente come scarico magari è un po' pesantuccia...il fatto è ke nn mi piace fare una nuova skeda sl x 1 o 2 sett...magari posso provare ad andare avanti con quella ke sto seguendo ora e poi scaricare normalmente...
            Alla fine ne resterà soltanto uno!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
              Ma io non ho mai fatto scarico, faccio male xkè bisogna farlo, oppure dipende solo dalla stanchezza generale del fisico?

              Ciao
              Se non ne senti il bisogno non serve fare lo scarico

              Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
              si effettivamente come scarico magari è un po' pesantuccia...il fatto è ke nn mi piace fare una nuova skeda sl x 1 o 2 sett...magari posso provare ad andare avanti con quella ke sto seguendo ora e poi scaricare normalmente...
              Io le pochissime volte che faccio scarico generalmente tendo a tenermi la solita suddivisione muscolare e i giorni che faccio quando mi alleno normalmente però calo volume e carichi usati in modo da non arrivare mai al limite alla fine delle serie
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Se non ne senti il bisogno non serve fare lo scarico



                Io le pochissime volte che faccio scarico generalmente tendo a tenermi la solita suddivisione muscolare e i giorni che faccio quando mi alleno normalmente però calo volume e carichi usati in modo da non arrivare mai al limite alla fine delle serie
                ah ecco ho capito...e ogni quanto scariki più o meno?
                Alla fine ne resterà soltanto uno!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                  ah ecco ho capito...e ogni quanto scariki più o meno?
                  Diciamo con la stessa frequenza di un allineamento di tutti i pianeti del sistema solare
                  Io scarico molto raramente. Posso fare scarico (comunque sempre attivo) se magari ho qualche dolorino (nel caso limito o tolgo direttamente gli esercizi che mi danno fastidio o l'allenamento dello stesso gruppo muscolare) o al massimo se vengo da un periodo piuttosto lungo in cui ho tirato parecchio e sento il bisogno di farmi 1-2 settimane blande per rigenerarmi
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Diciamo con la stessa frequenza di un allineamento di tutti i pianeti del sistema solare
                    Io scarico molto raramente.

                    Fammici pensare...questo vuol dire che non hai mai scaricato

                    Anche io +o - faccio come te, cioè se mi accorgo che ho caricato troppo allo stacco, e il giorno delle gambe ho ancora qualke dolorino ai lombari, carico meno allo squat e evito il cedimento.

                    Ciao
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                      Fammici pensare...questo vuol dire che non hai mai scaricato

                      Anche io +o - faccio come te, cioè se mi accorgo che ho caricato troppo allo stacco, e il giorno delle gambe ho ancora qualke dolorino ai lombari, carico meno allo squat e evito il cedimento.

                      Ciao
                      Nell'ultimo mese ho usato un volume blando in quanto avevo problemi ad un gomito e al ginocchio e ho preferito non sforzare,non dico che ero in scarico perchè a parte i tricipiti che non li allenavo e i quad che li allenavo solo con le leg-ext il resto caricavo (un solo esercizio per gruppo musc. ma ci davo dentro). Per il resto le volte che ho fatto scarico si contano sulle dita di una mano (e mi alleno da diversi anni ).
                      Per quello che tu descrivi con lo stacco e lo squat: non faccio proprio così,se sento che ho ancora un muscolo indolenzito da un wo precedente e quel muscolo interviene come stabilizzatore nel wo odierno faccio un pò di stretching,riscaldamento ecc... ma se sento che i doms sono troppo forti cerco di fare un esercizio che mi permetta di lavorare al meglio il gruppo muscolare che devo allenare in quel giorno ma che nello stesso tempo non sovraccarichi il gruppo muscolare ancora indolenzito
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Una volta mi è capitato di dover sostituire lo squat con la pressa, xkè avevo i lombari proprio a pezzi, non riuscivo a farlo proprio lo squat

                        Ciao
                        Originariamente Scritto da JPP
                        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          Diciamo con la stessa frequenza di un allineamento di tutti i pianeti del sistema solare
                          Io scarico molto raramente. Posso fare scarico (comunque sempre attivo) se magari ho qualche dolorino (nel caso limito o tolgo direttamente gli esercizi che mi danno fastidio o l'allenamento dello stesso gruppo muscolare) o al massimo se vengo da un periodo piuttosto lungo in cui ho tirato parecchio e sento il bisogno di farmi 1-2 settimane blande per rigenerarmi
                          ho capito quindi vai molto a sensazione...probabilmente la cosa migliore...intanto finisco questa settimana poi se lunedì mi sento ok continuo sennò scarico un pokino...magari riducendo il volume rispetto alla skeda di sopra...
                          Alla fine ne resterà soltanto uno!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎