Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scehda nuova 4-split, qualche dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scehda nuova 4-split, qualche dubbio

    Salve a tutti,
    ho ricevuto dal mio personal trainer una scheda, che ritengo personalmente e al parere di moltri esperti faccia "cagare", quindi chiedo a voi esperti in settore qualche consiglio su una creazione di una nuova scheda.
    Avevo intenzione di dividerla in 4-split, e leggendo l'ottima guida di HulkHogan avevo intenzione di suddiverla così visto che sono un pò indietro con gambe e vorrei sudare un bel pò:

    1. Quad Dominant e addome / Piano orizzontale e tris / Hip dominant e polpacci / Piano verticale e bic
    a. Quadricipiti e addominali
    b. Petto, trapezi e tricipiti
    c. Femorali, bassa schiena e polpacci (magari si piò mettere anche qualcosa per i trapezi superiori)
    d. Spalle, dorsali e bicipiti

    ora mi assalgono dei dubbi:
    1. Guardando il paragrafo D, fare in un solo giorno spalle dorsali e bicipiti non è troppo pesante?

    2. Come dovrei suddividere gli esercizi? Non ne ho idea.

    3. Gli addominali quindi dovrei farli 1 sola volta a settimana?

    4. Dandovi i miei dati : 1.89 altezza, peso 93, corporatura robusta, ed avendo gia fatto una scheda per la massa, come la potrei impostare? Vorrei fare definizione (Corro dopo l'allenamento almeno per 20 minuti)

    Grazie in anticipo per i vostri consigli, e ricordate che non sono un esperto,

    Cordiali saluti,

    Salernitano88

    #2
    scusa se mi permetto, ma se hai un personal dovresti sentire lui per allenamenti e dieta.. se nn ti fidi di lui tanto vale cambiarlo, credo.. cmq ti posso dare qualche suggerimento generale.. gli addominali potresti allenarli due volte a settimana..inoltre anche a me pare troppo pesante dorso spalle e bici nella stessa sessione..potresti dividerla in molti altri modi.. per esempio a me piace così.. per 4 giorni: 1 petto bicipiti addome.. cosce.. riposo.. spalle tricipiti addome.. schiena polpacci.. riposo.. riposo.. poi per definirsi ci vuole anche e soprattutto una dieta appropriata.. ripeto senti il tuo pt per tutto o change.. questo resta il suggerim + importante che mi sento di darti

    Commenta


      #3
      quindi mi consigli di dedicare alle gambe una giornata intera di allenamento? ma per schiena tu intendi i dorsali e lombari?

      Commenta


        #4
        direi di sì.. se fai 4 allenam a settimana le gambe da sole.. anzi cosce un giorno e polpacci un altro con altri muscoli.. tipo il mio esempio.. per di più dici che le vuoi migliorare..quanto al dorso.. io i lombari nn li alleno direttemente.. gli stacchi pesanti bastano e avanzano.. sempre dal mio modesto punto di vista.. però se li alleni perchè no, ci stanno bene nella stessa sessione del dorso.. ti ripeto però senti il tuo pt.. se nn ti fidi cambialo.. senza fiducia nessuna collaborazione darà buoni frutti

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎