Annuncio

Collapse
No announcement yet.

!! SCHEDA MASSA per busto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    !! SCHEDA MASSA per busto !!

    Buongiorno ragazzi ! Passavo di qua e vi pongo il mio problema, sperando che qualche body-profeta mi possa aiutare.

    pratico il body building da dilettante da un anno e mezzo oramai con notevoli risultati. Dispongo di poco niente relativamente: quantificando, manubri, panca e sbarra di trazione. Ho sempre e solo allenato petto, spalle, schiena e braccia. Le gambe non le ho mai allenate e non mi interessa allenarle (lo so che x voi questa è indubbia eresia ) perchè sono corridore scattista quindi non mi è mai servito alcun attrezzo per mettere massa sulle gambine (e questa è 1 bella fortuna ).

    Ora, come gia detto pratico il body building (della parte sopra ) da 1 anno e mezzo e con ottimi risultati, avendo la vita stretta e le spalle larghe sono diventato ancor di più a V diciamo.

    Ad ogni modo dopo 1 anno e mezzo a seguire sempre la stessa serie di esercizi da me composti mi sono detto che sarebbe piu costruttivo cambiare tutto..

    tenendo conto della mia attrezzatura (manubri, panca e sbarra di trazione), tenendo conto che l obbiettivo è e sempre sarà la MASSA, mi sapreste stilare una scheda intensa (di una seduta, non divisa in giorni della settimana ecco) che mi alleni sempre PETTO; BRACCIA E SPALLE (magari qualcosa per la schena, anche se è gia troppo a V per andare a romperle ancora le balle).

    attendo con ansia qualche buon samaritano che non mi insulterà per le eresie che ho scritto ma che mi possa dare 1 mano ,

    grazie in anticipo a tutti !

    #2
    ah dimenticavo.. mi vorrei concentrare molto sui tricipiti, che sono più carenti per mancanza di esercizi a loro sostegno

    Commenta


      #3
      a parte l'eresia (di cui sei consapevole), per regolamento non si possono fare tabelle da 0.
      quindi:
      1) posta la tua scheda vecchia (tenere una scheda per oltre 1 anno è forse peggio che non allenare le gambe)

      2) guarda un po' nel forum, soprattutto i post in rilievo nelle sezioni "allenamento" e "massa". ci sono molti esempi di tabelle. prendine una che ti ispira e postala qui.

      3) non ti sarebbe cmq utile ad esempio squattare?? a me pare che chi fa atletica squatta eccome...vivo nella città dove abita Collio (non so se hai presente...ma è un velocista italiano che è andato alle olimpiadi ). un mio amico si allena a volte con lui, e squatta pesante.
      ovvio che magari non cerchi i gamboni...anche perchè fanno attrito (), ma secondo me un po' di forza ti farebbe solo bene.

      Commenta


        #4
        ok tanto siamo in tema di eresie quindi vi farò inorridire con la mia scheda vecchia
        (non sono pratico di terminologia, quindi cercherò di spiegarmi al meglio)

        -apro con 15 curl alternati con manubri
        -20 trazioni alla sbarra
        -4x20 trazioni con manubri per le spalle (2 serie lateriali e 2 in avanti, credo si chiami military press...o qlcs del genere)
        -10 curl alternati
        -curl per tricipiti da seduto con entrambe le braccia. 2 serie da 25-30 ripetizioni.
        -ok questo è difficile.. i sollevamenti di spalle per deltoidi con manubri.. ( tipo quando si fanno spallucce per intenderci, ma con 30 kili in mano )
        -20 sollevamenti alla panca per il petto.

        il tutto lo ripeto sempre 2 volte.. lavoro circa 50 minuti per seduta, 4-5 volte a settimana.

        lo so alcuni diranno che alleno tutto insieme e non va bene e troverete 1000 eresie in quello che faccio e ne sono consapevole, ma mi sono sempre trovato bene a sforzare tanto e spesso quel poco che alleno quindi vorrei continuare con una scheda cosi, non divisa in giorni e continuare a ripetere quella. Quello che volevo era rinfrescare la mia scheda con esercizi nuovi per intenderci, sempre ad alto livello di sforzo e concentrazione muscolare.

        chiedo scusa per l incompetenza di codice e gli strafalcioni in questo mondo del bodybuilding, se qualcuno può scendere dalla perfezione di allenamento al mio basso gradino di eretico e consigliarmi qualche rinnovamento sempre mantenendo il generale assetto di allenamento, gliene sarei gratissimo

        Commenta


          #5
          ma scusa...sei uno sprinter...e non alleni le gambe???

          non è un'eresia, è una stronzata...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            non va assolutamente bene...non ha senso fare la stessa cosa 4-5 volte a settimana, perchè significa che non carichi abbastanza...mi sorprende che tu sia cresciuto facendo così...se fai qualcosa di sensato vedrai

            come primissima cosa impara leggiti tutti i post in rilievo QUI...sono essenziali per iniziare...

            se fossi in te cambierei radicalmente la tabella (che già di per se non va bene)...ricordati che ciclizzare è molto importante.
            come del resto lo è il riposo...cosa che forse non hai capito nel bb non vale la regola "+ faccio meglio è".

            mi risulta un po' difficile darti un consiglio su una tabella senza squat e stacchi...perchè se prendi una tabella del forum e li togli, sicuramente funzionerà meno, perchè devi contare che sono 2 esercizi che utilizzano molte risorse.

            ah per i nomi/esecuzioni degli esercizi guarda QUI
            ti senza squat e stacchi...perchè non so

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              ma scusa...sei uno sprinter...e non alleni le gambe???

              non è un'eresia, è una stronzata...
              temo...

              Commenta


                #8
                Forse le gambe le allena quando fa atletica mentre il busto lo allena lui per conto suo :ignora:

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Forse le gambe le allena quando fa atletica mentre il busto lo allena lui per conto suo :ignora:
                  da quello che ho capito le gambe le allena solamente correndo...ma imho dovrebbe anche allenarle con i pesi...sicuramente sarebbero più forti.
                  è il tuo allenatore che ti ha detto di non allenarle? a che livello corri?

                  Commenta


                    #10
                    esatto le gambe le alleno correndo, non ci spendo tempo sotto i pesi, che preferisco usarlo appunto per allenare la parte de sura . comunque grazie per le risposte ad ogni modo !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hiphop Visualizza Messaggio
                      esatto le gambe le alleno correndo, non ci spendo tempo sotto i pesi, che preferisco usarlo appunto per allenare la parte de sura . comunque grazie per le risposte ad ogni modo !
                      imho se alleni le gambe come si deve migliorerai le tue prestazioni atletiche.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎