tono muscolare generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bambi77
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

tono muscolare generale

Ciao a tutti! Sono nuova e avrei davvero bisogno di sapere una cosa, se mi potete aiutare! Ho assolutamente bisogno di aumentare il tono muscolare generale per una questione di muscoli ipotonici "interni" e quindi non allenabili in palestra. Oltretutto ho un problema che mi limita molto per quanto riguarda un allenamento che coinvolga gli arti superiori (Ad esempio non posso fare nuoto perchè mi vengono le vertigini). Vorrei sapere se effettuando uno sport tipo ciclismo non a livelli agonistici oltre all'aumento di massa agli arti inferiori si verifica un aumento del tono muscolare anche ai gruppi muscolari non coinvolti grazie a qualche "reazione interna". Scusate la domanda magari assurda o stupida! E senno' come dovrei fare? Per favore aiutatemi!!!! Ciao a tutti
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Per la mia poca esperienza ti posso dire che facendo ciclismo, partendo da zero, ti asciughi in primis! Certo magari metti qualche muscoletto ma solo nella parte inferiore del corpo (nulla a che vedere con i muscoloni che ti verrebbero squattando) mentre nella parte superiore non metterai nessun muscolo: forse, asciugandoti, sarai piu impressivo e quindi "sembrera" che hai messo su muscoli anche su petto, braccia, spalle e dorso...

Commenta

• bambi77
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quello che interessa a me piu' che altro è tono inteso come "efficienza", energia muscolare, cioè che questi muscoli pur non essendo allenati direttamente, grazie a qualche "reazione chimica" che si attiva nel corpo grazie al lavoro degli altri, riescano poi a fare il loro lavoro come dovrebbe essere in una situazione di assoluta normalità.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

con il cilcismo la situazione generale un po' migliora, però non aspettarti miracoli. E' abbastanza difficile (forse non siamo nemmeno in grado e in condizioni) consigliarti senza conoscere la situazione.

Commenta

• Thiago
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 411
          • 13
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

Si infatti ha ragione PrinceRiky. Magari per raggiungere una certa efficienza prova a farti un 2+2. 2 gg bici e 2 gg pesi e vedi come reagisci!

Commenta

• bambi77
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie ragazzi, ma ad esempio gli integratori tipo "Carnidyn" (che contiene creatina, Acetil-L-carnitina taurinato, potassio, magnesio, L-carnosina, Vitamina E, zinco, selenio, sodio) da soli, o associati ad es. alla bici sono validi secondo voi?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

senza i dosaggi non è valutabile

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22089
                • 968
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

scusa se mi permetto ma le vertigini dovute al nuoto sai che origini hanno?
                è un discorso di guardare sott'acqua oppure sono dovute allo sforzo fisico?

perchè il ciclismo anche se fatto a livello molto amatoriale comporta uno sforzo costante pari al nuoto

cmq le braccia si rassodano con il ciclismo, anzi avvertirai un certo dolore dovuto al fatto che dovrai tenere costantemente le braccia in tensione sul manubrio

comunque tutte le palestre fitness ci sono attrezzature/macchine che ti consentono di sviluppare la muscolatura senza per forza usare manubri e bilaceri

Commenta

• bambi77
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Le vertigini sono dovute alla cervicale ed all'eccessiva tensione muscolare a livello del collo e delle spalle, il tutto provocato da un problema di masticazione che ho scoperto di avere quando ormai si poteva fare ben poco. Per togliere questa tensione ho già provato con stretching, yoga, pilates, nuoto ma il problema è che il giorno dopo mi vengono dei dolori alle mani (tipo bruciore) che persistono per parecchi giorni che mi impediscono di continuare. Ho provato anche a casa con la pedana del Nintendo Wii, "tanto", mi son detta "per buttare via i soldi dell'iscrizione e del mese in palestra come le altre volte..." Anche facendo yoga con quella (prima e seconda posizione eh, non è che c'abbia dato dentro!) mi sono distrutta.

Commenta

Working...
                  X