Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due filosofie di allenamento-quale la migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Due filosofie di allenamento-quale la migliore?

    Salve a tutti nella mia palestra ci sono 2 istruttori,che si alternano a giorni diversi..parlando con entrambi mi hanno detto che per raggiungere il mio obiettivo,voglio aumentare lo svuluppo del tronco(sembra di un "bambino" a 24 anni )uno è convinto che serve allenare bene una volta a settimana un gruppo muscolare;l'altro che una volta a settimana per crescere è poco..se servono i dati sono alto 178 e peso 73 kg(troppo magro)..
    vi elenco i due programmi di allenamento e chiedo a voi quale sia il più corretto?

    istruttore A:

    lunedì: distensioni panca inclinata 4 serie da 12/10/8/8
    dist. panca piana multipower 3 x 8
    croci panca inclinata 3x10
    panca scott 4x12/10/8/8
    curl manubri 3/8

    mercoledì: lat machine avanti 4x8
    pulley basso 3x8
    lat machine impugnatura inversa 3x8
    upper back 3x12
    tricipiti al cavo 3x8
    french press bilanciere dritto 3x8

    venerdì:spinte con due manubri 4x8
    alzate laterali 3x10
    lento avanti multipower 3x8
    pressa 45° 4x12/10/8/8
    leg extension 3x8
    leg curl 3x10/8/8
    iperextension 3x12
    Istruttore B:

    Lunedì: Addome x riscaldamento
    Rematore bilanciere 4 x 12/8
    distensioni panca piana manubri 4 x 12/8
    tirate al mento presa larga 4x12/8
    croci panca piana 4x12/8
    pullover 3x15/12
    hyperestension 3x15/12

    Martedì: addome per riscaldamento
    squat 4x20
    shoulder press 4x8
    leg press 4x20
    bicipiti panca 45° 4x8
    french press disteso 4x8
    polpacci in piedi 3x15

    da rifare il tutto giovedì e venerdì

    #2
    leggi qui:



    in particolare alla voce "esempi di 3d che verranno chiusi".

    L'allenamento perfetto non esiste, ricordalo. Cmq qui molti sono diventati quelli che sono facendo allenamenti tradizionali.

    p.s. fare l'addome per riscaldamento è da DENUNCIA. Sul riscaldamento in generale c'è un mio 3d in rilievo, qui in alto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto,almeno mi sento parte del forum..
      ma tu ad esempio,tra i due quali consiglieresti ad un ragazzo come me che praticamente ha bisogno di "crescere muscolarmente"?sinceramente ho iniziato il programma A da due settimane,ma a mio avviso forse è un pò poco..ma a voi esperti la parola

      Commenta


        #4
        guarda ti do un consiglio!!
        prendi un allenamento,quello che piu' ti piace , e tienilo per 5-7 settimane e vedi quello che succede.come dice manx non esiste un allenamento valido per tutti,la
        cosa e' molto individuale,un allenamento che va bene a te a me potrebbe portarmi
        al sovraallenamento,o addirittura a non sentirlo..
        p.s. se ascolti tutte le ruote ti diranno tutti una cosa diversa..
        allenati ascoltando il tuo corpo.. e facendo cmq sia una scheda sensata
        addome x riscaldamento,piramidale alla panca scott,leg extension e squat 4x20

        Commenta


          #5
          va bene ok grazie anche a te zerocalc..come dicevo ho iniziato a fare da due settimane il programma dell'istruttore A ma forse a me nn serve sforzare al massimo una volta a settimana un gruppo muscolare,dato che sono molto magro..adesso voglio provare il programma B,forse meno esercizi ma fatti 2 volte a settimana mi aiuterebbero..ok proverò così..giusto xkè sistemata l'alimentazione-integrazione voglio sistemare l'allenamento..anche xkè un bravo istruttore guardandomi e sapendo i miei dati dovrebbe essere in grado di fare una scheda x crescere o no?e sinceramente questo è avvenuto con l'istruttore B,mentre l'istruttore A fa fare quegli esercizi a tutti..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
            va bene ok grazie anche a te zerocalc..come dicevo ho iniziato a fare da due settimane il programma dell'istruttore A ma forse a me nn serve sforzare al massimo una volta a settimana un gruppo muscolare,dato che sono molto magro..adesso voglio provare il programma B,forse meno esercizi ma fatti 2 volte a settimana mi aiuterebbero..ok proverò così..giusto xkè sistemata l'alimentazione-integrazione voglio sistemare l'allenamento..anche xkè un bravo istruttore guardandomi e sapendo i miei dati dovrebbe essere in grado di fare una scheda x crescere o no?e sinceramente questo è avvenuto con l'istruttore B,mentre l'istruttore A fa fare quegli esercizi a tutti..



            esttamente!!! dovrebbe essere il loro mestiere
            cmq apparte le critiche.. prova a cambiare se vuoi...
            l'importante e riuscire ad aumentare i carichi,reps negli allenamenti
            successivi, detto molto grossolanamente se nn vedi risultati ti stai
            allenando male.. fermo restando che i grandi distretti muscolari
            petto-dorso-gambe li allenerei nn piu' di una volta a sett

            Commenta


              #7
              capito..meglio parlare "molto grossolanamente",anche se il tuo nn lo è..almeno ci si capisce al volo.solo che nel momento in cui io pago..vorrei che ci fosse un tornaconto..o no?quindi è vero che il giorno dopo l'allenamento sono pieno di dolori,ma poi?nulla altro..adesso provo con l'altra sono fiducioso..tu se hai da darmi consigli,sono solo lusingato.io nel frattempo di aggiorno

              Commenta


                #8
                è migliore la panca piana bilanciere o le spinte manubri??

                meglio il rematore manubrio o bilanciere??

                meglio il BIIO o Mentzer??

                Non esiste un esercizio o un allenamento migliore in assoluto di un altro...
                esistono solamente persone piu propense ad un certo tipo di movimenti ed altre ad altri...

                soluzione: prova un pò di tutti... provali tutti gli esercizi e gli allenamenti.. col tempo e l esperienza capirai quello che fa per te


                Mattia.88
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎