Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio workout unico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio workout unico

    Io come ho già detto, non posso praticamente più praticare fitness, ma vorre sapere ugualmente la soluzione di una vecchia discussione che avevo con il mio allenatore. Io sostenevo che, per chi amasse il mantenimento, senza mirare a particolare obiettivi in termini di forza e muscolo, il workout unico poteva andare benissimo, sempre che questa forma di allenamento piacesse. Per cui ne avevo elborata una, che ora sottopongo al vostro parere:

    Stacchi 4*8
    Pressa 4*8
    Lat machine 4*8
    Pulley basso 4*8
    Chest press 4*8
    Butterfly 4*8
    Lento avanti 3*8
    Alzate laterali con gomiti a 90° 3*8
    Curl con kambered 4*8
    Push Down 4*8

    L'ho fatta per alcuni mesi, e, dopo un certo affaticamento iniziale, a causa della presenza di tiutti i gruppi muscolari, andai meglio.
    Che ne pensate?

    P.s. da fare da 4 a 6 volte a settimana

    #2
    Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
    P.s. da fare da 4 a 6 volte a settimana
    Ma scusa, se il tuo scopo è mantenerti e hai da 4 a 6 giorni a settimana da dedicare all'allenamento, perchè non fai una split + "classica" ??
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      scusa ma che senso ha?!! potevo capire un allenamento del genere se avevi a disposizione solo 2 giorni a sett per allenarti.. visto che ne hai 4-6 puoi benissimo
      suddividere la scheda..
      un allenamento del genere non credo porti a miglioramenti ma solo ad un precoce
      sovraallenamento..

      Commenta


        #4
        Quoto i 2 interventi precedenti ed aggiungo che così non solo non mantieni, ma perderai pure massa, xchè un allenamento così lungo sforerà sicuramente i tempi consigliati e avrai una sovraproduzione di cortisolo.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Ma ragazzi, ma stiamo ragionando? Vuoi fare in pratica un full 6 volte a settimana? PEr di piü fatta anche male? A quale scopo?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            non capisco il nesso tra il non potersi allenare e passare un'ora (se va bene) in palestra 6 giorni la settimana

            Commenta


              #7
              partendo dal presupposto che un 4x8 non mi sembra poi cosi leggero..
              non voglio entrare in merito sul perche' tu non ti possa piu allenare(mi dispiace)
              ma vorrei sapere cosa c'era da discutere!! cosa ne pensava il tuo istruttore di un allenamento del genere??

              Commenta


                #8
                cioè tu vorresti fare tutta quella roba 6 volte a settimana?
                poi scusa nn puoi più alleanrti e vai 4-6 volte a settimana in palestra, per almeno 1 ora immagino...prima quanto andavi che nn ti mantenevi, 3 volte al giorno?

                Commenta


                  #9
                  io penso che un allenamento del genere anche se fatto in maniera molto piu' leggera
                  diciamo in 3x15 con un carico basso, solo per pompaggio,o riabilitazione, non da risultati,ma solo eccessivo stress...
                  un esempio:se io esco in bicicletta e faccio tutti i giorni lo stesso percorso diciamo 60km in 2 ore.. alla fine entrera oltre la noia,lo stallo ed infine il sovraallenamento
                  poiche il fisico anche se abituato ad un certo tipo di stress ad un certo punto a bisogno di recuperare..

                  il muscolo per crescere ha bisogno di stimoli,variazione di allenamento volume-intensita,tecniche varie come x-rep,negative,
                  ecc,ecc,ecc,, seguito da una giusta alimentazione e recupero..
                  se tu pensi che alle volte non cresce neanche cosi figurati ad allenare tutto tutti i giorni e pesantemente
                  Last edited by zerocalc; 02-03-2009, 13:29:05.

                  Commenta


                    #10
                    Mi spiego; allora pensai che un 4 * 8 a carico basso svolto quotidianamente potesse mantenere maggiormente il tono muscolare; il ragionamento che facevo è che, appunto, uno sforzo continuato poteva mantenere sempre allenata la muscolatura; l'allenatore in effetti non era particolarmente d'accordo.
                    Quindi il workout unico è sempre da evitare? A me allora attirò appunto il poter allenare l'intero corpo ogni volta...
                    Grazie

                    p.s. non c'è alcun nesso tra il fatto che non posso allenarmi e questo allenamento, questo allenamento lo seguii un anno prima di farmi male, e avendo ritrovato il programma volevo sapere il vostro parere

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎