Originariamente Scritto da straccio_revenge
Visualizza Messaggio
L'importanza dello stretching nella crescita muscolare
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioal pulley fai delle piccole oscillazioni con il busto avanti e dietro. La schiena pero' non è proprio dritta, ma protesa in avanti.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Ottimo
Sono appena tornato dalla palestra, dove ho messo in pratica i suggerimenti di questo thread per quanto riguarda croci (Arnold) e manubri (master)... tutto ok, a parte le facce di quelli che si allenavano di fianco a me che mi guardavano strano mentre ero immobile durante le croci
Uno mi ha persino chiesto se stessi bene visto che lo stavo facendo con gli occhi chiusi per una maggiore concentrazioneOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Quadricipiti
Sissy squat
femorali
Stacchi gambe tese
Polpacci
Donkey calf
Petto
Croci su panca
Gran dorsale
Pullover c/manubrio
Tricipiti
French press 1 manubrio 2 mani
Spalle
Alzata laterale supino 45°
Bicipiti
Curl manubri 45°
Parte centrale della schiena
Pulley bassoLast edited by onore e rispetto; 26-03-2009, 16:40:53.C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da onore e rispetto Visualizza MessaggioQuadricipiti
Sissy squat
femorali
Stacchi gambe tese quindi in pratica in posizione eretta con bilancere con braccia tese?
Polpacci
Donkey calf restare sulle punte
Petto
Croci su panca
Gran dorsale
Pullover c/manubrio si resta con il bilancere nella posizione + distesa dietro la testa?
Tricipiti
Spalle
Alzata laterale supino 45° restare con le braccia distese in tensione?
Bicipiti
Curl manubri 45°
Pulley basso
Scusa tt le domande è x essere sicuro ^^
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioma esattamente in cosa consiste questo stretching globale attivo? Qualcuno è così cortese da poterlo spiegare in termini molto semplici o con un disegnino? Non ne ho mai sentito parlare
Commenta
-
-
Questo è il miglior file che sono riuscito a trovare in merito allo stretching. Viene spiegato anche lo stretching globale attivo... sono 12 pagine in pdf.. acculturatevi.. eheheh
Commenta
-
-
sbrigatevi a scaricarlo che poi lo tolgo..Last edited by Power clean; 31-03-2009, 08:40:38.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
se uno vuole concentrarsi sullo stretching può provare le EQI's di Thibaudeau o le ISO extreme di Jay Schroeder prima di ogni wo,e a fine sessione tutte le extreme stretch coi pesi postate da Demetrio prima.
esempio pratico:
pre wo:
bulgarian squat, posizione max allungamento,isometrica ( fino a 5')
push up, posizione max allungamento,isometrica (fino a 5')
wo (gambe+petto)
post wo:
distensioni manubri inclinata, posizione max allungamento 20-40" (con un peso che pesi!)
sissy squat, posizione max allungamento 20-40"
stacchi a gambe tese su blocco, posizione max allungamento 20-40" (massimo 30-40kg)
tutto fatto un 3-5 volte di filaLast edited by kickboxer_87; 27-03-2009, 11:09:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da onore e rispetto Visualizza MessaggioQuadricipiti
Sissy squat
femorali
Stacchi gambe tese
Polpacci
Donkey calf
Petto
Croci su panca
Gran dorsale
Pullover c/manubrio
Tricipiti
Spalle
Alzata laterale supino 45°
Bicipiti
Curl manubri 45°
Pulley basso
-per quasi tutto il post e anche in questo riepilogo per il petto sono consigliate le croci, mentre power clean se ho ben capito consiglia le spinte unilaterali, cosa mi conviene fare?
-per i tricipiti non ho ben capito quale sia la posizione del French press 1 manubrio 2 mani secondo voi cmq è questa la posizione migliore per lo stretching dei tricipiti?
- il petto lo alleno a inizio seduta con la panca piana, lo stretching per il petto mi conviene farlo subito dopo la panca o alla fine dell'intero wo?
grazie a tutti per i chiarimenti!!
Commenta
-
Commenta