interessante...ma nessuno ha mai sentito teorie con cui si dice che fare stretching dopo una seduta di pesi è controproducente perchè riduce i benefici della seduta?
L'importanza dello stretching nella crescita muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggiointeressante...ma nessuno ha mai sentito teorie con cui si dice che fare stretching dopo una seduta di pesi è controproducente perchè riduce i benefici della seduta?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Devo chiedere meglio per spiegazioni più tecniche...2 preparatori atletici e 1 atleta sostenevano questo...o meglio, solo uno dei due preparatori era di più ampie vedute sostenendo che ci sono varie teorie e che qualcuno dice che fa bene, qualcun'altro dice che vanifica il lavoro fatto con i pesi.
Commenta
-
-
nel dubbio io mi fido di Dangerous Fitness
Stretching - traduzione di Francesco | Dangerous Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza MessaggioDevo chiedere meglio per spiegazioni più tecniche...2 preparatori atletici e 1 atleta sostenevano questo...o meglio, solo uno dei due preparatori era di più ampie vedute sostenendo che ci sono varie teorie e che qualcuno dice che fa bene, qualcun'altro dice che vanifica il lavoro fatto con i pesi.
confermo!
a me hanno sempre detto questo, specie se poi lo si fa subito dopo il workout. bah...
io amo fare stretching, infatti lo faccio nei gg rest 1-2 volte a settimana.
Commenta
-
-
Non si smette mai di imparare...
Vi confesso che fino ad ora ignoravo tutto questo discorso o almeno lo applicavo davvero in minima parte e me ne dispiace soprattutto per quanto riguarda il petto.
Volendo fare due esercizi di stretching per un unico gruppo muscolare possono esserci problemi ?
ad esempio dopo essersi appesi col sovrappeso , risulta sconsigliabile eseguire anche la posizione arnold per i dorsali ?
Insomma il tutto si riduce ad un esercizio per gruppo muscolare o volendo o ci si può affidare al buon senso e fermarsi quando più sembra opportuno ?
Una volta che siamo in tema , e gli addominali ?Last edited by Seraphic; 04-10-2009, 14:10:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi però scusate, con il "dicono" non si arriva da nessuna parte. Con le parole di altri non si conclude niente. Sapete dare qualche giustificazione? Vorrei capire più che altro il perché dovrebbe essere inutile... non capisco come possa vanificare un wo fare un pò di stretching
Commenta
-
-
considerando che esiste però una metodica allenante, l'fst-7, di cui sto leggendo proprio ora, che utilizza ampiamente lo stretching per fini ipertrofici, più considerando il link da me postato prima, trovo difficile che lo stretching possa essere negativo, però naturalmente aspetto eventuali dati prima di trarre le conclusioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioconsiderando che esiste però una metodica allenante, l'fst-7, di cui sto leggendo proprio ora, che utilizza ampiamente lo stretching per fini ipertrofici, più considerando il link da me postato prima, trovo difficile che lo stretching possa essere negativo, però naturalmente aspetto eventuali dati prima di trarre le conclusioni
Ovvero anzi che eseguire "degli allungamenti" del muscolo dopo essere stato "pompato" lo si pompa soltanto con delle lunghe serie appunto 7 e basta.
Tutto questo abbinato a una grande assunzione di acqua durante il wo e a una precisa integrazione mirata a tale scopo.
In pratica ha lo stesso scopo cioè quello di allargare le fasce muscolari ma tramite un metodo diverso da quello che avevo proposto nel primo post....o sbaglio?Last edited by termosimone86; 04-10-2009, 18:25:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioperò, se non ho capito male, l'fst-7 è più una metodologia basata sul pompaggio piuttosto che sullo stretching vero e proprio.
Ovvero anzi che eseguire "degli allungamenti" del muscolo dopo essere stato "pompato" lo si pompa soltanto con delle lunghe serie appunto 7 e basta.
Tutto questo abbinato a una grande assunzione di acqua durante il wo e a una precisa integrazione mirata a tale scopo.
In pratica ha lo stesso scopo cioè quello di allargare le fasce muscolari ma tramite un metodo diverso da quello che avevo proposto nel primo post....o sbaglio?
Commenta
-
-
Beh ragazzi, non "battezziamo" l'FST-7 come un allenamento di solo pump... Anzi le 7 serie non sono di pump in senso stretto... Sono 7 serie dure...cmq, per quanto strano, brutali... All'inizio, se non si è abituati o l'alimentazione non è adeguata, non vi sarà quel pump "strappa pelle" che si dovrebbe raggiungere. (per forzare la fascia dall'interno).
Non è un 2x20 classico di pump... NOn so se riesco a farmi capire...
Lo stretching, in tale metodica, è fondamentale... (dopo aver forzato la fascia dall'interno, col pump come detto, la si forza con lo stretching)...
Inoltre, non dimentichiamoci che l'FST-7 prevede anche medio-basse reps (quindi allenamento pesante) prima delle sette serie che non ddefinirei di solo pompaggio...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioBeh ragazzi, non "battezziamo" l'FST-7 come un allenamento di solo pump... Anzi le 7 serie non sono di pump in senso stretto... Sono 7 serie dure...cmq, per quanto strano, brutali... All'inizio, se non si è abituati o l'alimentazione non è adeguata, non vi sarà quel pump "strappa pelle" che si dovrebbe raggiungere. (per forzare la fascia dall'interno).
Lo stretching, in tale metodica, è fondamentale... (dopo aver forzato la fascia dall'interno, col pump come detto, la si forza con lo stretching)...
Inoltre, non dimentichiamoci che l'FST-7 prevede anche medio-basse reps (quindi allenamento pesante) prima delle sette serie che non ddefinirei di solo pompaggio...
Il discorso era, se una metodica lo utilizza persino per aumentare la massa, forse bene non può che fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioBeh ragazzi, non "battezziamo" l'FST-7 come un allenamento di solo pump... Anzi le 7 serie non sono di pump in senso stretto... Sono 7 serie dure...cmq, per quanto strano, brutali... All'inizio, se non si è abituati o l'alimentazione non è adeguata, non vi sarà quel pump "strappa pelle" che si dovrebbe raggiungere. (per forzare la fascia dall'interno).
Inoltre, non dimentichiamoci che l'FST-7 prevede anche medio-basse reps (quindi allenamento pesante) prima delle sette serie che non ddefinirei di solo pompaggio...
grazie della spiegazione ray.. mi hai davvero fatto capire in quelle 5 righe più cose sull'fst-7 di quanto mi hanno fatto capire un paio di articoli che ho letto
cmq allego un file, che riassume un po tutte le tematiche affrontate finora sullo stretching (in questo 3d).. non è una cosa definitiva, ma è un po un quadro più generale sulla questione
spero possa essere utile, e se qualcuno vuol fare degli adeguamenti mi dica pure
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta