Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat punte esterne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat punte esterne

    ho deciso di fare squat a punte esterne come dice il mio istruttore per far lavorare di più l'interno coscia secondo voi lavorano di più i femorali così e i glutei?

    #2
    Immagino tu intenda con le gambe maggiormente divaricate. In ogni caso ricorda sempre di tenere le punte dei piedi ruotate verso l'esterno (in misura via via maggiore all'aumentare della distanza fra i piedi) in modo da mantenere un allineamento "naturale" fra le ginocchia e le punte dei piedi stesse. In caso contrario rischi di devastarti proprio le ginocchia.
    Per coinvolgere maggiormente glutei e femorali dovresti scendere con le cosce sotto il parallelo.

    Commenta


      #3
      si esatto allora è giusto,devo scendere sotto il parallelo?Io lo faccio a corpo libero con 50 passa kg ....

      Commenta


        #4
        Io ti consiglio di imparare bene lo squat completo con bilanciere, magari facendoti seguire dall'istruttore. Scendendo sotto il parallelo è molto più dura risalire proprio perché diventa fondamentale il contributo di glutei e femorali.

        Commenta


          #5
          lo so già fare bene lo squat ormai sono 2 anni ..ma mi spieghi cosa sarebbe il parallelo è per caso il multipower????

          Commenta


            #6
            che c'entra il multi?

            il parallelo è quando squatti accosciato con la linea dei femorali parallela (appunto) al terreno.
            è l'"alzata regolare" nel powerlifting.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Mi riferisco al parallelo rispetto al suolo, ovvero scendere finché le cosce non sono idealmente parallele al terreno. Andare sotto il parallelo vuol dire scendere ancora di più, portando di conseguenza anche il bacino molto più vicino al suolo. Ma si parla sempre di squat libero con bilanciere.

              Commenta


                #8
                ah ok ho capito ora

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎