aumento di peso = aumento di massa magra ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea303
    Registered User
    • Sep 2001
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumento di peso = aumento di massa magra ??

salve a tutti. come vedete sono un neofita. ho cominciato ad allenarmi da circa due mesi dopo completa inattività. dopo un mesetto di presa di contatto con i pesi, attrezzi e tecniche (ancora da affinare), con una cheda facile e non pesante ho iniziato una sche full da un mese. Poichè sono sovrappeso (1.89 x 94 ) alla fine della sessione con i pesi faccio anche attività aerobica (adesso cyclette prima x 25 poi x 30 ora x 35 min. ).
    mi aspettavo e speravo di calare di peso almeno un po'. invece niente anzi. ho preso due kg.
    la domanda è questa dove sbaglio ?? a tavola direte Voi. giusto
    ma cosa devo fare ?? è meglio non guardare adesso la bilancia, mangiare e poi a primavera cercare di calare oppure cercare di calare subito ?? e poi i due kg. presi possono dopo solo un mese essere anche di massa magra ?? grazie in anticipo.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: aumento di peso = aumento di massa magra ??

Originally posted by andrea303
    salve a tutti. come vedete sono un neofita. ho cominciato ad allenarmi da circa due mesi dopo completa inattività. dopo un mesetto di presa di contatto con i pesi, attrezzi e tecniche (ancora da affinare), con una cheda facile e non pesante ho iniziato una sche full da un mese. Poichè sono sovrappeso (1.89 x 94 ) alla fine della sessione con i pesi faccio anche attività aerobica (adesso cyclette prima x 25 poi x 30 ora x 35 min. ).
    mi aspettavo e speravo di calare di peso almeno un po'. invece niente anzi. ho preso due kg.
    la domanda è questa dove sbaglio ?? a tavola direte Voi. giusto
    ma cosa devo fare ?? è meglio non guardare adesso la bilancia, mangiare e poi a primavera cercare di calare oppure cercare di calare subito ?? e poi i due kg. presi possono dopo solo un mese essere anche di massa magra ?? grazie in anticipo.
    E' il solito problema di chi è in sovrappeso e inizia pesi e aerobica.
    Comincia con il determinare il tuo primo obiettivo a breve termine.....per esempio perdere 2 kg o guadagnarne 5.
    Poi stabiliscine uno a medio termine, tipo 10% di grasso e altri 2 kg in più.....
    Poi uno a lungo termine tipo 100 di squat/stacco....e 8% di massa grassa.
    Pian piano cerca di raggiungerli e di stabilizzarti....non fare di più ne di meno.
    Fare tutto insieme è causa di frustrazione.
    Fare pesi e dieta non è una cosa molto utile......non puoi essere maestro di 1000 cose.....
    Quei 2 kg che hai preso possono tanto essere grasso tanto massa muscolare, l'unico mod oper determinarlo è con un plicometro oppure visivamente con uno specchio.
    Stabilisci le tue priorità.....sempre.....

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

ricorda LA DIETA!

è fondamentale per perdere grasso.

se ti alleini,fai aerobica,ma non curi la dieta avrai pochi risultati.

Commenta

Working...
      X