Ciao, oggi ho fatto il mio 2 wo x le gambe della attuale scheda , contando che in passato le ho trascurate credendo che fosse inutile allenarle, in quanto sono abbastanza + grandi della parte superiore del corpo.
Dopo aver capito che serve allenarle, (l'ho capito da quando leggo bodyweb
), ho iniziato ad allenarle prima nella scheda x la forza con stacchi e squat, e ora ho iniziato ad allenarle da sole in una scheda 4 split. Devo dire che è veramente pesante farle x bene, soprattutto alcuni ex.
La seduta è questa
Riscaldamento (alla Manx
)
Squat 4x6@94Kg(faccio una progressione di 4Kg ogni wo, e scendo abbastanza sotto il parallelo, fin quando posso permettermelo)
Affondi 4x8@22Kg a manubrio
Stacco gt 4x10@74Kg
leg ext 3x12@60Kg
leg curl 4x6@45Kg
(hack squat alla macchina, x il pompaggio, ma se è di troppo posso toglierlo) 2x15@90Kg
Calf seduto 3x15@30Kg 1 secondo di contrazione
Calf in piedi 3x20@80Kg 2 secondi di contrazione, gambe non in blocco articolare.
Ditemi se va bene come wo
Ora le domande:
1) Possibile che facendo gli affondi mi ammazzo molto di + di qualsiasi altro esercizio, ho provato a farlo sia sul posto che camminando tutta la palestra, esecuzione giusta, appena finisco la serie stramazzo sulla prima panca che trovo, 3 minuti di recupero visto che il cuore batte oltre i 150
2) gli stacchi gt faccio bene a farli in tensione continua? Mi fermo circa a 2cm dal pavimento.
Ciao
Dopo aver capito che serve allenarle, (l'ho capito da quando leggo bodyweb
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
La seduta è questa
Riscaldamento (alla Manx
![Teacher](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/teach.gif)
Squat 4x6@94Kg(faccio una progressione di 4Kg ogni wo, e scendo abbastanza sotto il parallelo, fin quando posso permettermelo)
Affondi 4x8@22Kg a manubrio
Stacco gt 4x10@74Kg
leg ext 3x12@60Kg
leg curl 4x6@45Kg
(hack squat alla macchina, x il pompaggio, ma se è di troppo posso toglierlo) 2x15@90Kg
Calf seduto 3x15@30Kg 1 secondo di contrazione
Calf in piedi 3x20@80Kg 2 secondi di contrazione, gambe non in blocco articolare.
Ditemi se va bene come wo
Ora le domande:
1) Possibile che facendo gli affondi mi ammazzo molto di + di qualsiasi altro esercizio, ho provato a farlo sia sul posto che camminando tutta la palestra, esecuzione giusta, appena finisco la serie stramazzo sulla prima panca che trovo, 3 minuti di recupero visto che il cuore batte oltre i 150
2) gli stacchi gt faccio bene a farli in tensione continua? Mi fermo circa a 2cm dal pavimento.
Ciao
Commenta