X Armando e esperti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X Armando e esperti....

.... tranne Erik che mi ha già risposto!

1) Con il curl normale bilanciere in piedi quanto viene sollecitato il brachiale? (Armando mi disse che l'hammer curl lo sollecita per il 70%).

2) Non facendo esercizi come il curl normale, l'hammer curl, il curl inverso, ma utilizzando solo esercizi multiarticolari per tutto il corpo, i bicipiti e i brachiali crescono ugualmente? E, in caso affermativo, in quale rapporto tra loro? (Voglio capire semplicemente se non utilizzando esercizi di isolamento si rischia di lasciare dietro uno dei due)

3) Un esecuzione corretta di hammer curl prevede che nella posizione finale il manubrio sia parallelo al pavimento?

4) La pressa va eseguita, a differenza dello squat, con movimento più ampio o sarebbe pericoloso per le ginocchia?

Lo so, oggi ho esagerato.....

Grazie,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • rillo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 274
    • 0
    • 0
    • bergamo - italia
    • Send PM

in attesa del parere autorevolissimo di armando, vi dico la mia sull'hammer curl:
    il brachiale interviene in misura proporzionalmnte maggiore man mano che l'avambraccio viene pronato. in altre parole il suo coinvolgimento è massimo nel curl inverso e minimo nel curl normale.

l'hammer curl è una posizione intermedia che coinvolge in maniera intensa bicipite, brachiale e muscoli dell'avambraccio.
    pertanto in un'ottica di multiarticolari lo ritengo il migliore esercizio per le braccia (tricipiti esclusi naturalmente!)

per quanto riguarda il range di movimento durante l'hammer curl: esso è simile al curl normale ma poichè il bicipite non viene completamente accorciato, a causa della parziale supinazione, l'avambraccio si fermerà un pò prima della perpendicolare. tale traiettoria ridotta è tanto più accentuata quanto più grossi avete i bicipiti.

ciao rillo

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: X Armando e esperti....

[QUOTE]Originally posted by Deep
      .... tranne Erik che mi ha già risposto!

1) Con il curl normale bilanciere in piedi quanto viene sollecitato il brachiale? (Armando mi disse che l'hammer curl lo sollecita per il 70%).

Ti ha risposto Rillo.....

2) Non facendo esercizi come il curl normale, l'hammer curl, il curl inverso, ma utilizzando solo esercizi multiarticolari per tutto il corpo, i bicipiti e i brachiali crescono ugualmente? E, in caso affermativo, in quale rapporto tra loro? (Voglio capire semplicemente se non utilizzando esercizi di isolamento si rischia di lasciare dietro uno dei due)

Se fai esercizi di base, cressci, il resto serve per correggere carenze e/o dare una spinta a qualche musclo.
      Se fai rematore con manubrio i brachial icrescono eccome.
      Se fai stacchi i brachial ilavorano.
      MA se fai tropp ocurl, sviluppi troppo il resto dei muscol idelle braccia, ma meno i brachiali e hai bisogno di equilibrare il sistema.

3) Un esecuzione corretta di hammer curl prevede che nella posizione finale il manubrio sia parallelo al pavimento?
      No! Perchè significa che hai mosso troppo i gomiti.
      Diciamo che nella fase finale il braccio è a 70° circa rispetto al busto.

4) La pressa va eseguita, a differenza dello squat, con movimento più ampio o sarebbe pericoloso per le ginocchia?
      Non per le ginocchia, ma per la schiena, che si curverebbe troppo!
      Poi se hai anche problemi di ginocchia è un pasticcio...

Grazie...PREGO

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
      X