allenamento GLUTEI x donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MINNI
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 17
    • 0
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

allenamento GLUTEI x donne

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da chi ha più esperienza con atlete bb (soft = quello reale, NO DOPING, grazie!).
    Nell'allenamento delle gambe e dei glutei io mi attengo ad un piramidale con esercizi base (squat-pressa--affondi al Multipower) + vari esercizi di isolamento tipo leg curl gluteus machine, interno esterno coscia, leg extension.
    Nei primi faccio 4 x 15-12-10-10
    Nei secondi 2 (3) x 15 (20)
    Mi alleno con pesi elevati negli esercizi base e moderati in quelli di isolamento.
    Poichè mi scrivo con atlete americane IFBB Pro, tipo Kelly Ryan, Laura Mak, DJ Wallis.... e tutte loro mi consigliano x le gambe SOLO alte ripetizioni (30, 40 e più) con pesi leggeri..... ma il sedere di marmo come je viene a queste, solo col GH??? A noi comuni mortali che conviene fare?
    Grazie a chiunque mi posterà!
    CIAO

MINNI
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Re: allenamento GLUTEI x donne

Originally posted by MINNI
    Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da chi ha più esperienza con atlete bb (soft = quello reale, NO DOPING, grazie!).
    Nell'allenamento delle gambe e dei glutei io mi attengo ad un piramidale con esercizi base (squat-pressa--affondi al Multipower) + vari esercizi di isolamento tipo leg curl gluteus machine, interno esterno coscia, leg extension.
    Nei primi faccio 4 x 15-12-10-10
    Nei secondi 2 (3) x 15 (20)
    Mi alleno con pesi elevati negli esercizi base e moderati in quelli di isolamento.
    Poichè mi scrivo con atlete americane IFBB Pro, tipo Kelly Ryan, Laura Mak, DJ Wallis.... e tutte loro mi consigliano x le gambe SOLO alte ripetizioni (30, 40 e più) con pesi leggeri..... ma il sedere di marmo come je viene a queste, solo col GH??? A noi comuni mortali che conviene fare?
    Grazie a chiunque mi posterà!
    CIAO

MINNI

Gli esercizi che dici sono ok.....poi eventuali varianti personalizzate posso servire come rifinitura ...... ma dipende molto da come sei.......

Secondo me non basta parlare di carichi pesanti e leggeri ma anche di controllo delle contrazioni e intensità, alcune atlete di elitè sicuramente useranno aiutini ma.......glutei di marmo sono frutto cmq. di un certo lavoro.

Prova con maggiori ripetizioni ma eseguite veramente lentamente e poi con i carichi attuali prova ad aumentare sempre più le ripetizioni....non è la stessa cosa.....sai spesso quando si lavora con 15 rep e più si diminuiscono i pesi....invece devi sempre arrivare al limite estremo......

non so se tu avrai successo dalle altre ripetizioni...però puoi provare ad alternare alte e basse ripetizioni curando molto la loro esecuzione e soprattutto come coinvolgi i glutei, cosa che dipende dalla posizione dei piedi e dall'avere le gambe più o meno divaricate o dall'angolo dell'accosciata nello squat (sono esempi) ecc.......

ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• wildcat
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 441
      • 1
      • 0
      • genova
      • Send PM

Ciao prova ad ascoltare i consigli di un uomo:
      per dei glutei di marmo prova a fare degli affondi con bilanciere e dei mezzi stacchi a gambe tese.
      Così lavori tutta la muscolatura dell'arto inferiore con 2 soli esercizi.
      Già tutti ti noteranno perchè è molto strano vedere delle ragazze usare bilancieri carichi di ferro!
      Auguri!

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Mi associo al consiglio di Wildcat: squat + stacchi a gambe semitese = ciapet
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• FABRY
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 1097
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by wildcat
          per dei glutei di marmo prova a fare degli affondi con bilanciere e dei mezzi stacchi a gambe tese.
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• heavy duty
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2001
            • 586
            • 0
            • 0
            • tombstone
            • Send PM

il gh
            wanksta@hotmail.it

Commenta

• MINNI
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 17
              • 0
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

Re: Re: allenamento GLUTEI x donne

Originally posted by fitwoman

Gli esercizi che dici sono ok.....poi eventuali varianti personalizzate posso servire come rifinitura ...... ma dipende molto da come sei.......

Secondo me non basta parlare di carichi pesanti e leggeri ma anche di controllo delle contrazioni e intensità, alcune atlete di elitè sicuramente useranno aiutini ma.......glutei di marmo sono frutto cmq. di un certo lavoro.

Prova con maggiori ripetizioni ma eseguite veramente lentamente e poi con i carichi attuali prova ad aumentare sempre più le ripetizioni....non è la stessa cosa.....sai spesso quando si lavora con 15 rep e più si diminuiscono i pesi....invece devi sempre arrivare al limite estremo......

non so se tu avrai successo dalle altre ripetizioni...però puoi provare ad alternare alte e basse ripetizioni curando molto la loro esecuzione e soprattutto come coinvolgi i glutei, cosa che dipende dalla posizione dei piedi e dall'avere le gambe più o meno divaricate o dall'angolo dell'accosciata nello squat (sono esempi) ecc.......

ciao Fit
              Grazie FitWoman, farò tesoro dei tuoi consigli!
              Minni

Commenta

• MINNI
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 17
                • 0
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

Originally posted by MINNI

Speriamo che per l'estate prossima .... la pubblicità della Martini mi contatti
                :cool:
                Last edited by Gawain; 14-11-2001, 08:28:52.

Commenta

Working...
                X