X Gawain ed esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X Gawain ed esperti

Ripropongo anche in questa sezione alcune domande poste in B&H per avere più pareri.

1) Con il curl normale bilanciere in piedi quanto viene sollecitato il brachiale? (Armando mi disse che l'hammer curl lo sollecita per il 70%).

2) Non facendo esercizi come il curl normale, l'hammer curl, il curl inverso, ma utilizzando solo esercizi multiarticolari per tutto il corpo, i bicipiti e i brachiali crescono ugualmente? E, in caso affermativo, in quale rapporto tra loro? (Voglio capire semplicemente se non utilizzando esercizi di isolamento si rischia di lasciare dietro uno dei due)

3) Un esecuzione corretta di hammer curl prevede che nella posizione finale il manubrio sia parallelo al pavimento?

4) La pressa va eseguita, a differenza dello squat, con movimento più ampio o sarebbe pericoloso per le ginocchia?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • heavy duty
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2001
    • 586
    • 0
    • 0
    • tombstone
    • Send PM

l hammer curl sollecita piu gli avanbracci e il picco del bicipite in estensione.se vuoi ottimi risultati per i bicipiti branchiali e picco,ti consiglierei dei curl larry scott con sbarra ez e anche dritta
    wanksta@hotmail.it

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Durante l'esecuzione del curl con bilancere, il bicipite ed il brachiale sono assistiti dal brachioradiale (lungo supinatore)
      Il pronatore rotondo entra in gioco quando il peso è sufficientemente elevato.

Nell'hammer curl viene coinvolto anche il teres pronatore, con una funzione ausiliaria.
      Nel curl di concentrazione, il brachiale è fortemente attivato dalla flessione del gomito, a prescindere dalla presa utilizzata.

Se non soffri di alcuna patologia alle articolazioni del ginocchio, direi che un maggior arco di movimento ti permetterà uno sviluppo più completo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Thanks Gaw!, e speriamo.... ,

a presto!
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
        X