A proposito di Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Originally posted by PANTERA
    Prima sessione
    Panca orizzontale 3*8 rip (Rest-pause)
    Squat 3*8 (Rest-pause)
    Addominale 3*25

Seconda sessione
    Stacchi 3*8 rip (Rest-pause)
    Rematore con bilanciere 3*8 rip (Rest-pause)
    Curl con bilanciere 2 * 8 (Rest-pause)

Terza sessione
    Lento avanti 3*8 rip (Rest-pause)
    Tricipiti alla panca stretta 3*8 rip (Rest-pause)
    Calf in piedi 2 * 8 (Rest-pause)

Frequenza : Una sessione ogni settimana

Nota : Ovviamente la tabelle le ho distribuite secondo le mie capacità di recupero, poichè come ho spiegato precedentemente, le sessioni nono davvero toste. Chi mi conosce sa che do il 120% durante i miei workout.

Commenti : Il mio stato fisico è nettamente il migliore che ho mai avuto. Mi sento + energico e forte e lo specchio mi da molte soddisfazioni

La frequenza è un po' bassima per me.

Per il resto, è una grande scheda di allenamento!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

"La frequenza è un pò bassina per me"
      E' questo il punto Lawrence. Anche se con ritardo, ho scoperto che ognuno di noi reagisce ad uno stimolo allenante in maniera diversa.
      Il corpo va ascoltato! Altrimenti si mette a fare il dispettoso perchè non gli dai retta . Mi sorge un dubbio... ma non è che il corpo è donna?

P.S. Per tutte le donne collegate al forum: perdonatemi la battutina

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by rillo
        più che rest pause lo chiamerei sistema a ripetizioni cumulative.
        ciao rillo
        Sono d'accordo! Ma lo ritieni ugualmente valido per aumentare l'intensità e rendere l'allenamento più produttivo?

Ciao,
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Certo Deep. Il picco impulsivo è notevole anche perchè il peso che maneggi è il 90 % del massimale.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by PANTERA
            Certo Deep. Il picco impulsivo è notevole anche perchè il peso che maneggi è il 90 % del massimale.

Ciao

Avevo frainteso, pensavo che facessi un tot di ripetizioni e poi applicassi il Rest-Pause, rileggendo il post ho compreso che intendevi proprio tutto (tranne lo squat) in Rest-Pause. In pratica lavori coi sub-massimali, se non ti spiace tienimi aggiornato sui progressi, non ho mai applicato tale sistema!

Ciao,
            Deep
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Certo Deep. Sto annotando tutto perchè alla fine del mesociclo voglio fare un resoconto dei progressi, poi ti farò sapere.

Ciao

Shopenauer

Commenta

• PANTERA
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 1211
                • 1
                • 0
                • Giungla
                • Send PM

Ho finito il ciclo di forza e ieri ho completato la mia seconda seduta fullbody per la massa (mi avete convinto voi ad allenarmi divuovo così ). Ecco comunque i risultati del ciclo di forza paragonati ai pesi che prima utilizzavo nella prima serie a 8 rip:
                Panca orizzontale : + 4 Kg
                Squat: + 5 Kg (non era il primo esercizio nella scheda fullbody e quindi mi sono mantenuto cauto ma potevo forzare di +)
                Rematore con bilanciere: + 6 Kg
                Lento avanti: peso invariato (dopo aver fatto dip e rematore li sentivo davvero pesanti)
                Curl con bilanciere : + 2 Kg di cui le ultime 2 rip con cheating (dopo le trazioni a presa inversa il curl è diventato drammatico)
                Calf in piedi: + 10 Kg (un talento genetico )
                Gli altri esercizi che non ho menzionato non fanno parte della scheda che sto tuttora utilizzando, quindi non ho avuto modo di fare un paragone.
                Peso: +1,5 Kg

Ciao

Shopenauer

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Nel complesso i risultati sono incoraggianti; per il lento e il curl, si sa che questi esercizi sono i più difficili per quanto riguarda l'incremento. Per i polpacci.... sei un talento genetico

Ciao!

Commenta

Working...
                  X