If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pongo questa domanda, dato che a me lo squat classico proprio non mi riesce, ho gambe lunghe rispetto al busto, non so se conta, il fatto strano è che se mi metto al multipower mi riesce perfetto, stessa cosa se anzichè farlo back lo faccio front che dovrebbe risultare più difficile, invece a me il movimento del front riesce molto piu naturale del classico.
grazie
prima di eliminare completamente lo squat libero mi giocherei tutti gli assi nella manica fossi in te..........se ti riesce il front fallo ma non al multipower......
E' un esercizio difficile e non tutti possono farlo da manuale per mancanza di leve appropriate, ma questo non vuol dire che non ci debba impegnare.
Se vuoi posta un video e vediamo cosa c'è da correggere.
ok marco appena rimedio una telecamera lo posto, ti ringrazio, anche se di video ne ho visti tanti, ho letto l'articolo di paolo, ma il mio squat resta sempre obrobrio, comincio a convincermi di non essere fatto per far lo squat.
ok marco appena rimedio una telecamera lo posto, ti ringrazio, anche se di video ne ho visti tanti, ho letto l'articolo di paolo, ma il mio squat resta sempre obrobrio, comincio a convincermi di non essere fatto per far lo squat.
Io sono 1,83 e ho gambe belle lunghe ma lo squat l'ho sempre fatto e riesco ad aumentare di 5-10kg ogni settimana e non perdo nulla sull'esecuzione. Basta allenarsi un pò e dopo qualche settimana fai uno squat perfetto. Anche io all'inizio avevo problemi soprattutto per la posizione della schiena, ma ora vado tranquillo, ormai la posizione mi riesce naturale senza sforzarmi tanto per tenere il culo indietro, la schiena dritta e le gambe messe bene
Non disperare! almeno non fino a quando non hai postato il video.
Io sono 1,83 e ho gambe belle lunghe ma lo squat l'ho sempre fatto e riesco ad aumentare di 5-10kg ogni settimana e non perdo nulla sull'esecuzione. Basta allenarsi un pò e dopo qualche settimana fai uno squat perfetto. Anche io all'inizio avevo problemi soprattutto per la posizione della schiena, ma ora vado tranquillo, ormai la posizione mi riesce naturale senza sforzarmi tanto per tenere il culo indietro, la schiena dritta e le gambe messe bene
Sicuramente sei ad un carico molto, ma molto basso per poter aumentare cosi' tanto ogni settimana. Quando ti avvicinerai al tuo 2BW...vedrai che 10kg li metti in un anno se sei fortunato.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
come dice marco, magari non farai un attg perfetto e completo, ma con l'aiuto di un buon istruttore, o attraverso i consigli e i filmati che puoi trovare online, arriverai sicuramente a fare un buon squat.
io sono alto, ed ho le caviglie poco flessibili, avevo difficoltà a scendere profondo e a far salire i carichi.
...un paio d'anni fa mi presi due mesi di tempo e d'impegno per provare e testare l'esecuzione, la stance, la posizione della barra, la discesa...tutto home-made nel rack in cantina dai miei.
con l'aiuto di paolo e del tubo, oggi faccio un discreto squat parallelo ed ho un massimale di 1,5 bw.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Sicuramente sei ad un carico molto, ma molto basso per poter aumentare cosi' tanto ogni settimana. Quando ti avvicinerai al tuo 2BW...vedrai che 10kg li metti in un anno se sei fortunato.
Si per ora i carichi che uso sono bassini, ma devi considerare che è da poco che faccio gambe seriamente. Sono partito da 20 per parte e aumentando di 5kg a settimana ora sono a 40 per parte che comunque per me che sono 63 kg di peso è abbastanza. Faccio 4*15
ciao
Originariamente inviato da TheSituation: sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
ragazzi, se volete parlare di pesi nello stacco, squat, panca ecc.. indicate il peso del bilanciere... non sono tutti uguali. ci sono da 10, 12 e da 20kg... e non sono dettagli.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
molte persone non riescono a squattare... proprio per questioni fisiologici... movimenti limitati purtroppo che impediscono la corretta esecuzione... è questo ciò che vedo in giro per le palestre ....io allo squat riesco ad effettuare un'esecuzione ottima... ma non riesco a caricare molto ed anche questo forse dipende dalla caratteristiche del mio fisico..
ragazzi, se volete parlare di pesi nello stacco, squat, panca ecc.. indicate il peso del bilanciere... non sono tutti uguali. ci sono da 10, 12 e da 20kg... e non sono dettagli.
Nella mia palestra sono da 10 o da 12, non abbiamo quelli da 20
molte persone non riescono a squattare... proprio per questioni fisiologici... movimenti limitati purtroppo che impediscono la corretta esecuzione... è questo ciò che vedo in giro per le palestre ....io allo squat riesco ad effettuare un'esecuzione ottima... ma non riesco a caricare molto ed anche questo forse dipende dalla caratteristiche del mio fisico..
Ecco io invece non riesco a fare gli stacchi alla rumena con carichi elevati perchè sono troppo alto e mi sbilancio o mi faccio male alla schiena. Dipende molto dalla struttura corporea
Originariamente inviato da TheSituation: sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
pongo questa domanda, dato che a me lo squat classico proprio non mi riesce, ho gambe lunghe rispetto al busto, non so se conta, il fatto strano è che se mi metto al multipower mi riesce perfetto, stessa cosa se anzichè farlo back lo faccio front che dovrebbe risultare più difficile, invece a me il movimento del front riesce molto piu naturale del classico.
grazie
Lo squat presimo sia nato perche' i primi sollevatori di pesi hanno pensato che una sbarra lunga con i pesi alle estremita' era una soluzione pratica, e qualcuno ha pensato di mettersi la sbarra sulle spalle e andare su e giu'.
Per il resto non penso che ci sia niente di "naturale" o di magico nello squat tradizionale, se tu non riesci a farlo, non farlo. Almeno, io farei cosi'.
Se invece pensi, come io non penso, che se uno non fa squat e stacchi allora non vale la pena di allenarsi, o comunque non puo' avere risultati degni di nota, allora sono sicuro che troverai il modo di farlo, non sarai mai completamente soddisfatto, e se tra 10-15 anni di squat fatto per una struttura che non lo tollera, ti ritroverai con qualche acciacco irriparabile, non saprai mai se la colpa e' stata dello squat o di qualcosaltro, o se ti sarebbe venuto lo stesso.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Lo squat presimo sia nato perche' i primi sollevatori di pesi hanno pensato che una sbarra lunga con i pesi alle estremita' era una soluzione pratica, e qualcuno ha pensato di mettersi la sbarra sulle spalle e andare su e giu'.
Per il resto non penso che ci sia niente di "naturale" o di magico nello squat tradizionale, se tu non riesci a farlo, non farlo. Almeno, io farei cosi'.
Se invece pensi, come io non penso, che se uno non fa squat e stacchi allora non vale la pena di allenarsi, o comunque non puo' avere risultati degni di nota, allora sono sicuro che troverai il modo di farlo, non sarai mai completamente soddisfatto, e se tra 10-15 anni di squat fatto per una struttura che non lo tollera, ti ritroverai con qualche acciacco irriparabile, non saprai mai se la colpa e' stata dello squat o di qualcosaltro, o se ti sarebbe venuto lo stesso.
Eagle
Quindi ?
Hai espresso un opinione piuttosto sommaria e in sostanzia non dici nulla
Dico la mia.
Lo squat è un ottimo esercizio e sarebbe riduttivo catalogarlo in funzione della muscolatura che coinvolge.
Lo squat non provoca nessun presunto "terremoto anabolico" ma contribuisce alla costruzione fisica generale.
Si potrebbe tranquillamente fare solo squat ed essere comunque superiore, in termini di forza all' 80 % dei frequentatori di palestre in Italia.
Lo squat comunque richiede un mobilità articolare di base "dignitosa" (soprattutto tibio-tarsica) e spesso si fà fare squat a gente mandandola letteralmente allo sbaraglio, senza che prima venga valutata un minimo la struttura articolare o atteggiamenti posturali scorretti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta