secondo voi è meglio cercare la tecnica impeccabile d'esecuzione? o è meglio caricare al massimo delle nostre possibilità sacrificando magari un po' l'esecuzione?
Lento avanti/military press
Collapse
X
-
sono due momenti separati jeghe.
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosono due momenti separati jeghe.
Commenta
-
-
Jeghe questo discorso si puo' fare per qualsiasi esercizio, anche per le flessioni dei polsi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioJeghe questo discorso si puo' fare per qualsiasi esercizio, anche per le flessioni dei polsi
mi trovo male a lavorare con le reps basse, 4-6 reps e con i cariconi,
mi trovo molto meglio nel range tra le 8 e le 10 reps, ma così c'è il rischio di non progredire mai con i kg di w.o in w.o e non avere aumenti di forza.
Commenta
-
-
esattamente.
ma presumo non ti sia sufficiente e allora cercherò di differenziare i due momenti.
un momento iniziale di ricerca della forza "profonda", ovvero della forza di base quella giusta e necessaria per affrontare lavori molto impegnativi sia in termini di carico che in termini di fatica metabolica (più lattacidi), in questa fase mantieni corretta e molto precisa l'esecuzione senza sprecare alcuna ripetizione e facendoti leggermente aiutare eventualmente sull'ultima ripetizione, ma un aiuto simile ad una piuma.
Poi, maturata con il tempo questa base di forza, allora conviene azzardare (termine giusto, in quanto una modificazione della tecnica esecutiva potrebbe risultare pericolosa, ripetute più "sporche" per effetto:
1) o di un carico più elevato
2) o per effetto di un carico non più elevato ma in seguito ad un prolungamento della serie sino ad esaurimento.
quando poi le esperienze sono consolidate allora queste due "tecniche" possono convivere nella stessa seduta.
Commenta
-
-
jeghe, ogni esercizio è "identico" all'altro, devi saperlo padroneggiare sia con carichi elevati che con carichi bassi, è questa la progressione.
Certo, con carichi submassimali l'attenzione da rivolgere ad ogni esercizio è maggiore, per questo conviene prima apprendere la giusta tecnica esecutiva, anche a costo di sacrificare il carico, e poi magari azzardarsi, come giustamente ha spiegato menez.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
rafforzo quanto poi scritto da Manx circa l'impiego di queste tecniche per tutti gli esercizi in uso nelle routine.
Commenta
-
Commenta