massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alice75
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa muscolare

    salve a tutti, sono appena iscritta e devo dire che trovo qs sito molto interesante.Sono una ragazza 33 anni peso 52 kg x 1,70 faccio regolarmente palestra:1 ora di aerobica 45 minuti di pesi, oltre che altee attivita, come nuoto e corsa.Ho iniziato da poco ad allenare la parte superiore...convinta che a noi donne nn servissero muscoli in quella parte del corpo e invece sbagliavo..ora vorrei aumentare la massa muscolare e nn so come fare xchè x anni mi sono concentrata solo sulla parte bassa...e ho fatto talmente tanta attività aerobica che un po i muscolo ne hanno risentito nel senso che li ho un po "consumati".x la limentazione seguo un regime abbastanza rigido..pochi carboidrati solo fino a meta pomerigggio e poi proteine alla sera ma nn bastano.nn posso integrarle in altro modo xchè intollerante al lattosio e allora mi hanno consigliato aminoacidi...ma sono sicuri?sono un po indecisa sul da farsi nn è che mi potete dare un consiglio?

    grazie a tutti
    ciao
  • giuliomagno
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 31
    • 0
    • 0
    • Trento\Verona
    • Send PM

    #2
    re

    Ti rispondo io altrimenti questo topic và "a vuoto":

    E' un filo insensato dire "Alleno il sopra,lascio stare il sotto"....anche se spesso lo sento dire,spero sia un "mi devo impegnare più al sopra tenendo sempre un allenamento costante al sotto".
    La natura segue una certa simmetria

    Probabilmente tu stessa hai azzeccato il problema.....troppa attività aerobica ed una dieta ipoproteica ti han portato al classico fisico da fighe
    Magra e snella sì....ma poco tonica (non prenderla come un offesa,mi raccomando )

    Non è che la tua dieta "rigida" lo è un pò troppo causandoti una carenza di vari macro\micro nutrienti?
    Prova a postare un "giorno tipo" così se cè qualche problema salta subito all'occhio.

    Chi ti ha consigliato è stato un pò troppo sbrigativo.....cioè dai,se al posto delle whey dovessi prendere i bcaa avrei sempre la pancia vuota e creperei di fame!
    E poi,nonostante i bcaa siano derivati dalle proteine, bcaa NON E' UGUALE alle proteine.
    Oltre a questo,i bcaa che di solito si integrano sono gli essenziali,e tutti gli altri?

    L'intolleranza al lattosio è una brutta "bestia" per uno sportivo ma dipende quanto sei intollerante.
    Ti propongo 3 strade:
    1) Proteine della Soia (ultimamente,non sò come,il loro valore biologico lo han fatto aumentare). Costano poco ma,non sono molto nobili come quelle animali

    2) Proteine dell' Uovo (disponibili delle migliori marche,non costano tantissimo perchè poco richieste. Sono nobilissime e perfette per chi è intollerante...un ottima alternativa!)

    3) Proteine 100% Isolate (sono proteine del latte,è vero,ma è praticamente scomparso il lattosio.) Costano una sassata,al momento mi vengono in mente le NXLABS e le ISATORI.
    La qualità è al TOP.....occhio però che sei tanto intollerante potresti avere difficoltà pure con queste.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao!

    Commenta

    • alice75
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao, ti ringrazio della tua risposta e dei tuoi ottimi consigli.penso che per iniziare provero con le proteine dell uovo, che a quanto dici tu sono le migliori.Ma sai mica consigliarmi anche dove comprarle in farmicia..erboristeria o dove?? Poi ti volevo dire che nn sono "molliccia"come pensi tu sono soda al punto giusto è solo che vorrei aumentare un po i muscoli e rinforzare la parte superiore tutto qua.Per il resto penso di non potermi lamentare....ho33 anni ma un fisichetto niente male!!!!

      Lo so che posso sembrarti noiosa se ti chiedo ancora una cosa, ma sai mi sembra che tu possa darmi un valido aiuto....perchè di persona che ne sanno su qs argomento ce n è davvero poche....che mi dici sui CARBO??è vero che la sera sono da eliminare totalmente?o qualcosa posso permettermi'??

      ti ringrazio ancora per il tuo tempo e disponibiltà
      ciao Miki

      Commenta

      • munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        ...gli integratori li compri qui...per i carbo...eliminare totalmente è senz'altro sbagliato...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        • giuliomagno
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 31
          • 0
          • 0
          • Trento\Verona
          • Send PM

          #5
          Ma sai mica consigliarmi anche dove comprarle in farmicia..erboristeria o dove??
          Ovunque le trovi ad un buon prezzo,qui su internet oppure in negozio. Farmacie ed erboristerie non te le consiglio.....sono molto care per nulla e quelle dell'uovo non le ho mai viste.


          ....che mi dici sui CARBO??è vero che la sera sono da eliminare totalmente?o qualcosa posso permettermi'??
          Diete a parte,i carboidrati non dovresti quasi mai eliminarli in toto.
          Mangiane un pò ma,se mai,stai attenda al loro IndiceGlicemico.
          Quindi mangia pane integrale,fette wasa (ottime la sera ),tanta verdura,ecc......

          ciao!

          Commenta

          Working...
          X