ciao a tutti!
mi sono iscritto apositamente su questo forum per chiedervi un consiglio.
Da un paio di giorni ho ripreso ad allenarmi a casa.
sono alto 182,peso 74 kg,pratico da 3 anni arrampicata sportiva,abbinata a sessioni di pesi in palestra.
ho allenato a lungo la forza,sopratutto con serie piramidali 3X6/4/2.
in alcuni periodi ho fatta massa,massa magra, e anche reggressive.
causa interruzione della palestra di arrampicata dove mi allenavo,ho deciso di riprendere un po l alllenamento a casa.
ho solo una panca regolabile(quind posso fare anche panca alta)bilancere,due manubri,sbarra per trazioni(con possibilita di agganciarmi dei pesi con l imbrago,esercizio che ho fatto per anni maledetto free climbing!),corda e ciclette.
ho iniziato suddividendo l allenamento in 3 parti:
petto/bicipiti,dorsali/tricipiti,gambe e spalle
cosa mi consigliate??mi potete postare una scheda,magari consigliandomi numero di esercizi e serie??
vorrei tenermi sullle 8 10 ripetizioni,per alllenare un po di massa/massa magra,dato che forza mi viene un po difficile in quanto mi allleno da solo,quindi non potrei fare un lavoro serio sopratutto in panca.
grazie
mi sono iscritto apositamente su questo forum per chiedervi un consiglio.
Da un paio di giorni ho ripreso ad allenarmi a casa.
sono alto 182,peso 74 kg,pratico da 3 anni arrampicata sportiva,abbinata a sessioni di pesi in palestra.
ho allenato a lungo la forza,sopratutto con serie piramidali 3X6/4/2.
in alcuni periodi ho fatta massa,massa magra, e anche reggressive.
causa interruzione della palestra di arrampicata dove mi allenavo,ho deciso di riprendere un po l alllenamento a casa.
ho solo una panca regolabile(quind posso fare anche panca alta)bilancere,due manubri,sbarra per trazioni(con possibilita di agganciarmi dei pesi con l imbrago,esercizio che ho fatto per anni maledetto free climbing!),corda e ciclette.
ho iniziato suddividendo l allenamento in 3 parti:
petto/bicipiti,dorsali/tricipiti,gambe e spalle
cosa mi consigliate??mi potete postare una scheda,magari consigliandomi numero di esercizi e serie??
vorrei tenermi sullle 8 10 ripetizioni,per alllenare un po di massa/massa magra,dato che forza mi viene un po difficile in quanto mi allleno da solo,quindi non potrei fare un lavoro serio sopratutto in panca.
grazie
Commenta