conflitto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shamless
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 109
    • 0
    • 0
    • Send PM

conflitto

salve a tutti.sono un ex. dopo una sosta di qualche annetto ho provato a riprendere ma sono rimasto inchiodato da una sindrome da conflitto bilaterale, che probabilmente mi portavo già appresso (esageravo) ma in modo silente. l'ortopedico mi ha allegramente prospettato una operazione e l'abbandono dei pesi. io sono di diverso avviso: l'idea di farmi squartare non mi alletta per nulla.
    qualcuno dei veterani (non sarete tutti 18 enni!) ha mai fatto i conti col conflitto scapolo omerale? avete notizia di qualcuno che ne sia uscito?
    premetto che , per un problema diverso , ho fatto uso di orudis retard e bromelina per mesi.. ma appena provo a riprendere .....nemmeno la panca con 20 kg (complessivi) riesco a fare! a 25 anni facevo 12 ripetizioni con 80 kg da solo senza prendermi un *****.
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Non è necessario che ti squartano la spalla esiste una chirurgia per via artroscopica con tre piccole incisioni e niente squarci, naturalmente dipende dal caso clinico ... come ti è stata diagnosticata? hai fatto RMN? cmq se l'ortopedico ha fatto diagnosi non credo che possa tu risolvere il quadro patologico con un trattamento conservativo, ne puoi continuare ad allenarti in queste condizioni ... è una patologia progressiva che si amplifica e peggiora con il carico ... curati! e nn aver paura dell'intervento chirurgico ... gli anti infiammatori nn risolvono il problema ne tanto meno può aiutarci la benedetta glucosammina in questi casi la situazione è ben + complessa ...

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• shamless
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 109
      • 0
      • 0
      • Send PM

sì, ho fatto la rm.
      artroscopia o no si tratta di una operazione invasiva che richiede anestesia totale e tempi lunghi e non è affatto detto che alla fine stia meglio. mi sà che sono fottuto. averlo saputo che finiva così non mi sarei mai allenato.
      bella storia, per anni ero quello "coi muscoli" e ora sono quasi invalido!
      ironia della sorte, secondo l'ortopedico due fattori hanno contribuito: il carico e la perdita di massa muscolare che ha fatto rialzare la testa dell'omero. come dire il fuoco e l'acqua.
      se penso che non ho mai neanche gareggiato mi sale una rabbia.
      grazie, cmq

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Innanzi tutto non sono un medico quindi segui il consiglio di naturalman che lo è....io volevo solo dire che esiste un altro modo per allenarsi senza utilizzare grossi carichi ma aumentando progressivamente le ripetizioni (resistenza) e di conseguenza il volume di lavoro ad esempio:
        distensione alla panca (kg 30) obbiettivo 20reps

1 settimana

1 serie x 6 reps
        2serie x 8 reps
        3 serie x 10 reps
        4 serie x 12 reps

2 settimana

1serie x 6reps
        2 " x 8 "
        3 " x 10 "
        4 " x 12 "
        5 " x 14 "

3 settimana
        ..........
        6 serie x 16 reps.... e cosi' via in pratica aumenti di settimana in settimana 1 serie e 2 reps all'ultima serie, arriverai a fare dopo 5 settimane 8 serie con 20 reps all'ultima serie! NON DEVI MAI ARRIVARE A CEDIMENTO questo è solo un accenno sulla tecnica del carico progressivo resistente (applicato al volume) se vuoi saperne di piu' leggi qualche articolo di Bill Starr.
        Buona fortuna ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• shamless
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 109
          • 0
          • 0
          • Send PM

bè, ti ringrazio, conosco quasi ogni tecnica sulla piazza, perlomeno quelle fino al 94 .il fatto è che sono davvero troppo scassato anche per quello. ai miei tempi facevo 50 ripetizioni alla panca piana con 50 kg.
          voi fate attenzione: il mio problema non è dovuto ad un singolo episodio traumatico e si è aggravata molto lentamente , roba di diversi anni. tanto lentamente che quando me ne sonoa ccordo era troppo tardi. questo consiglio vi dò: non sottovalutate doloretti che non vanno via. se avete un disturbo fatevi controllare e andateci piano anche negli esercizi che vi riescono bene.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Secondo me è impossibile che ti sia precluso qualsiasi esercizio magari solo di mantenimento magari leggerissimo ....quanti anni hai?
            Enrico e stop!

Commenta

• shamless
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 109
              • 0
              • 0
              • Send PM

30 purtroppo...
              e nulla garantisce che dopo una artroscopia starò meglio di quanto stia ora. un tendine ricucito non guarisce mai bene.
              esiste qualcuno che ha parzialmente superato un conflitto scapolo omerale? levrone , mi sembra si era fatto male.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Sei giovane cavolo piu' giovane di me ....io ne ho 33 mi spiace molto avresti potuto dare ancora tanto pero' la speranza è l'ultima a morire se non riesci a tornare come prima devi scoprire un allenamento che possa stimolarti!
                Enrico e stop!

Commenta

• shamless
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 109
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao erikZ:
                  sentite..

che fine ha fatto tom plaz? si era strappato il braccio hai tempi. e altri si erano fatti mali e hanno (quasi) ripreso.

porca ******* solo io devo fermarmi?!
                  conoscete un ortopedico sportivo onesto in zona roma?!
                  onesto nel senso che non mi veda esclusivamente come un possibile cliente per una operazione che fà + bene a lui che ha mè.
                  Last edited by shamless; 13-11-2001, 15:59:03.

Commenta

• Puma
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 194
                    • 0
                    • 0
                    • Umbria
                    • Send PM

Originally posted by shamless
                    ciao erikZ:
                    sentite..

che fine ha fatto tom plaz? si era strappato il braccio hai tempi. e altri si erano fatti mali e hanno (quasi) ripreso.

porca ******* solo io devo fermarmi?!
                    conoscete un ortopedico sportivo onesto in zona roma?!
                    onesto nel senso che non mi veda esclusivamente come un possibile cliente per una operazione che fà + bene a lui che ha mè.
                    Io lo conosco ,ed è anche bravo, pero se pija 300 sacchi a botta

Commenta

• shamless
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 109
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mandami un messaggio privato. se è bravo, non nel senso di simpatico..

Commenta

• Puma
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 194
                        • 0
                        • 0
                        • Umbria
                        • Send PM

Fatto

Commenta

• Rimpoche
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1574
                          • 0
                          • 0
                          • Gorizia
                          • Send PM

Shamless io da un anno a questa parte non posso eseguire esercizi di distensione con un carico significativo senza che la spalla sinistra cominci a dolermi! In particolare durante la rotazione esterna avverto un dolore acuto, non insopportabile ma molto fastidioso. A volte persino lasciare il braccio 'appeso' alla spalla mi da fastidio. Perdonami se approfitto del tuo intervento ma vorrei sapere da te come è cominciato, questo problema.
                          Sai a volte mi preoccupo...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• shamless
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 109
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

fai bene a preoccuparti. io non ho avuto episodi acuti e mi allenavo al massimo del carico (100 kg di panca per 4-5 rip da solo per 70 kg di peso, 60 kg di curl per 8 rip, 100 di lat avanti. da natural) ben 3-4 anni prima di smettere e il dolore si è manifestato 4 anni dopo!
                            è cominciato prima a sx e poi a dx.
                            considera che se ti alleni sei pieno di endofine .
                            facci caso, ti notte ti fà male?

farei così se fossi in tè: smetti ogni cosa tranne gli addominali e le gambe. se ci fai caso anche a destra ti dà fastidio.
                            poi fai una rm : a roma si può fare in convenzione al centro usi vicino via dei gracchi.
                            e col risultato vai da un buon ortopedico.
                            se non ci sono segni della sindrome da conflitto ricomincia pian piano.
                            i segni sono: borsite, disomogeneità al tendine del sopraspinato, distensione della borsa del tendine del bicipite oppure , ridotto spazio tra l'acromion e la clavicola . non importa che l'ecografista .aggiunga "minimo "o "modico": se il problema sussiste non si può ignorarlo.
                            sei fai lo struzzo (o ti limiti a prendere antidolorifici )rischierai di passare il resto della vita a pentirtene.
                            Last edited by shamless; 16-11-2001, 12:05:24.

Commenta

• Rimpoche
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1574
                              • 0
                              • 0
                              • Gorizia
                              • Send PM

Che cosa è una RM? NaturalMan io ti avevo già descritto quello che provavo, pensi che si possa trattre del prologo del problema che affligge il nostro amico?

Rimpoche

P.S. E' vero, mi fa male anche a destra ma in modo meno significativo.

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
                              X