Istruttori: una triste considerazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Inutile che ripeta quello che ho già scritto qua...

Dangerous Fitness » Blog Archive » L’istruttore…

Commenta

• Mancino
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 12
      • 51
      • Send PM

In linea di massima sono d accordo con te paolo,anchè perkè la possibilita che offre la rete(forum ecc) di comprendere i concetti chiave e di (tentare di ) capire come funziona ""la palestra" è veramente enorme,,pero non tantissimi colgono questa opportunita,pretendendo dall istruttore o dai forum

Pero c è anche da dire,che,una persona che si ritrova(anche se non penso che si ""risvegli"" e si ritrovi a esercitare quel ruolo cosi,da un gg all altro) a fare l "istruttore" un minimo,e dico minimo,livello di conoscenze di quello che fa ""dovrebbe"" averle.

Cioè,un "istruttore" che ha un mio amico un po "grassottello" ha fatto fare per mesi schede da 12-15 rip perchè cosi,secondo lui,si sarebbe DEFINITO ( ) capisci che quello non ha neanke idea di dove vive
      Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Mancino
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 508
        • 12
        • 51
        • Send PM

Edito:

dimostrerebbe maggior coerenza (ed onesta) dire ::

""Ok,oggettivamente non possiamo seguire tutti gli iscritti della palestra (verissimo),,ci limitiamo quindi (invece di sparar cazzate e distribuire falsi insegnamenti al di fuori di ogni logica ) ad offrire tutte le attrezzature necessarie(non solo cavi e cavetti) e a garantire un giusto apprendimento della tecnica negli esercizi base. L iscritto provvedera personalmente a farsi un suo programma""

Ecco,se trovassi questa scritta(eccetto le parentesi ) al di fuori di una palestra sarei molto piu contento
        Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

Fermo restando che tanta gente và in palestra tanto per fare public relation.........vedo gente che fà rest di 20 minuti, con chiaccherata annessa sulla domenica calcistica.........,gente che fà lo stesso programma dai tempi degli Ittiti......,il 3x10 elevato alla verità della ghisa, gente che dà 5 anni fà 60 kg di panca piana..............questi hanno quello che si meritano la mediocrità...................
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
            Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli piu esperti come manx,drakul o mostmuscolar, che ogni giorno qui perdono tempo dietro alle domande piu svariate di neofiti e inesperti,i quali se non avessero avuto certi "istruttori" ora ne saprebbero sicuramente di piu in merito di BB
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Parlo da istruttore nella MIA palestra, purtroppo vi assicuro che voi/noi siamo una minoranza, ovvero chi va in palestra con il primo motivo:allenarsi!

La maggior parte vuole fare public, si lamenta di più del fatto che mancano ragazze che del tipo di scheda che gli ho dato.
              Categoria a parte chi vuole tutto e subito anzi prima (!!!).

Ho provato ha distinguere due categorie di prezzo tra supervisione ed allenatore, risultato (a soli 10€ di differenza) molti scelgono la prima perchè è economica!

E' dura perchè io sono innamorato di questo movimento, pur avendo due lauree e potendo fare tutt'altro (un pò lo faccio), passo anche 10 ore in palestra, e avere allievi che vogliono stacchi e squat, beh! Quasi li pagherei io....

PS per fortuna qualcuno c'è, almeno a livello economico non va....ma un pò di soddisfazione c'è
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Simo_SRT
                Bodyweb Advanced

• Aug 2008
                • 78
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                purtroppo è così .. e poi come si cagano in mano appena passano i proprietari in giro per la palestra..

ah, ovviamente è un centro fitness.
                anche io vado in un centro fitness e si vede perchè 1/3 della palestra è occupata da cyclette,tapis roulant,glidex,macchine pneumatiche e troiate simili....e poi c'è la fila alle 7 di sera davanti alle panche e non c'è il rack,così lo squat lo devi fare al multi...vabbè...però c'è gente che indubbiamente ne sa,che se gli chiedi una spiegazione te la da volentieri,ti sanno spiegare benissimo gli esercizi e son sempre pronti a darti una mano

Anche qua,però,non fanno fare esercizi come gli stacchi...perchè?
                Perchè ci sono i ragazzetti coglioni che vogliono fare i "grossi" e caricano molto più di quanto riuscirebbero ed eseguono l'esercizio in modo orribile pur di caricare tanto.
                Ecco,a queste persone,se gli fai fare gli stacchi,si fanno sicuramente male.
                E questo gli istruttori lo vogliono evitare,non si può dargli nemmeno torto

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza Messaggio
                  anche io vado in un centro fitness e si vede perchè 1/3 della palestra è occupata da cyclette,tapis roulant,glidex,macchine pneumatiche e troiate simili....e poi c'è la fila alle 7 di sera davanti alle panche e non c'è il rack,così lo squat lo devi fare al multi...vabbè...però c'è gente che indubbiamente ne sa,che se gli chiedi una spiegazione te la da volentieri,ti sanno spiegare benissimo gli esercizi e son sempre pronti a darti una mano

Anche qua,però,non fanno fare esercizi come gli stacchi...perchè?
                  Perchè ci sono i ragazzetti coglioni che vogliono fare i "grossi" e caricano molto più di quanto riuscirebbero ed eseguono l'esercizio in modo orribile pur di caricare tanto.
                  Ecco,a queste persone,se gli fai fare gli stacchi,si fanno sicuramente male.
                  E questo gli istruttori lo vogliono evitare,non si può dargli nemmeno torto
                  Si vabbè ma alla fine anke io mi trovo bene.. la sala pesi è enorme, cè di tutto, anke il rack. . ci sono 5-6 ragazzi appassionati veramente e molto, molto grossi.. e questo mi fa piacere.. anke qualcuno ke fa stacchi

non pago troppo (per quello ke costano oggi le palestre comuni) e va bene così.. ingnoro tutti, cerco di farmi aiutare il meno possibile dagli istruttori, e mi alleno per caxxi miei..

ke devi fa.. ..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                    Purtroppo Dorian la gente vuole la pappa pronta e pretnde che sia anche buona

Si è vero che i giovani di 17-18 anni sono pieni di energie ma, dal mio punto di vista...e badate bene non ho nemmeno una 20ina d'anni quindi mi ritengo un neofita anche io, questo sport non consiste solo nel sollevare pesi; la vera essenza del BB è imparare a conoscere il proprio corpo sotto molteplici angolature e cio vuol dire capire come funziona e imparare a distinguere le varie sensazioni e i segnali che questo ti manda.
                    Questo i ragazzi proprio non lo capiscono...voliono solo essere come il modellone o andare a uomini e donne

Il vero body builder non è certo il bestione stupido e analfabeta che si divora l'intero banchetto e alza le macchine con una mano...è bensì l'incontro della mera teoria con la pratica, che esso avrà provato proprio su se stesso...quando un ragazzo o un adulto si avvicina a questo sport forse ne coglie solo il lato puramente estetico con tutti i suoi vantaggi; ma quando(almeno nel mio caso) si comincia ad intraprendere una strada che è quella dello studio approfondito, si rivela un vero e proprio modo di vivere.

Questa è ovviamente la mia opinione e il mio caso ma da quando ho imparato ad allenarmi,a capire il funzionamento del mio corpo, ad alimentarmi in maniera corretta e funzionale, ho notato un sostanziale miglioramento dell'umore, della salute e della vitalità, dei rapporti sociali e dell'autostima...si vedono in continuazione ragazzi e ragazze depresse, non soddisfatte di loro stesse/i a tal punto che questo stato d'animo può addirittura portare malattie serie...per questo sostengo a spada tratta questo sport...non solo per l'aspetto estetico gradevole che ci dona ma per i cambiamenti radicali che esso può portare(gradualmente s'intende...il tutto e subito non esiste mai) giorno dopo diorno nelle nostre vite.

Allenatore bravo+ragazzo UMILE e determinato= risultato assicurato

Nel caso venisse a mancare uno dei due elementi è difficile che si possa arrivare lontano...e questo non vale certo solo per lo sport
                    Discorso più che giusto...il bb non è solo palestra...è una filosofia di vita!
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da kenny93
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                      Una dispensa e BW...già con questo puoi diventare HUlk...quello che non deve mai mancare è la voglia di aggiornarsi.
                      cambierei con "allenarsi". Non è che prima di internet eravamo tutti secchi eh. Qui si frigna troppo e si pompa poco, il vero problema è questo.

Commenta

• dave89
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 565
                        • 25
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        cambierei con "allenarsi". Non è che prima di internet eravamo tutti secchi eh. Qui si frigna troppo e si pompa poco, il vero problema è questo.
                        Be dovresti vedermi sotto lo squat
                        sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

Working...
                        X