definizione e nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

definizione e nuoto

la prossima settimana sarà per me l'ultima del mio primo ciclo di massa "serio".Il risultato è buono,ma psicologicamente non mi piace allenarmi così poco e mangiare così tanto.L'altra sett.vorrei iniziare un ciclo di definizione,per poi tornare alla spinta anabolica più sicuro di poter dimagrire in caso ingrassassi...
    attualmente uso una 3 split propostami da calimero (ps. eccezionale a parte il problema avambracci,cmq risolto) con schema 2x8.Io lo trasformerei in un 3x 10 aggiungendo 30 ' di aerobica alla fine.Quello che volevo sapere è:se facessi nuoto (non tanto,30,40') nei giorni di riposo sarebbe un sacrilegio?Guardate che per mandarmi in overtraining ce ne vuole....
    grazie

ciao!!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

non è l'overtraining il problema ma il fatto che ogni attività aerobica è catabolica.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

cacchio anche il nuoto?e cmq anche se perdo un po' di massa pace,volevo sapere se mi può aiutare con la definizione...
      grazie
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Qualsiasi attività di tipo aerobico ti può aiutare per la definizione. Per quanto riguarda il nuoto, assicurati che l'acqua della piscina non sia troppo fredda: su alcuni soggetti, si riscontra un aumento dello spessore della pelle a scopo protettivo dal freddo.

Per quanto riguarda il workout, in definizione abbaserei le ripetizioni (e aumentare il carico), in modo da evitare un consumo eccessivo di glicogeno proprio in un periodo in cui scarseggia
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• calimero
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 408
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io non modificherei la tabella per la massa, semplicemente inserirei attività aerobica e dieta per la definizione.
          La scheda che stai facendo continua ad essere valida in quanto ti consente di lavorare con carichi pesanti anche in definizione e quindi mantenere la massa magra.
          Se aumenti ripetizioni e serie devi ridurre i carichi, anche perchè sarai in un regime calorico ridotto.

Commenta

• Sevvip
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 925
            • 0
            • 0
            • BZ
            • Send PM

Originally posted by calimero
            Io non modificherei la tabella per la massa, semplicemente inserirei attività aerobica e dieta per la definizione.
            Giustissimo! regola sopratutto la dieta

Commenta

Working...
            X