Ciao ragazzi!!
Tempo fa mi sono iscritto a questo forum ma per motivi di tempo non sono più riuscito a partecipare.
Domani riprenderò le vecchie discussioni che avevo aperto.
Ma veniamo al dunque.
Una piccola presentazione per farvi il quadro della situazione.
Sono un giocatore di rugby di 21 anni.
Sono alto 1,81 per 95kg, le mie misure sono 45 braccio (tanto tric poco bicip) 121 petto e 59 gamba.
Il mio scopo è quello di aumentare la massa e la mia forza, non mi interessa la definizione (per molti di voi credo suoni come un eresia ).
Mi alleno in palestra da metà Novembre circa.
Non seguo una scheda che si possa definire tale....divido semplicemente i gruppi muscolari nei 3 giorni di palestra facendo alcuni esercizi "fissi" come panca, squat e stacchi ed altri che variano a seconda del tempo e della voglia!
per darvi un idea della mia "forza"
Panca piana: 5x8 100kg
Bench Press 45°: 5x10 32kg cad. (purtroppo la mia palestra non ne ha di + pesanti)
Pressa Inclinata: 5x10-8-8-6-6 partendo da 200kg fino a 240kg
Squat: 5x8 110kg (potrei anche di più ma essendo sempre da solo non mi fido)
Stacchi 5x8 110kg
Detto questo cosa mi consigliate? Esercizi, ripetizioni etc...
Mi sono già fatto un giro nelle vecchie discussioni ma volevo un vostro parere.
Spero di non essere andato Off Topic.....
Tempo fa mi sono iscritto a questo forum ma per motivi di tempo non sono più riuscito a partecipare.
Domani riprenderò le vecchie discussioni che avevo aperto.
Ma veniamo al dunque.
Una piccola presentazione per farvi il quadro della situazione.
Sono un giocatore di rugby di 21 anni.
Sono alto 1,81 per 95kg, le mie misure sono 45 braccio (tanto tric poco bicip) 121 petto e 59 gamba.
Il mio scopo è quello di aumentare la massa e la mia forza, non mi interessa la definizione (per molti di voi credo suoni come un eresia ).
Mi alleno in palestra da metà Novembre circa.
Non seguo una scheda che si possa definire tale....divido semplicemente i gruppi muscolari nei 3 giorni di palestra facendo alcuni esercizi "fissi" come panca, squat e stacchi ed altri che variano a seconda del tempo e della voglia!
per darvi un idea della mia "forza"
Panca piana: 5x8 100kg
Bench Press 45°: 5x10 32kg cad. (purtroppo la mia palestra non ne ha di + pesanti)
Pressa Inclinata: 5x10-8-8-6-6 partendo da 200kg fino a 240kg
Squat: 5x8 110kg (potrei anche di più ma essendo sempre da solo non mi fido)
Stacchi 5x8 110kg
Detto questo cosa mi consigliate? Esercizi, ripetizioni etc...
Mi sono già fatto un giro nelle vecchie discussioni ma volevo un vostro parere.
Spero di non essere andato Off Topic.....
Commenta