Per Gawin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbass80
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per Gawin

Ciao Gawin , era un pò che non mi facevo sentire sul forum ma gli impegni di lavoro e le preoccupazioni giornaliere sono state molte!
    Il lavoro in palestra comunque è andati avanti egregiamente, grazie soprattutto ai tuoi consigli e a quelli degli altri fratelli.Ti scrivo per riprendere il discorso lasciato quasi sei settimane fà all'inizio della scheda di forza che mi hai fatto: frequenza settimanale: 3 volte (lun, mer, ven)

lunedì
    pressa 45° 4 rip
    leg extension 6 rip
    leg curl 4 rip
    (Questi ultimi due esercizi li ho agginti io)

mercoledì
    trazioni sbarra 4 rip
    rematore manubrio 6 rip
    bicipiti con bilanciere 4 rip

venerdì
    panca orizzontale 4 rip
    croci su panca 6 rip
    lento con manubri 4 rip
    parallele 4 rip

1° settimana 2 serie
    2° settimana 3
    3° settimana 4
    4° settimana 3
    5° settimana 3
    6° settimana 2

La scheda si è rivelata buona: sono migliorato su tutti gli esercizi, incrementando il carico e sono aumentato di circa 3 Kg di massa (ma non doveva essere di forza?!) ad eccezione della panca orizzontale; qui ero partito con un peso di 78 kg ma non riuscivo a fare le 4 rip. La 1° settimana ho fatto 3-3 la 2° 3-3-3, la 3° 4-3-3-2, la 4° 4-4-3 poi mi sono fatto male sulle parallele (un dolore profondo sotto il pettorale che si acutizzava durante la respirazione) e sono rimasto fermo 10 giorni, quindi riparto con la 5° settimana 3-2-2 ed infine la sesta settimana dove invece di fare 2 serie provo sempre con tre: 4-4-5 (sempre 78 kg).
    Adesso passo alle domande:
    1) Faccio un ulteriore settimana di forza con le 2 serie come mi mancavano per concludere la scheda?
    2) Visto che mi è tornata la forza sulla panca, aumento il peso su queste due serie?
    3) Mi potresti fare perfavore una scheda per la massa che continui questa tua di forza?
    4) Come è possibile che abbia messo 3 Kg con una scheda di forza?
    grazie per la tua disponibilità!
    Blackbass80
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: Per Gawin

Originally posted by blackbass80

1) Faccio un ulteriore settimana di forza con le 2 serie come mi mancavano per concludere la scheda?
    Secondo me, faresti meglio a cominciare una scheda orientata alla massa, abbassando i carichi ed aumentando le rip.
    Non vorrei che il problema al pettorale si acuisse.

2) Visto che mi è tornata la forza sulla panca, aumento il peso su queste due serie?
    No, meglio passare alla "massa" alzando le rip.

3) Mi potresti fare perfavore una scheda per la massa che continui questa tua di forza?
    lunedì
    pressa 45° 2x10
    leg extension 3x 8-6-4
    leg curl 3x 8-6-4
    Polpacci 2x15

mercoledì
    trazioni sbarra 2x8-6
    rematore manubrio 3x8-6-4
    bicipiti con bilanciere 3x8-6-4
    Crunch 3x15

venerdì
    panca orizzontale 3x8-6-4
    croci su panca 2x10
    lento con manubri 3x8-6-4
    parallele 2x8

2 min. di pausa nelle serie 8-6-4
    Le serie indicate si intendono allenanti, quindi vanno precedute da 2\3 serie di risc.

4) Come è possibile che abbia messo 3 Kg con una scheda di forza?
    Sviluppo delle fibre di tipo I
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• blackbass80
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 75
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Gawin!
      1)Il peso nelle serie 8-6-4 deve aumentare (diminuendo le ripetizioni da 8 a 6 a 4) o rimanere lo stesso?
      2) per quanto tempo seguo la scheda?

saluti
      blackbass80

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by blackbass80
        Grazie Gawin!
        1)Il peso nelle serie 8-6-4 deve aumentare (diminuendo le ripetizioni da 8 a 6 a 4) o rimanere lo stesso?
        Rimane lo stesso: con 2 min. di riposo dovresti riuscire ad eseguire proprio quel range di rip. con il medesimo carico.

2) per quanto tempo seguo la scheda?
        Almeno 6 settimane
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
        X