Giornate di allenamento e recupero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thedarkman
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Giornate di allenamento e recupero

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio in merito ai miei allenamenti.
    Già qualche tempo fa ho provveduto a migliorare l'alimentazione seguendo i vs consigli, ora ci tenevo a capire se i miei metodi di allenamento sono corretti oppure no.
    Al momento mi alleno così:

- Lunedì: 1 ora e mezza (abbondante) di Kung-fu alla sera
    - Martedì: 50 min di nuoto (libero, rana, dorso e delfino) a pausa pranzo
    - Mercoledì: 1 ora e mezzo di allenamento per l'apnea subaquea (vasche dopo vasche seguendo delle tabelle di allenamento) alla sera
    - Giovedì: 1 ora e mezza (abbondante) di Kung-fu alla sera
    - Venerdì: 1 ora e mezza (giusta) di Kung-fu alla sera

Faccio inoltre presente che ogni tanto mi faccio una domenica sulle piste da sci (con lo snowboard) o magari qualche stage di kung-fu e che prossimamente inizierò con il profondismo (apnea) al sabato pomeriggio.
    Altra cosa, ma probabilmente trascurabile, vado tutti i giorni a lavoro in bici (andata e ritorno, pausa pranzo compresa), ma il tragitto è di pochi min.

Ultima cosa, mi stò preparando per l'esame di cintura nera di kung-fu (che pratico da 14 anni) e gli allenamenti sono sempre piuttosto impegnativi, direi a livello agonistico.

Pensate che dovrei cambiare qualcosa al fine di ottenere un risultato ottimale? (in particolar modo nei tempi di recupero)

Grazie

Daniele
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

molto allenamento, ma senza sapere le tue condizioni (che penso siano cmq da atleta avanzato visto che sei quasi cintura nera) e tutto quello che ti riguarda non mi azzarderei a darti un consiglio, secondo me devi valutare tu in base a come ti senti e magari effettuare periodi di scarico da qualcosa tipo il lavoro in vasca ogni tanto
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• thedarkman
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

molto allenamento, ma senza sapere le tue condizioni (che penso siano cmq da atleta avanzato visto che sei quasi cintura nera) e tutto quello che ti riguarda non mi azzarderei a darti un consiglio, secondo me devi valutare tu in base a come ti senti e magari effettuare periodi di scarico da qualcosa tipo il lavoro in vasca ogni tanto
      Sono 1,79 cm x 74 Kg circa, ho perso circa 10 kg nell'ultimo anno circa (vedi intensificazione degli allenamenti e alimentazione).
      Devo però ammettere che tendo a sentirmi un po' stanco, soprattutto durante la giornata, poi quando inizio l'allenamento mi passa tutto e vado via liscio.
      Avevo anche pensato di sostituire l'allenamento del martedì con una sessione di pesi (per completare meglio la mia preparazione), ma visto che le volte che l'ho saltato e ho fatto riposo mi sono sentito meglio, non vorrei che i pesi mi fiaccassero ancora di più...

Commenta

Working...
      X