Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorsale + debole e dorsale + forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dorsale + debole e dorsale + forte

    Ragazzi...sn d fronte a un mistero riguardante la lat machine ...
    durante l'esecuzione infatti,verso le ultime serie ovvero qlll + pesanti,sento il polso sinistro molto più debole di qll destro,accompagnato da una spiacevole sensazione di cedimento dello stesso polso sx sull'impugnatura (tra l'altro sn pure mancino!!),e finita l'esecuzione,sento il dorsale destro aver lavorato di più (è una sensazione più omogenea)....

    a tali propositi ho kiesto al trainer della mia palestra del xkè d qst cosa...mi ha detto ke una risposta possibile è qll ke io possiedo + forza in un dorsale ke nell altro, e quindi a fine esercizio in poi,senta i doms + accentuati nella parte debole ke è stata maggiormente sollecitata allo sforzo...potrebbe starci...ma allora xkè,durante l'esercizio,il polso della parte + debole ovvero la destra nn sente alcun dolore rispetto a qll della parte sinistra (al quale fatico far terminare l'esecuzione)???

    Grazie in anticipo a ki avesse la pazienza di rispondere...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    #2
    La postura sei sicuro che sia perfetta?

    Il fatto che il polso ti dia dolore potrebbe essere una infiammazione che quindi nn c'entra nulla con il lavoro muscolare dei dorsali...

    Una soluzione potrebbe essere provare a fare la lat unilaterale, attaccando una staffa (per capirci, quella x fare il petto i cavi) al posto della sbarra... vedi se riesci a fare le stesse ripetizioni con entrambi i dorsali...

    Le mie son supposizioni, nn le prendere quindi per verità assolute...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io da quando fascio i polsi non ho + questo tipo di problemi, io però quindi essendo una cosa molto soggettiva prendila per quello che è...
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        La postura sei sicuro che sia perfetta?

        Il fatto che il polso ti dia dolore potrebbe essere una infiammazione che quindi nn c'entra nulla con il lavoro muscolare dei dorsali...

        Una soluzione potrebbe essere provare a fare la lat unilaterale, attaccando una staffa (per capirci, quella x fare il petto i cavi) al posto della sbarra... vedi se riesci a fare le stesse ripetizioni con entrambi i dorsali...

        Le mie son supposizioni, nn le prendere quindi per verità assolute...
        credo ke la postura sia esatta...pensa addirittura che m era stato detto in precedenza,che spingevo d + col destro(qll ke dovrebbe possedere la parte dorsale + debole) e quindi adesso,impugno sempre dalla parte sx + spostata verso l'esterno dell impugnatura x bilanciare meglio l'esecuzione....
        è pox ke io possieda + forza in un braccio ke nell altro,ma qst braccio abbia il dorso + debole???
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta


          #5
          io ho un dorsale piu forte dell altro e mi viene normale spingere con quello...

          per riequilibrare per me l esercizio migliore è il rematore manubrio
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            credo ke la postura sia esatta...pensa addirittura che m era stato detto in precedenza,che spingevo d + col destro(qll ke dovrebbe possedere la parte dorsale + debole) e quindi adesso,impugno sempre dalla parte sx + spostata verso l'esterno dell impugnatura x bilanciare meglio l'esecuzione....
            è pox ke io possieda + forza in un braccio ke nell altro,ma qst braccio abbia il dorso + debole???
            Potrebbe essere...
            Dorso più debole, compensa il braccio...

            Visto da un'angolazione differente, braccio meno forte compensa il dorsale...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Potrebbe essere...
              Dorso più debole, compensa il braccio...

              Visto da un'angolazione differente, braccio meno forte compensa il dorsale...
              mmm capito... quindi nn è l'esecuzione ke sbaglio,ma è una reazione diversa del mio corpo...
              scusa la domanda da ignorante...quindi se dovessero vedersi progressi,sarebbero + accentuati da una d qst due parti,oppure abbastanza omogenei????
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                mmm capito... quindi nn è l'esecuzione ke sbaglio,ma è una reazione diversa del mio corpo...
                scusa la domanda da ignorante...quindi se dovessero vedersi progressi,sarebbero + accentuati da una d qst due parti,oppure abbastanza omogenei????
                Si sperano possano essere omogenei... MA tieni presente che in molti casi, anche chi nn ha il tuo problema, si sviluppano muscoli nn molto simmetrici tra loro(anche a causa della genetica)...

                Tu cmq cerca di risolvere il problema, sperimentando varie combinazioni di esercizi(magari anche unilaterali), trovando quella che riesce a risolvere, o almeno a minimizzare, il prob...

                Facci sapere...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Fatti un video e postalo.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Si sperano possano essere omogenei... MA tieni presente che in molti casi, anche chi nn ha il tuo problema, si sviluppano muscoli nn molto simmetrici tra loro(anche a causa della genetica)...

                    Tu cmq cerca di risolvere il problema, sperimentando varie combinazioni di esercizi(magari anche unilaterali), trovando quella che riesce a risolvere, o almeno a minimizzare, il prob...

                    Facci sapere...

                    allo...è un pò ke provo a migliorare l'esecuzione della lat...e ultimamente credo in qst tempo -anke se nn molto lungo-d ex riuscito a fare qlk progresso....ade riesco a bilanciarmi un pò meglio cn le braccia e il polso nn cede praticamente +....anke se i doms sn sempre + accentuati a destra dv è (o si suppone) sia + debole.....
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      allo...è un pò ke provo a migliorare l'esecuzione della lat...e ultimamente credo in qst tempo -anke se nn molto lungo-d ex riuscito a fare qlk progresso....ade riesco a bilanciarmi un pò meglio cn le braccia e il polso nn cede praticamente +....anke se i doms sn sempre + accentuati a destra dv è (o si suppone) sia + debole.....
                      Il fatto che il polso nn ceda più è già un passo avanti...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Il fatto che il polso nn ceda più è già un passo avanti...

                        puoi diro forte.... cmq se c sono altre perplessità alla lat vi farò sapere.....
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          puoi diro forte.... cmq se c sono altre perplessità alla lat vi farò sapere.....
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

                            ehy rayban....

                            questo venerdi,ho pensato bn d aumentare il kariko alla lat....
                            dovendo lavorare in 4 serie e scendendo a piramide man mano ke salivo col peso (quindi un 12-10-8-6) m sn accorto,ke esattamente all'ultima serie,ho sentito dolore al braccio destro.... poco sopra al bici... secondo te ke cs dovrebbe indicarmi qst??? è il caso d tornare a lavorare col solito peso? o diminuire le serie finali???
                            grazie davvero....
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              ehy rayban....

                              questo venerdi,ho pensato bn d aumentare il kariko alla lat....
                              dovendo lavorare in 4 serie e scendendo a piramide man mano ke salivo col peso (quindi un 12-10-8-6) m sn accorto,ke esattamente all'ultima serie,ho sentito dolore al braccio destro.... poco sopra al bici... secondo te ke cs dovrebbe indicarmi qst??? è il caso d tornare a lavorare col solito peso? o diminuire le serie finali???
                              grazie davvero....
                              Fai un altro paio di allenamenti e vedi l'andamento del dolore, potrebbero anche cause che ignori.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎