Ciao, mi sono appena iscritto
Mi chiamo Lorenzo, ho 20 anni, sono alto 186cm e peso 68 kg.
Ho iniziato ad andare in palestra per 3 volte a settimana da un mese circa e, dopo un periodo di "assesto" il mio istruttore mi ha fatto questa scheda. Vorrei sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa di sbagliato, da cambiare da aggiungere, etc.. (contate che per ora le gambe non le faccio. Mi sono fatto male a calcetto e nei prossimi giorni mi devono rendere la risonanza magnetica. Per questo abbiamo deciso di aggiungerle dopo, quando saprò cosa ho)
La struttura è un A-B (se ci fossero state le gambe il mio istruttore mi ha detto cxhe avrebbe fatto anche "C")
Cmq:
A:
Addominali:
Crunch 4 serie da un numero max di ripetizioni con 60'' pausa
Crunch inverso uguale a sopra
Obliqui uguale a sopra
Petto:
Panca piana 4 serie da 10,8,8,6 con 180'' (aumentare peso ogni serie)
Croci panca inclinata 4*10 con 1820'' aum. peso ogni due serie
pectoral machine 4*10,8,8,6 con 180'' aum. ad ogni serie
Dorso:
Iperestensioni 4*15 con 120'' di pausa (magari aum. il peso del corpo con altri pesi)
Trazioni sbarra 4*max con 120'' (come le faccio queste? Nel senso il mio istruttore mi fa fare una serie con le mani larghe e poi stringendo sempre di più le mani)
Lat machine 4*10,8,8,6 con 120'' aum. ad ogni serie il peso
Rowing Machine come la lat machine
B:
Addominali: come A
Spalle:
Croci laterali 4*10 con 120'' di pausa aumentando peso ogni due serie
Lento dietro manubrio come sopra
Trazioni al mento 4*10,8,8,6 con 120'' ed aum. peso ad ogni serie
Bicipiti:
Flessioni con manubri (martello) 4*10 con 120'' aum. ogni 2
Flessioni con bilanciere 4*10,8,8,6 con 120'' aum. ad ogni serie
Panca scott come sopra
Tricipiti:
Estensioni al cavo 4*10,8,8,6 con 120'' di pausa aum. ad ogni serie
Parallele 4*max con 120''
French press come le estensioni al cavo
Volevo poi chiedere:
- L'allenamento, specialmente per il B, dura 2 ore (perlomeno a me). Sono io che perdo tempo (non mi sembra) oppure c'è qualcosa che non va? Ho letto che dovrebbe durare 90 min al max.
- Gli addominali mi sembrano un pò troppi sinceramente comunque, posso farli alla fine o per forza all'inizio?
Fatemi sapere cosa ne pensate Ringrazio da subito,
Lorenzo.
Mi chiamo Lorenzo, ho 20 anni, sono alto 186cm e peso 68 kg.
Ho iniziato ad andare in palestra per 3 volte a settimana da un mese circa e, dopo un periodo di "assesto" il mio istruttore mi ha fatto questa scheda. Vorrei sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa di sbagliato, da cambiare da aggiungere, etc.. (contate che per ora le gambe non le faccio. Mi sono fatto male a calcetto e nei prossimi giorni mi devono rendere la risonanza magnetica. Per questo abbiamo deciso di aggiungerle dopo, quando saprò cosa ho)
La struttura è un A-B (se ci fossero state le gambe il mio istruttore mi ha detto cxhe avrebbe fatto anche "C")
Cmq:
A:
Addominali:
Crunch 4 serie da un numero max di ripetizioni con 60'' pausa
Crunch inverso uguale a sopra
Obliqui uguale a sopra
Petto:
Panca piana 4 serie da 10,8,8,6 con 180'' (aumentare peso ogni serie)
Croci panca inclinata 4*10 con 1820'' aum. peso ogni due serie
pectoral machine 4*10,8,8,6 con 180'' aum. ad ogni serie
Dorso:
Iperestensioni 4*15 con 120'' di pausa (magari aum. il peso del corpo con altri pesi)
Trazioni sbarra 4*max con 120'' (come le faccio queste? Nel senso il mio istruttore mi fa fare una serie con le mani larghe e poi stringendo sempre di più le mani)
Lat machine 4*10,8,8,6 con 120'' aum. ad ogni serie il peso
Rowing Machine come la lat machine
B:
Addominali: come A
Spalle:
Croci laterali 4*10 con 120'' di pausa aumentando peso ogni due serie
Lento dietro manubrio come sopra
Trazioni al mento 4*10,8,8,6 con 120'' ed aum. peso ad ogni serie
Bicipiti:
Flessioni con manubri (martello) 4*10 con 120'' aum. ogni 2
Flessioni con bilanciere 4*10,8,8,6 con 120'' aum. ad ogni serie
Panca scott come sopra
Tricipiti:
Estensioni al cavo 4*10,8,8,6 con 120'' di pausa aum. ad ogni serie
Parallele 4*max con 120''
French press come le estensioni al cavo
Volevo poi chiedere:
- L'allenamento, specialmente per il B, dura 2 ore (perlomeno a me). Sono io che perdo tempo (non mi sembra) oppure c'è qualcosa che non va? Ho letto che dovrebbe durare 90 min al max.
- Gli addominali mi sembrano un pò troppi sinceramente comunque, posso farli alla fine o per forza all'inizio?
Fatemi sapere cosa ne pensate Ringrazio da subito,
Lorenzo.
Commenta