Ciao a tutti.
Oltre un mese e mezzo fa ho iniziato la prima vera scheda massa della mia vita,consigliatami qui,unita ad una alimentazione adeguata (prima si puo dire che seguivo una low low all...non mangiavo una mazza!
).
Sono partito dal basilare,inserendo tutti i fondamentali,ed allenandomi seriamente. I risultati si sono visti alla grande per me,ho preso un kg di peso,ed in alcuni esercizi ho raggiunto livelli che prima mi sognavo (spesso ora riesco ad usare nelle serie quelli che prima erano i miei massimali insuperabili,e con cio dico tutto.)
Ebbene ora vorrei cambiare qualcosina,anche perchè mi sto abituando agli esercizi e voglio ricercare stimoli diversi.
Questa è la mia scheda: (in grassetto metto quelli che NON vorrei togliere)
ABC
A- Petto
-panca piana 4x6 120 rest
-distensioni su p. inclinata 3x8 90 rest
-croci 4x10 90 rest
a fine sessione pump ai cavi
Tricipiti
-French press 4x6 120
-push down corda 4x10 90
a fine sessione pump distensioni fra panche con sovraccarico
Addominali
B Dorsali
-Stacchi 4x6 120
-trazioni alla sbarra presa prona 5x5 90
-rematore 4x8 90
-scrollate 3x10 90 (le ho inserite qui)
Bicipiti
Panca scott ez 4x6 120
concentrato 3x10 90
C Gambe
-squat 3x8 120
-leg curl 3x10 90
-calf 3x12 90
-leg ext 3x10 90
(inseriro sicuramente la pressa...un 3x10?)
Spalle
-lento dietro 3x10 120
-tirate al mento 3x12 90
-alzate laterali 3x12 90
Che sostituzioni potrei fare?
Importante: preferireri a non utilizzare ancora lo schema piramidale poichè ancora non sono pratico di alcuni esercizi e prima di cimentarmi nel piramidale vorrei essere sicuro di farli bene.
Oltre un mese e mezzo fa ho iniziato la prima vera scheda massa della mia vita,consigliatami qui,unita ad una alimentazione adeguata (prima si puo dire che seguivo una low low all...non mangiavo una mazza!

Sono partito dal basilare,inserendo tutti i fondamentali,ed allenandomi seriamente. I risultati si sono visti alla grande per me,ho preso un kg di peso,ed in alcuni esercizi ho raggiunto livelli che prima mi sognavo (spesso ora riesco ad usare nelle serie quelli che prima erano i miei massimali insuperabili,e con cio dico tutto.)
Ebbene ora vorrei cambiare qualcosina,anche perchè mi sto abituando agli esercizi e voglio ricercare stimoli diversi.
Questa è la mia scheda: (in grassetto metto quelli che NON vorrei togliere)
ABC
A- Petto
-panca piana 4x6 120 rest
-distensioni su p. inclinata 3x8 90 rest
-croci 4x10 90 rest
a fine sessione pump ai cavi
Tricipiti
-French press 4x6 120
-push down corda 4x10 90
a fine sessione pump distensioni fra panche con sovraccarico
Addominali
B Dorsali
-Stacchi 4x6 120
-trazioni alla sbarra presa prona 5x5 90
-rematore 4x8 90
-scrollate 3x10 90 (le ho inserite qui)
Bicipiti
Panca scott ez 4x6 120
concentrato 3x10 90
C Gambe
-squat 3x8 120
-leg curl 3x10 90
-calf 3x12 90
-leg ext 3x10 90
(inseriro sicuramente la pressa...un 3x10?)
Spalle
-lento dietro 3x10 120
-tirate al mento 3x12 90
-alzate laterali 3x12 90
Che sostituzioni potrei fare?
Importante: preferireri a non utilizzare ancora lo schema piramidale poichè ancora non sono pratico di alcuni esercizi e prima di cimentarmi nel piramidale vorrei essere sicuro di farli bene.
Commenta