Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Come eseguire correttamente lo Squat?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFa quarti di squat.allora anche io faccio 240
(a 30 anni pero'
).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Se non squatta così
YouTube - EnricoPL spacconata da bar di BW 1x6 200 raw @104.8
o così (ma chi glielo rimetteil peso apposto dopo?)
YouTube - Mikhail Koklyaev squat 310kg x3 RAW
l'esecuzione è sbagliata.
Commenta
-
-
No lui con così tanto perso non va fino sotto, ripeto lo fa a metà invece di andare fino sotto inclina il femore a 45 con la giusta posizione di schiena piedi e ginocchia.. sarete bravi tutti voi niente da dire ma vi assicuro che 240 kg non sono pochi neanche così come li fa lui poi fino sotto con pesi simili secondo me ti fracassi i menischi.
Commenta
-
-
Come mai allora gli atleti del video sono sanissimi? Enrico lo conosciamo tutti (o quasi) e le sue ginocchia stanno bene, Koklyaev è Koklyaev! Basta giardare i suoi video e i suoi risultati, per capire che se si infortunasse facilmente come credi si sarebbe fatto male molto prima e di certo non avrebbe i risultati che ha (basta guardare i video sul tubo).
In realtà è lo squat parziale ad essere pericoloso per le ginocchia perchè l'attivazione dei femorali e minima non riesce a stabilizzare il ginocchio. Poi con un'esecuzione così ridotta si riesce a caricare più delle proprie possibilità ed allora si che potrebbero essere guai per le ginocchia. Quanto pensi che potrebbe caricare Koklyaev su uno squat parziale? 400kg-450kg? per carita non è che gli scoppiarebberole ginocchia all'istante se lo facesse ma lo stress sarebbe senza dubbio maggiore.
Ammesso che la posizione che usa il tuo amico sia corretta sul range parziale, è tutt'altra cosa mantenerla sul range completo dell'esercizio,per imparare ci vogliono mesi. Fai conto che il tuo amico ammesso che sappia squattare sotto il parallelo starà sotto i 180kg di squat. Meno se usa il multipower.Last edited by Marco pl; 24-02-2009, 23:09:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza MessaggioNo lui con così tanto perso non va fino sotto, ripeto lo fa a metà invece di andare fino sotto inclina il femore a 45 con la giusta posizione di schiena piedi e ginocchia.. sarete bravi tutti voi niente da dire ma vi assicuro che 240 kg non sono pochi neanche così come li fa lui poi fino sotto con pesi simili secondo me ti fracassi i menischi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCome mai allora gli atleti del video sono sanissimi? Enrico lo conosciamo tutti (o quasi) e le sue ginocchia stanno bene, Koklyaev è Koklyaev! Basta giardare i suoi video e i suoi risultati, per capire che se si infortunasse facilmente come credi si sarebbe fatto male molto prima e di certo non avrebbe i risultati che ha (basta guardare i video sul tubo).
In realtà è lo squat parziale ad essere pericoloso per le ginocchia perchè l'attivazione dei femorali e minima non riesce a stabilizzare il ginocchio. Poi con un'esecuzione così ridotta si riesce a caricare più delle proprie possibilità ed allora si che potrebbero essere guai per le ginocchia. Quanto pensi che potrebbe caricare Koklyaev su uno squat parziale? 400kg-450kg? per carita non è che gli scoppiarebberole ginocchia all'istante se lo facesse ma lo stress sarebbe senza dubbio maggiore.
Ammesso che la posizione che usa il tuo amico sia corretta sul range parziale, è tutt'altra cosa mantenerla sul range completo dell'esercizio,per imparare ci vogliono mesi. Fai conto che il tuo amico ammesso che sappia squattare sotto il parallelo starà sotto i 180kg di squat. Meno se usa il multipower.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSenza contare che nello squat parziale la tensione percepita sulle/dalle articolazioni (ginocchia) è ben maggiore che in uno squat sotto al parallelo.
... e che lo stimolo è incompleto perchè non si arriva a un buon allungamento muscolare.
Sarebbe come il push down solo per i primi 5cm di movimento o come fare il curl partedo da sopra e fermandosi sopra la metà.
Si tratta di tecniche che possono avere utilità, ma nei giusti contesti e non su base costante. Lo squat parziale è usato dai PL, e le ripetizioni eseguite solo in certe parti del ROM possono essere usate come lavoro di pompaggio o di intesità, ma di certo non sono la tecnica base dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiohai aperto questo thread per imparare a squattare o per dire quanto è forte il tuo amico?
Va bene ragazzi ho capito dove state parando.. scusate il disturbo fate finta che non ho chiesto nulla. Grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza MessaggioVa bene ragazzi ho capito dove state parando.. scusate il disturbo fate finta che non ho chiesto nulla. Grazie a tutti
Non stiamo andando a parare da nessuna parte perchè si parla di tencica di squat, che è indipendente da tutto il resto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio... e che lo stimolo è incompleto perchè non si arriva a un buon allungamento muscolare.
Sarebbe come il push down solo per i primi 5cm di movimento o come fare il curl partedo da sopra e fermandosi sopra la metà.
Si tratta di tecniche che possono avere utilità, ma nei giusti contesti e non su base costante. Lo squat parziale è usato dai PL, e le ripetizioni eseguite solo in certe parti del ROM possono essere usate come lavoro di pompaggio o di intesità, ma di certo non sono la tecnica base dell'esercizio.io stesso eseguo, a volte, squat parziali di pompaggio dopo lo squat "standard".
Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza MessaggioVa bene ragazzi ho capito dove state parando.. scusate il disturbo fate finta che non ho chiesto nulla. Grazie a tutti
Ti stiamo semplicemente spiegando come potresti allenarti al meglio, cercando di farti capire che alcuni "luoghi comuni" sono, appunto, solo "luoghi comuni" fallaci.
Le teorie sono tante, le pratiche pure... ma bisogna avere coscienza dell'errore (non il tuo, in generale) e di provare e riprovare.
Poi... il tuo amico farà anche 240 di squat, ma non credo che lo faccia come va fatto. Chiunque di noi caricherebbe 40-50kg in + con una esecuzione a 3/4. Che poi il tuo amico sia forte a 20 anni non c'è dubbio, anche se carica 180kg.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Parlando di me è 1 mese che lo pratico, arrivo a farne 6 con 80 non di più fino sotto, spero solo di non rovinarmi legamenti o menisco perchè è veramente duro mi gira la testa alla ifne delle esecuzioni..
Per il resto sto valutanto se fasciarmi i ginocchi alla Arnold o se comprare quelle a strappo.. bo
Commenta
-
-
Tutti questi problemi non dovrebbero esisistere nemmeno con 80kg di squat.
80kg è un carico fiosiologico per un ragazzo di 20 anni. Fai conto che lo faccio io che non squatto da un anno per vari motivi (al terzo allenamento di ripresa ho fatto 3x110), e l'anno prima l'ho dedicato solo alla tecnica alla tecnica senza pensare al peso.
Non ti voglio dire che sono bravo io e che tu sei scarso, perchè 110 di squat e un carico basso. Ma proprio perchè 110 è un carico così basso che si alza solo di tecnica (non squattando da un anno solo quella mi è rimasta) senza massa aggiuntiva addosso, tu con 80kg non dovresti avere problemi, e se ci sono c'è qualcosa che non va nell'allenamento.
Vediamo se indovino... fai tutti o quasi i set a cedimento e magari passa poco tempo da quando hai finito di mangiare.
Lo squat a cedimento è un esercizio per atleti avanzati e in generale andrebbe evitato (per tutta una serie di motivi) se non si sa squattare. Ma magari ti hanno detto di fare così e non avendo proproste alternative nemmeno ti viene in testa di fare diversamente. Ecco perchè dovresti uscire (mentalmente) intendo dalla tua palestra e confrontarti con altri, come stai facendo adesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza MessaggioParlando di me è 1 mese che lo pratico, arrivo a farne 6 con 80 non di più fino sotto, spero solo di non rovinarmi legamenti o menisco perchè è veramente duro mi gira la testa alla ifne delle esecuzioni..
Per il resto sto valutanto se fasciarmi i ginocchi alla Arnold o se comprare quelle a strappo.. bo
Ciò che ti è stato suggerito in questo thread non è un'opinione ma ha basi fisiologiche e biomeccaniche. Molte altre "credenze" sono invece luoghi comuni ingiustificati sia nella teoria che nei fatti.Last edited by seyedas; 25-02-2009, 00:30:09.
Commenta
-
Commenta