Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come eseguire correttamente lo Squat?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come eseguire correttamente lo Squat?

    Salve a tutti, la domanda vi sembrerà stupida visto che molti di voi sono molto avanti probabilmente tanti professionisti o comunque esperti chiedo a voi, io sto imparando questo esercizio e vorrei chiedere cortesemente alla gente esperta qualche consiglio.

    Iniziamo col dire che pratico Body Building quindi il mio interesse è andare su con la massa, quindi prima o dopo il carico dovrà salire almeno io ritengo che se uno non va su con il peso non andrà mai su chiaro che ci sarà un limite ma se rimango sempre a 80 kg di certo non mi vengono le gambe enormi.. attualmente il mio massimale è 100 kg di più potrei ma ho deciso e credo di non sbagliarmi che finchè non vedo le gambe crescere non aumento oltre anche perchè ho potuto constatare di persona che questo esercizio a mia opinione è il più estremo e completo per le gambe tanto che quando lo eseguo per farlo bene e quindi assumere la corretta posizione al termine dell'esecuzione di ogni serie mi gira la testa..

    Allora vi dico come lo pratico.. mi riscaldo con 5 minuti di corsa lenta circa sui 7,5 km orari.. poi vado in pressa quella inclinata e a banco vuoto che pesa 40 kg mi metto li qualche minuto a scaldarmi.. poi bilancere lo carico con 50 kg e mi faccio 12 ripetizioni poi 60 kg mi faccio 10 ripetizioni po 70 kg mi faccio 8 ripetizioni e poi 80 kg e mi faccio 6 ripetizioni, poi tiro giu circa 20 o 30 kg dipende da quanto sono stanco e mi faccio 2 serie a sfinimento, con questi pesi eseguo lo squat fino in basso oltre i 100 kg ritengo che andare fino in basso sia rischioso per tendini e menisco quinti penso che l'ideale sia farlo a 45° tanto se uno vuole lavorare sui glutei o dietro può farlo in pressa.

    Ora vi dico cosa temo.. allora sicuramente di farmi male e non ci tengo.. non ho mai avuto problemi a livello di tendini però quando vado giu con la prima serie sento le ginocchia che fanno degli scrocchi non enormi come se mi scrocchiassi le dita, stessa un mio amico peccato che lui fa 240 kg ma non va fino giu lo esegue a metà.
    Allora mi chiedo prima cosa se devo variare qualcosa a livello di riscaldamento, poi mi chiedevo se è utile comprare le fasciature come faceva hai tempi il grande Arnold oppure se è meglio prendere quelle apposite ginocchiere a strappo, se si vi chiedo qual'è la miglior marca e il modello migliore.

    Ringrazio in anticipo tutti.

    #2
    scusate per la banalità della domanda , ma il bilanciere voi lo poggiate sui trapezi quando eseguite lo squat?grazie

    Commenta


      #3




      aprite gli occhi e usate le funzioni del forum. Sono due 3d in rilievo, qui sopra, non persi nei meandri dell'archivio di BW.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        we buon Manx , comunque sono 2 settimane che sto seguendo la scheda

        Commenta


          #5
          Ok vi ringrazio per i link, ma per quanto riguarda le bende o gli accessori a strappo per i ginocchi mi sapete dire qualcosa al riguardo? Che marca è il top e fra i due quale viene ritenuto il top le bende o le ginocchiere a strappo? Marca top per l'acquisto quale?

          Grazie

          Commenta


            #6
            Non ti servono accessori. Impara a squattare.
            I bendaggi intorno al ginocchio che hai visto nei video servono per sollevare di più se si usa una certa tecnica, non per proteggere il ginocchio.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
              scusate per la banalità della domanda , ma il bilanciere voi lo poggiate sui trapezi quando eseguite lo squat?grazie
              e dove altrimenti?
              impara a posizionare bene il bilanciere...evita di comprare aggeggi vari
              cmq trovi tutto scritto nei post che ti hanno riportato sopra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza Messaggio
                attualmente il mio massimale è 100 kg di più potrei ma ho deciso e credo di non sbagliarmi che finchè non vedo le gambe crescere non aumento oltre
                cioè se vedi che le gambe non ti aumentano usando 80kg, tieni 80kg fino a quando non crescono?


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  cioè se vedi che le gambe non ti aumentano usando 80kg, tieni 80kg fino a quando non crescono?


                  Ha ha ha spiritoso.. chiaro che no ma non posso neanche uccidermi se no ce la faccio con sicurezza, vado su a gradini aumento piano piano.. ho un amico fa 240 kg e ha 20 anni.. vedi un pò tu cosa dovrei fare uguale.. lui ci riesce buon per lui

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza Messaggio
                    Ha ha ha spiritoso.. chiaro che no ma non posso neanche uccidermi se no ce la faccio con sicurezza, vado su a gradini aumento piano piano.. ho un amico fa 240 kg e ha 20 anni.. vedi un pò tu cosa dovrei fare uguale.. lui ci riesce buon per lui
                    forse hai travisato quello che intendevo
                    mica ti ho detto di fare 240kg...volevo solo dire che se tieni 80kg le gambe le vedrai sempre uguali.
                    poi sono d'accordissimo con te che prima si debba acquisire una buona tecnica.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      forse hai travisato quello che intendevo
                      mica ti ho detto di fare 240kg...volevo solo dire che se tieni 80kg le gambe le vedrai sempre uguali.
                      poi sono d'accordissimo con te che prima si debba acquisire una buona tecnica.
                      Ma si tranqui tirando i conti della serva per andare su di muscolo quanti kg servono.. e sempre tirando i conti basta a metà o fino giu seduto?

                      Commenta


                        #12
                        meglio fino a giù
                        poi voglio vedere come 'sto ragazzo fa i 240,sarebbe da ridere

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza Messaggio
                          Ma si tranqui tirando i conti della serva per andare su di muscolo quanti kg servono.. e sempre tirando i conti basta a metà o fino giu seduto?
                          dipende da persona a persona...uno già con 80kg di squat può mettere su muscolo...altri hanno bisogno di + kg...cmq non sono discorsi giusti per questo sport...è un po' come dire "quante ripetizioni devo fare per ingrossarmi"
                          te spingi sempre al max, e non farti troppi problemi di kg

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza Messaggio
                            Ha ha ha spiritoso.. chiaro che no ma non posso neanche uccidermi se no ce la faccio con sicurezza, vado su a gradini aumento piano piano.. ho un amico fa 240 kg e ha 20 anni.. vedi un pò tu cosa dovrei fare uguale.. lui ci riesce buon per lui
                            Spero sia un campione europeo, almeno.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Spero sia un campione europeo, almeno.
                              magari si tratta di ha rickhy

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎