problema gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sm@rt
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 17
    • 90
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
    sembra che lo squat aumenti i livelli di testosterone, proprio perchè è un esercizio multiarticolare quindi dà un'enorme spinta anabolica.
    se eventualmente le gambe crescono relativamente tanto avrai un motivo di più per "sfasciarti" sulla parte alta (che peraltro alleni anche nello squat)
    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    nn vedo il problema..se il tuo obbiettivo è non farle crescere limitati a squat e stacchi, e lavora sulla forza a basse rep...evita complementari e pompaggio come leg ext, leg press etc... il cui obbiettivo sono la massa.uno imho si deve fare un culo della madonna) puoi sempre passare a singole al dead squat, dove nn essendoci la fase negativa controllata la crescita muscolare è molto ma molto minore...
    concordo in pieno, solo non riesco a capire l'utilità di allenarsi con le singole. ovvero, il volume ottenuto sarà minore, ma allora il lavoro non diventa troppo riduttivo?
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
      sembra che lo squat aumenti i livelli di testosterone, proprio perchè è un esercizio multiarticolare quindi dà un'enorme spinta anabolica.
      se eventualmente le gambe crescono relativamente tanto avrai un motivo di più per "sfasciarti" sulla parte alta (che peraltro alleni anche nello squat)

concordo in pieno, solo non riesco a capire l'utilità di allenarsi con le singole. ovvero, il volume ottenuto sarà minore, ma allora il lavoro non diventa troppo riduttivo?
      no no nn preoccuparti..quella delle singole di deadsquat era una battuta, nel senso che se è così convinto che anche facendo solo squat a basse rep bufferate otterrà ghambe grosse come quell di coleman può fare il deadsquat, un esercizio di pling, in qui si parte in accosciata con carico sui fermi e si sale, sviluppa l'esplosività, ed è molto pesante, per questo credo sia impossibili farlo a 5 rip, però nn essendoci la discesa controllata lo sviluppo di massa è pressochè nullo...
      cmq il deadsquat imho può essere usato in alcuni periodi o come complementare, ma nn può sostituire il back squat.

Commenta

• davidedavide
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 476
        • 12
        • 0
        • Send PM

capisco ... allora chiederò al mio alenatore .. che a dire il vero mi s non saperene molto .. qualche esercizo del genere ... se avete altri consigli .. son ben accetti ...

Commenta

Working...
        X