problema gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

problema gambe

ciao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

con 51 di coscia dovresti pensare solo a mangiare spingere e evitare di metterti in costume per fare brutte figure

ok son un po drastico ma farsi queste paranoie con 51 di coscia lo vedo assurdo
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• DjBaldux
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 798
      • 20
      • 83
      • Bari
      • Send PM

Non allenare le gambe è una cosa controproducente: se non le alleni non cresce bene il resto del corpo. L'ho letto parecchie volte, sinceramente non ne so il motivo.
      Anche io prima la pensavo come te, non allenavo le gambe, anche se gia partivo con delle gambe da 57cm, che sono diventate 61,5 in 2 mesi facendo solo squat, è un po diversa la mia situazione
      Inoltre se non alleni le gambe, magari potrai avere anche gambe decenti come misure, soprattutto se x esempio giochi a calcio o roba del genere, ma non avrai mai nessuna separazione e definizione delle gambe, a me le gambe sono 61 cm, ma non avendole allenate sono perfettamente lisce, senza nessuna forma.
      Quindi il mio consiglio è di allenarle cmq, possibilmente da sole.

Ciao
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
        Ma perchè non vuoi mettere massa nelle gambe?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• davidedavide
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 476
          • 12
          • 0
          • Send PM

diciamo che non mi piaccione le gambe " grosse" .. non saprei dirti il perchè .. è sempre stato un mio cruccio ... ad ogni modo .. volendo essre questo il mio obietivo .. giusto o sbagliato che sia .. c'è un modo per allenarle senza ingrossarle ?? .. io vado regolarmente a corrre .. secondo voi può bastare oppure posso fare degli esercizi specifici che non mi faccioano ingrossare ulteriormete le gambe??

Commenta

• Falcon Giulio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 498
            • 19
            • 6
            • Send PM

correre è un esercizio che colpisce prima l'organismo e poi la muscolatura, cmq non vedo perche farsi tante paranoie quando le gambe misurano solo 51 cm...

Commenta

• davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

forse è più la forma che non va .. diciamo che le vedo strane .. possibile sia proprio un problema di poca muscolatura?? ad ogni modo nessunomi ha risposto mi state solo dicendo che sono fissato ( e in parte è vero) non c'è un allenamento che prevede il non mettere massa??

Commenta

• marzanoa
                Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                • 707
                • 7
                • 1
                • stornara(fg)
                • Send PM

guarda che allenamento che non induca uno stimolo ipertrofico benche' minimo non esiste.................a questo punto se non vuoi metter massa alle gambe fai forza ma che non ti crescano affatto e' escluso del tutto.........
                sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

di sicuro facendo solo cardio non crescono

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    di sicuro facendo solo cardio non crescono
                    se fai hiit insomma
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

vabbè,ma lui cazzeggia corricchiando..

Commenta

• davidedavide
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 476
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

guarda a dire il vero .. corro pe non perdere fiato s.. son ostato un pugile di buon livello .. poi ho avuto dei problemi quindi ho perso molta muscolatura che cerco di recuperare in questo modo ... va bè ma dite che se mi faccio un pò di esercizi per le gambe ..??

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

guarda,per me non allenarle è una cosa poco furba... le gambe sono le fondamenta del nostro corpo,la forza viene da lì...

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Se non le alleno non crescono. Ma tu allenale. Basta un solo esercizio fatto bene: lo squat.

Secondo me la tua paura viene dal fatto che avendo fatto pugilato probabilmente ti hanno detto che se mettevi massa nelle gambe ti appesantivi. Cosa per altro scorretta.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
                              nn vedo il problema..se il tuo obbiettivo è non farle crescere limitati a squat e stacchi, e lavora sulla forza a basse rep...evita complementari e pompaggio come leg ext, leg press etc... il cui obbiettivo sono la massa.
                              se poi le tue gambe sono macchine per crescere e ti diventano lo stesso di 70 cm (ma dubito, per me ti fai troppe pippe mentali, puoi anche partire con 60 cm di coscia, ma per arrivare a 62, uno imho si deve fare un culo della madonna) puoi sempre passare a singole al dead squat, dove nn essendoci la fase negativa controllata la crescita muscolare è molto ma molto minore...

Commenta

Working...
                              X