ciao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
problema gambe
Collapse
X
-
-
Non allenare le gambe è una cosa controproducente: se non le alleni non cresce bene il resto del corpo. L'ho letto parecchie volte, sinceramente non ne so il motivo.
Anche io prima la pensavo come te, non allenavo le gambe, anche se gia partivo con delle gambe da 57cm, che sono diventate 61,5 in 2 mesi facendo solo squat, è un po diversa la mia situazione
Inoltre se non alleni le gambe, magari potrai avere anche gambe decenti come misure, soprattutto se x esempio giochi a calcio o roba del genere, ma non avrai mai nessuna separazione e definizione delle gambe, a me le gambe sono 61 cm, ma non avendole allenate sono perfettamente lisce, senza nessuna forma.
Quindi il mio consiglio è di allenarle cmq, possibilmente da sole.
CiaoOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggiociao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
Commenta
-
-
diciamo che non mi piaccione le gambe " grosse" .. non saprei dirti il perchè .. è sempre stato un mio cruccio ... ad ogni modo .. volendo essre questo il mio obietivo .. giusto o sbagliato che sia .. c'è un modo per allenarle senza ingrossarle ?? .. io vado regolarmente a corrre .. secondo voi può bastare oppure posso fare degli esercizi specifici che non mi faccioano ingrossare ulteriormete le gambe??
Commenta
-
-
guarda che allenamento che non induca uno stimolo ipertrofico benche' minimo non esiste.................a questo punto se non vuoi metter massa alle gambe fai forza ma che non ti crescano affatto e' escluso del tutto.........sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiodi sicuro facendo solo cardio non cresconoFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Se non le alleno non crescono. Ma tu allenale. Basta un solo esercizio fatto bene: lo squat.
Secondo me la tua paura viene dal fatto che avendo fatto pugilato probabilmente ti hanno detto che se mettevi massa nelle gambe ti appesantivi. Cosa per altro scorretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggiociao ragazzi .. è da circa un meze che vado in palestra , sono un soggeto allenato da anni di pugilato e nellultimo periodo corsa... poichè ho gambe e fianchi "larghi" in termini di osatura .. ho sempre avuto il problema di gambe " grosse " in termini di muscolatura .. oddio il mio diametro al quadricipite è 51 cm .. quindi niente di esagerato ..la mia " paura " è quella di allenare con i pesi questo gruppo muscolare .. in quanto penso che così facendo otterrei un aumento di massa che non volgio in quella parte del corpo .. il mio dubbio quindi .. poichè sto seguendo una corretta alimentazione per la massa .. molto pulita ... possibile chiedere all'istruttore un allenamento per le gambe non mirato alla massa?? fatemi sapere ... sono alto 1.73 peso 66 kg .. polso 17 cm .. diametro gamba 51cm .. magro ... corro regolarmente per 3 volte a settimana . dopo l'allenamento con i pesi , per circa 45 minuti .. al momento non faccio nessuna " scheda " per le gambe ..alleno solo la parte superiore.. graie
se poi le tue gambe sono macchine per crescere e ti diventano lo stesso di 70 cm (ma dubito, per me ti fai troppe pippe mentali, puoi anche partire con 60 cm di coscia, ma per arrivare a 62, uno imho si deve fare un culo della madonna) puoi sempre passare a singole al dead squat, dove nn essendoci la fase negativa controllata la crescita muscolare è molto ma molto minore...
Commenta
-
Commenta