Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massive...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza Messaggio
    lunedi
    squat 4x6-6-10-10
    Affondi manubri o bilanciere 4x8 (per gamba) (in alternativa leg press 4x10-12)
    Good morning o stacco rumeno 4x15
    Leg curl doppio 4x6
    polpacci seduto 4x20


    mercoledi
    panca piana 4x5-8 (alternare con distensioni con manubri su inclinata 4x10)
    military press 4x6
    dip 3 x max a corpo libero
    alzate laterali seduto 4x12
    tric pulley 3x12 (dopo petto e spalle i tric sono belli cotti...)
    crunch (un tipo qualsiasi, dritto o inverso con zavorra) 3x10-12 (recupero minimo)

    venerdi
    stacco 4x4-4-6-6
    Rematore con bilanciere 4x6-8
    lat avanti 4x8 (meglio ancora trazioni alla sbarra)
    curl bilancere dritto 3x10
    Curl a martello manubri 3x10
    rematore con bilanciere alla gola o aperture indietro con manubri 4x12
    Diciamo che l'ho abbastanza stravolta ho cambiato alcuni abbinamenti che non condividevo, prova a darci un'occhio e dimmi che ne pensi.
    Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
    yashiro tu consiglieresti di seguirla x 3 o 6 settimane??e una volta finita è meglio rimanere su schede come questa o aumentare il volume??
    Una scheda per 3 settimane la si tiene se la si sente davvero intensa e sfiancante, altrimenti anche 6 possono andare bene. Essendo piuttosto voluminosa poi dipende da te se preferisci ciclizzare passando ad un lavoro pesante e concentrato o risalire verso il massimo volume di lavoro per poi variare in futuro.

    Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
    ho tolto le dip per il petto perchè non ho le parallele...pero non so se military press e panca inclinata vanno d'accordo..
    Panca inclinata e military press non vanno d'accordo, ma nemmeno con la panca piana sfrutta questo fattore no? Spingi in panca e poi con il military press, dove lavorano le spalle che sono delicate, metti un peso più basso e pompi a tensione costante e recuperi brevissimi. Per avere un'alta intensità non è obbligatorio caricare tanto. Poi quando girerai gli abbinamenti ed avrai magari le spalle da sole potrai lavorarci di potenza.
    Per le parallele bastano 2 sedie eh

    Commenta


      #32
      ciao yashiro..guardavo un tuo topic..sei piu di 90 kg!!azz*!!un bel torello..comunque tornando a noi...si l'hai abbastanza stravolta e il volume è un po aumentato..io puntavo su una con un volume minore perchè mi hanno sempre rimproverato che che faccio schede con volume troppo alto e poca intensità...e che per crescere devo seguire schede per aumentare la forza...comunque non mi dispiace la tua...penso che faro 1 mese la scheda come era all'inizio poi passo alla tua x un altro mese...ma lo stacco 2 volte a settimana??

      Commenta


        #33
        Se vuoi calare il volume togli una serie su tutto come indicazione generale può funzionare.
        Lo stacco rumeno è uno stacco a gambe semitese e tensione continua, pesi medio-leggeri per allenare i femorali (infatti dovresti sentire tirare proprio quelli). Lo stacco classico è un esercizio molto più complesso, si parte a gambe flesse, le ripetizioni sono poche ed i carichi devono essere importanti, ad ogni ripetizione si appoggia e si riparte. Non sono la stessa cosa, il primo è una rifinitura mentre il secondo potrebbe essere un allenamento da solo.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti sto seguendo da un mese questa scheda. Volevo dei pareri.

          Lunedi:

          Tricipiti & Gambe

          distensioni all'ercolina: 4x8
          french press: 4x8
          Leg exstension: 4x8
          squat: 4x8
          pressa: 4x8
          calf in piedi: 4x8

          Mercoledi:

          Dorso & spalle

          Lat machine avanti: 4x8
          lat machine dietro: 4x8
          rematore: 4x8
          row machine : 4x8
          alzate laterali: 4x8
          lento avanti manubri: 4x8
          alzate a 90: 4x8
          scrollate manubri: 4x8

          Venerdi:

          Petto & bicipiti

          Panca piana: 5x5
          panca inclinata: 4x6
          croci: 3x12
          dips: 2x max
          Curl alternato manubri. 4x8
          curl bilanciere no EZ: 4x8

          Aspetto qualche intervento. Un saluto.


          e i tempi di recupero?

          Commenta


            #35
            tempi di recupero saranno i soliti....ok grazie yashiro..le dip con cosa si potrei sostituirle?rematore alla gola o aperture indietro con manubri non so cosa siano...

            Commenta


              #36
              Per le dip potresti farle tra una panca e l'altra, con le mani appoggiate sul bordo di una ed i piedi dall'altra e calarti ad "L" in mezzo. Il rematore alla gola è un rematore in cui i gomiti stanno larghissimi, ad altezza spalle ed il bilanciere viaggia ad altezza gola, mentre le aperture indietro sono croci alla rovescia, con te a 90° che tiri in su i gomiti larghi.

              Commenta


                #37
                yashiro: ma il rematore con il bilanciere va portato sotto l'ombelico?.
                Obbiettivo: MASSA.

                TEAM MARCUS Ruhl

                Commenta


                  #38
                  ah ok...si le dip le ho sempre fatte tra due panche ma pensavo che cosi si stimolassero i tricipiti...le alzate dietro praticamente sono le alzate a 90..per ego.15 si nel rematore con bilancere sei un po inclinato in avanti e lo porti a meta pancia piu o meno..presa larga come le spalle o un po meno..

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza Messaggio
                    yashiro: ma il rematore con il bilanciere va portato sotto l'ombelico?.
                    Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                    ah ok...si le dip le ho sempre fatte tra due panche ma pensavo che cosi si stimolassero i tricipiti...le alzate dietro praticamente sono le alzate a 90..per ego.15 si nel rematore con bilancere sei un po inclinato in avanti e lo porti a meta pancia piu o meno..presa larga come le spalle o un po meno..
                    Esatto, presa prona o supina: la seconda stimola maggiormente gran dorsale e bicipiti

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎