salve raga, mi alleno da ormai 4 anni......ho un problema.....i miei bicipiti sono piu piccoli rispetto alle spalle,in quanto ho una buona struttura a livello di dorsali.....vorrei qualche consiglio su come allenarli x svilupparli al meglio....
Allenamento bicibiti:
Collapse
X
-
ora faccio curl in piedi con manubri 3x10/9/8 con lo stesso peso+curl al cavo basso 3x10sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!
Commenta
-
-
Bhè a parte che gli esercizi vanno contestualizzati nell'intero work out, xchè ad esempio come volume potrebbe andar bene se li fai dopo dorso, se li fai dopo petto o da sioli invece risulta abbastanza basso e farei 1 esercizio in più, e comunque diversificherei gli esercizi in quanto i 2 che fai sono molto simili.
Quando alleni i bicipiti che altro muscolo fai?
Mai provato i manubri in stripping?
Posta la scheda che fai quando fai bicipiti e vedremo come modificarla
Commenta
-
-
io faccio 2 esercizi di bicipiti e 3 di tricipiti:
3x10/9/8 curl alternati con manubri in piedi
3x12/10/10 curl cavo basso in piedi...
TRICIPITI:
DISTENSIONI PANCA PIANA
DA SEDUTO DISTENSIONI MANUBRIO CON 2 MANI SOPRA LA TESTA
DIP ALLA SBARRA MAX...
STAVO PENSANDO DI FARE DORSO E BICIPITI ALLORA....ORA FACCIO SPALLE E DORSO...sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!
Commenta
-
-
mmmmm.......alleni nello stesso giorno bicipiti e tricipiti e basta?
In questo caso puoi arrivare anche a fare 4 esercizi da 3 serie o 3 esercizi da 4 serie.
Se invece li associ a dorso allora potresti fare 2 esercizi del genere:
Curl con bilancere: 10-8-8-6
Manubri alternati su panca inclinata 4x8
Commenta
-
-
Secondo me il problema è proprio questo... allenare le braccia da sole... prova a fare petto e tri e droso e bi... i pesi caleranno sicuramente negli esercizi per le bracia però verranno stressati e avranno più tempo di recuperare ! concentrati suglie esercizi di petto e dorso ...
Se neanche cosi niente ... puoi provare a nn allenra i bicipiti per niente i tricipiti si oppure l'opposto allenarli co qualche tecchinica di intensità (stripping rest pause negative )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggioio faccio 2 esercizi di bicipiti e 3 di tricipiti:
3x10/9/8 curl alternati con manubri in piedi
3x12/10/10 curl cavo basso in piedi...
TRICIPITI:
DISTENSIONI PANCA PIANA
DA SEDUTO DISTENSIONI MANUBRIO CON 2 MANI SOPRA LA TESTA
DIP ALLA SBARRA MAX...
STAVO PENSANDO DI FARE DORSO E BICIPITI ALLORA....ORA FACCIO SPALLE E DORSO...
Nei fonadamentali (stacchi squat e panca) aumentano ultimamente i tuoi carichi???? se non sono aumentati ultimamente è logico che le tue braccia siano rimaste le stesse, non si possono costruire grosse braccia se non hai grossi carichi in esercizi fondamentali a meno che tu non sia un tipo predisposto, ma questo non mi pare il TUO caso dato che hai postato il problema, non credo proprio che AUMENTARE IL NUMERO DEGLI ESERCIZI PER LE BRACCIA POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA, PROVA A CONCENTRARTI SUI FONDAENTALI E QUANDO VEDI CHE SARANNO AUMENTATI I TUOI CARICHI VEDRAI CHE DI CONSEGUENZA SARANNO AUMENTATI ANCHE QUELLI DI ESERCIZI SECONDARI TIPO CURL BILANCERE.... (CONSIGLIO TRAZIONI ALLA SBARRA, OTTIME PER I BICIPITI, PER I TRIPITI OTTIME LE PARALLELE E PANCA PIANA PRESA STRETTA)
Commenta
-
-
mai io già le faccio le trazioni alla sbarra....i cariki sn aumentati anke su panca piana...ma il problema restano i bicipiti....sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!
Commenta
-
Commenta