If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le full body funzionano su di me solo nei periodi di ripresa iniziale, per ritonificare il fisico, per questo sono imbattibili e mi consentono una ripresa più veloce del tono muscolare!
Per il resto le split mi permettono risultati ipertrofici migliori, proprio per il fatto che ci si può concentrare meglio su 2 gruppi muscolari per volta, invece che su tutto il corpo.
ma questo nessuno lo mette in dubbio. altrimenti tutti ci alleneremmo più spesso in full.
ciò che è assurdo è vedere gente che DOVREBBE essere preparata, sputare giudizi a vanvera su cose che probabilmente manco arriva a capire.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Non sono del tutto d'accordo,nel mio caso mi ha sbloccato un periodo di stallo dopo un dimagrimento "importante"(di 15kg) poi i casi sono molto soggettivi....io le vedo ottime per sbloccare certe situazioni.
ecco, volevo aggiungere questa parte ieri sera ma il sonno ha avuto la meglio
Condivido il discorso che le full body possono sbloccare da un periodo di stallo.
che dire ragazzi? mi fa piacere ke la mia domanda abbia creato questo bel dibattito,vi ringrazio x le vostre risposte... sicuramente adesso ne so più di prima,anke se la realtà dei fatti è ke ognuno di noi nn risponde in maniera identica agli stimoli di un determinato allenamento,tutto sta nello sperimentare sul proprio corpo,xkè alla fine NESSUNO CI CONOSCE MEGLIO DI NOI STESSI... alla prossima!!!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a qell epoca quasi tutti si allenavano in fullbody e,spesso,3 volte alla settimana.penso sia un pò riduttivo relegare questo allenamento ad un semplice ricondizionamento e credo anche che,inserito nel giusto contesto di una programmazione,possa risultare molto utile ai fini della forza e ipertrofia.conosco persone che si sono sempre allenate,non sono d accordo sul sempre,in fullbody e hanno ottenuto ottimi risultati.è chiaro che debbono piacere perchè se così non fosse anche il miglior sistema diventerebbe scarso perchè il rifiuto mentale lo renderebbe inefficace.
Non so quanto possa risultare efficace in un ciclo di allenamento medio lungo di massa, però è l'ideale per riprendere e se ciclizzata bene puo essere ul ottimo stimolo in alcuni periodi.
A proposito di questo un mio amico mi ha descritto una scheda full body fatta unicamente di fondamentali:
Panca piana
Squat
Trazioni alla sbarra
Lento avanti
Curl con bilanciere
Distensioni a presa stretta
Fatto 3 volte a settiamana ma non nello stesso ordine ossia partendo una volta dallo squat una volta dalla panca ecc...purtroppo non ho molti dettagli ma volevo sapere se qualcuno conosceva questo tipo di allenamento e se poteva essere interessante
secondo me è ottima se ogni giorno cambi priorità ai 3 esercizi principali es:
lun-panca cedimento-squat con buffer-sbarra con buffer
merc-squat cedimento-panca buffer-sbarra buffer
ven-sbarra cedimento-squat buffer-panca buffer.
è troppo andare a cedimento in tutti gli esercizi per tutti i3 gorni della settimana.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta