Le tesi di Rillo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

    #31
    Io non so, magari cresco poco perchè mi allenavo meglio una volta o perchè utlimamente ho avuto altri problemi o perchè dopo 12 anni il gioco si è fatto molto più duro o tutte queste cose insieme.
    A me 9 chili sembrano tanti, sei sicuro?
    9 chili io li prendere solo se da ultratirato mi mettessi a mangiare come un bueloto, tipo passare da 80 (stratirato) a 89 (tipo porcello).
    Comunque Shawn si allena BII, probabilmente molto più BII di me, visto che lui ha studiato molto di più.

    Comunque io credo di aver capito cosa intendono: non è che negano l' incremento dei carichi, ma sono meno maniacali nel cercare di aggiungere peso e propendono per un allenamento più variato nel tempo.
    Anche io una volta mi allenavo circa così, però raggiungevo prima lo stallo nei carichi.
    Last edited by Sauron; 16-11-2001, 13:11:39.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #32
      Servono dei chiarimenti da parte di Rillo... e Felxer ci deve spiegare come Shawn ha messo 9kg... i sospetti si fanno pressanti
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

        #33
        Non vi preoccupate per shawn
        Ci ho parlato e mi ha detto che lui di quei 9 kg non ne sa nulla

        E' stabile sui 72 kg circa non squartato come sempre ma comunque tirato...

        Commenta

        • Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originally posted by arabafenice


          Scusate è un po che non vedo foto o post di Shawn
          come ha fatto a mettere 9kg tirati in poco tempo???

          Ditemelo vi prego!!!

          Onestamente la tesi di Rillo ha un suo fascino, ma non saprei come allenarmi se non aumeto il carico. Insomma uno che fa tiene 30 kg di panca a vita?

          Non so: ma ti Rillo che alternativa proporresti?

          A ragà, era solo una buattata di quel burlone di Flexer, io purtroppo peso sempre 70 kg e con il 9% al momento..inoltre l unico vero integratore efficace che avevo comprato in America, ossia i Methoxytest della Pinnaclebody, per dar retta a qualcuno che diceva che la crisina aromatizza, l ho venduto in fretta e furia al mio amico Ulriaplus, il quale è aumentato di 2-3 kg....e adesso che è finito farebbe , come me del resto, carte false pur di avere un'altra boccettina di quelle compressine esagonali...
          se non è sfiga questa!

          Commenta

          • giaga
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 2434
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #35
            Re: X il Grosso

            Originally posted by donpablo
            Tornando ai polpacci in particolare, io sono un nichilista . Niente fa crescere i polpacci piu' di quanto non siano gia' cresciuti con lo sviluppo. I grandi BBer con i polpacci normali ce lo dimostrano, cosi' come le persone normali con polpacci enormi, che comunque non miglioreranno in palestra, se non in definizione.
            Se non sono cresciuti ad Arnold non cresceranno mai a nessuno.
            Puo' essere che ancora non si sappia come allenarli... ma non deve essere cosi' difficile...
            Allora forse i polpacci non ti crescono perchè non pesi ancora quel tanto da innescare il meccanismo della crescita in quella specifica zona....

            Per capirci se hai gambe di 45 cm non puoi avere polpacci di 38 cm....

            Il corpo ha un suo equilibrio, non si può stuprare la natura cercando di far crescere solo i bicipiti per esempio e non il resto del corpo, è chiaro che ad un certo punto i bicipiti smetteranno di crescere, proprio perchè il corpo non può far crescere solo i bicipiti o i polpacci che siano e lasciare indietro il resto....

            Molti che si lamentano del fatto che i loro muscoli non crescono dovrebbero prima pensare ad aggiungere una decina di kg in tutto il corpo, e poi vedere se tali muscoli carenti sono cresciuti....

            Certo se abbiamo polpacci carenti geneticamente probabilmente questi cresceranno più lentamente e più tardi rispetto agli altri muscoli, ma cresceranno, pensate a guadagnare kg in tutto il corpo, la natura non ha mai creato mostri!

            Altra cosa: i polpacci sono sollecitati già nella nostra vita comune, in più subiscono una bella botta in squat e stacchi, quindi perchè si dovrebbe aggiungere un esercizio specifico per questo gruppo muscolare se già non cresce con tutto lo stress a cui viene sollecitato?

            Di più non è meglio, lo è solo se si riesce a recuperare, e dato che quasi sempre non si ce la fa (sennò nel mondo ci sarebbero tonnellate di muscoli in più) si raggiunge lo stallo....

            Cmq il mio discorso prende in considerazione le persone normali, non i talenti genetici e cmq, donpablo, anche le persone normali possono migliorare notevolmente i loro polpacci se prendessero una decina di kg in tutto il corpo....

            Quando vi lamentate di una carenza muscolare vedete quanto pesate e chiedetevi se la carenza muscolare è specifica o è a livello di muscoli in generale in tutto il corpo, il 99% delle volte risponderete si alla seconda domanda e no alla prima....

            Questo è quello che penso....

            Ciauz....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta

            • quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

              #36
              Re: Re: X il Grosso

              Originally posted by giaga


              Altra cosa: i polpacci sono sollecitati già nella nostra vita comune, in più subiscono una bella botta in squat e stacchi, quindi perchè si dovrebbe aggiungere un esercizio specifico per questo gruppo muscolare se già non cresce con tutto lo stress a cui viene sollecitato?


              Ciauz....
              mai sentito parlare di ROM e soglie di attivazione di differenti fibre muscolari?
              i muratori albanesi che lavorano davanti a casa mia portan secchi di cemento dalla mattina alla sera da 6 mesi, ma non è che li abbia visti sviluppare gran muscoli. Perchè? forse perchè il loro lavoro non è di tipo anaerobico lattacido, con un carico attorno a al 70% 1RM, nel ROM completo ( oltre ad altre piccole cose )

              Commenta

              • giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

                #37
                Re: Re: Re: X il Grosso

                Originally posted by quellogrosso


                mai sentito parlare di ROM e soglie di attivazione di differenti fibre muscolari?
                i muratori albanesi che lavorano davanti a casa mia portan secchi di cemento dalla mattina alla sera da 6 mesi, ma non è che li abbia visti sviluppare gran muscoli. Perchè? forse perchè il loro lavoro non è di tipo anaerobico lattacido, con un carico attorno a al 70% 1RM, nel ROM completo ( oltre ad altre piccole cose )
                E' proprio questo fatto dei diversi tempi sotto tensione per le varie fibre muscolari che incasina le persone e provoca gli stalli perchè si inseriscono o troppi esercizi o si sta troppo attenti ad un intervallo di rip che per noi può non essere adatto....

                Cmq per quanto riguarda i muratori dalle mie parti sono tutti grossi, forse un po grassi, ma cmq GROSSI....

                Ho traslocato da poco e ti posso dire che i traslocatori non erano certo denutriti o sottopeso....

                Forse i tuoi muratori albanesi non crescono perchè sono sovrallenati....

                E cmq sfido chiunque a fare la vita di un muratore e a non crescere....

                Ciauz....
                Last edited by giaga; 11-12-2001, 02:03:26.


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta

                • Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #38
                  X.....

                  Sono daccordo in parte con Rillo, dico in parte poichè le famose teorie dell'allenamento (sottolineo teorie) a mio parer non sono mai state seguite al 100%......le palestre ne sono una prova inconfutabile......(poi che sono la solita pappa, si sa da una vita, ma se siamo alle solite forse il motivo è una altro....)

                  Poi, il corpo è sempre in omeostasi...ovvero equilibrio, quindi la parola non è proprio azzeccata (cercate su un vocabolario medico il significato.....se volete ve lo scrivo io)

                  Il problema non è tanto l'adattamento, che poi è una reazione da stress a cui il corpo reagisce o compensando o non compensando.
                  (teoria dello stress....Hans Seleye o come si scrive....).

                  Il vero discorso a cui indirizzarsi sarebbe quello di cercare di trovare le variabili fondamentali che influenzano l'allenamento nel momento in cui il carico cresce.....(la crescita del carico è una compensazione positiva del corpo....quindi non ci vedo negatività...)...ovvero maggior recupero, alimentazione, maggior riposo, divisione della tabella ecc.....variabilità insomma.
                  Non andiamo per una strada additando una sola causa.....ovvero la progressione dei carichi, che in fin dei conti è una delle risposte del corpo...cerchiamo la soluzione nella domanda....e soprattutto nel cercare le domande giuste per noi......

                  Noi occidentali vediamo sempre la fine delle cose, non ci soffermiamo mai sull'inizio......!!!

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta

                  • Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #39
                    Originally posted by Rillo
                    il parametro di stuart di aumentare sempre il carico come segnale di aumento nella crescita è falso: l'aumento del carico provoca un adattamento neurale, lo provano i migliaia di power lifter che migliorano costantemente i loro records rimanendo nella categoria di peso iniziale.



                    Naturalmente non sono assolutamente d'accordo!!!!!
                    Non potrei mai allenarmi sapendo di poter sollevare sempre gli stessi carichi.

                    Per di più l'unica variabile certa è proprio l'incremento dei carichi, con la differenza che i BBers non possono badare solo a quello ma confrontarsi continuamente con lo specchio!

                    Variare l'allenamento? Si, ma su base abbastanza costante, altrimenti come facciamo a sapere se stiamo lavorando bene?
                    Continue variazioni, solo con la scusa che il corpo si adatta a quel tipo di allenamento, porta al massimo a risollevare lo stesso peso quando rifai un esercizio dopo averlo sospeso per molto tempo.

                    Cerchiamo di invogliare i ragazzi a non mettere solo su massa, come i BBers professionisti, ma ad avere anche una base solida e forte, insomma perchè non bisognerebbe cercare di progredire costantemente sia in massa che in forza?

                    Poi ci offendiamo o peggio se la gente "comune" ci considera solo dei grossi bestioni gonfiati, senza cervello.

                    Io mi alleno per diventare grosso e forte, non per tenermi solo in forma ed "apparire" quello che non sono!

                    Per quanto riguarda i microcarichi, non ne ho mai fatto uso e non li considero importanti come invece molti in questo forum; quando fate esercizi che utilizzano il corpo i microcarichi vanno a farsi benedire; il mio punto minimo di riferimento è di 1kg, e non mi ha mai tradito.

                    Ritengo che la crescita, oltre a essere più rallentata, non è altresì così efficiente usando microcarichi di 250gr; voi direte la solita frase: in un anno con piccoli incrementi.... no!, in un anno non otterrete granchè usando solo i microcarichi perchè il corpo si, è vero, si abitua senza accorgersene di quei 250gr, ma altrettanto si comporta quando per qualsiasi motivo dovete saltare qualche sessione, cioè ritorna subito al peso precedente, cosa che non avviene se avete conquistato di forza e costanza quel determinato carico usando qualche kg..... provate!

                    Ciao!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originally posted by Deep
                      Originally posted by Rillo
                      il parametro di stuart di aumentare sempre il carico come segnale di aumento nella crescita è falso: l'aumento del carico provoca un adattamento neurale, lo provano i migliaia di power lifter che migliorano costantemente i loro records rimanendo nella categoria di peso iniziale.



                      Naturalmente non sono assolutamente d'accordo!!!!!
                      Non potrei mai allenarmi sapendo di poter sollevare sempre gli stessi carichi.

                      Per di più l'unica variabile certa è proprio l'incremento dei carichi, Ciao!
                      concordo.
                      se si sollevano sempre gli stessi carichi come si può crescere?

                      Commenta

                      Working...
                      X