mi alleno o rischio di peggiorare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Royce
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

mi alleno o rischio di peggiorare

Ok il problema è questo, normalmente mi alleno 3 volte a settimana nel brazilian ju jitsu (allenamenti molto stressanti, nel senso che alla fine sono cotto) e 2 in palestra (2 full body di Manx, di un'oretta ciascuna). Questa settimana però dovrò fare un allenamento supplementare di bjj, quindi ho fatto palestra domenica, pausa lune, bjj ieri, e oggi non so se andare o no in palestra, visto che nei prox giorni dovrò allenarmi tutti i giorni in bjj fino a sabato, domenica in palestra e la prima pausa è lune prox..visto che l'obiettivo è aumentare la massa non vorrei che l'allenamento fosse controproducente, o rischiare l'overtraning. Altro problema è che dopo allenamento di bjj dormo sempre male, fatico a prendere sonno e mi sveglio molte volte per notte..anche se aspetto sempre un paio di ore prima di coricarmi, prendo la melatonina, ma nulla..help!
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

A che ora ti alleni nel bjj? I disturbi nel sonno possono essere il sintomo di un accumulo di stress ma possono anche essere dovuti semplicemente all'adrenalina post allenamento.

Commenta

• Royce
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

Mi alleno dalle 7alle9, e vado a letto verso mezzanotte, penso proprio che sia una questione di adrenalina più che di stress, ma non so come risolvere il problema..Per quanto riguarda l'allenamento, meglio andare in palestra oggi o 6 allenamenti a settimana possono essere controproducenti?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Royce Visualizza Messaggio
        Ok il problema è questo, normalmente mi alleno 3 volte a settimana nel brazilian ju jitsu (allenamenti molto stressanti, nel senso che alla fine sono cotto) e 2 in palestra (2 full body di Manx, di un'oretta ciascuna). Questa settimana però dovrò fare un allenamento supplementare di bjj, quindi ho fatto palestra domenica, pausa lune, bjj ieri, e oggi non so se andare o no in palestra, visto che nei prox giorni dovrò allenarmi tutti i giorni in bjj fino a sabato, domenica in palestra e la prima pausa è lune prox..visto che l'obiettivo è aumentare la massa non vorrei che l'allenamento fosse controproducente, o rischiare l'overtraning. Altro problema è che dopo allenamento di bjj dormo sempre male, fatico a prendere sonno e mi sveglio molte volte per notte..anche se aspetto sempre un paio di ore prima di coricarmi, prendo la melatonina, ma nulla..help!
        L'overtraining per un wo in più? Mi pare assolutamente impossibile.
        A meno che tu oggi non ti senta a pezzi e senza la minima voglia di allenarti vai e fatti il wo
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Royce
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          L'overtraining per un wo in più? Mi pare assolutamente impossibile.
          A meno che tu oggi non ti senta a pezzi e senza la minima voglia di allenarti vai e fatti il wo
          Grazie, ma la domanda è questa, se io mi sono allenato ieri sera (bjj), oggi vado in palestra, e poi mi alleno per i prox 4 giorni di fila, l'allenamento di oggi può essere utile per la massa? o è vanificato da quello di ieri e dai prox perchè non do il tempo al corpo di recuperare?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Grazie, ma la domanda è questa, se io mi sono allenato ieri sera (bjj), oggi vado in palestra, e poi mi alleno per i prox 4 giorni di fila, l'allenamento di oggi può essere utile per la massa? o è vanificato da quello di ieri e dai prox perchè non do il tempo al corpo di recuperare?
            Il tempo per recuperare è minore è vero,ma è anche vero che il corpo riesce a regolarsi in maniera parecchio soddisfacente per una volta non succede niente: non vanificherai niente. Ricorda che comunque non ti allenerai 24 ore su 24 quindi il tempo per recuperare c'è,ovvio è minore del tempo di recupero che usi di solito,ma ripeto sarebbe come preoccuparsi perchè una volta si salta il pre-nanna,non si catabolizza niente
            Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Royce
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 26
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok grazie mille mi hai rassicurato parecchio, allora vado a farmi il workout di oggi!

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Send PM

ok grazie mille mi hai rassicurato parecchio, allora vado a farmi il workout di oggi!
                Vai e pompa
                Matt10

Commenta

Working...
                X