Ok il problema è questo, normalmente mi alleno 3 volte a settimana nel brazilian ju jitsu (allenamenti molto stressanti, nel senso che alla fine sono cotto) e 2 in palestra (2 full body di Manx, di un'oretta ciascuna). Questa settimana però dovrò fare un allenamento supplementare di bjj, quindi ho fatto palestra domenica, pausa lune, bjj ieri, e oggi non so se andare o no in palestra, visto che nei prox giorni dovrò allenarmi tutti i giorni in bjj fino a sabato, domenica in palestra e la prima pausa è lune prox..visto che l'obiettivo è aumentare la massa non vorrei che l'allenamento fosse controproducente, o rischiare l'overtraning. Altro problema è che dopo allenamento di bjj dormo sempre male, fatico a prendere sonno e mi sveglio molte volte per notte..anche se aspetto sempre un paio di ore prima di coricarmi, prendo la melatonina, ma nulla..help!
mi alleno o rischio di peggiorare
Collapse
X
-
Mi alleno dalle 7alle9, e vado a letto verso mezzanotte, penso proprio che sia una questione di adrenalina più che di stress, ma non so come risolvere il problema..Per quanto riguarda l'allenamento, meglio andare in palestra oggi o 6 allenamenti a settimana possono essere controproducenti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Royce Visualizza MessaggioOk il problema è questo, normalmente mi alleno 3 volte a settimana nel brazilian ju jitsu (allenamenti molto stressanti, nel senso che alla fine sono cotto) e 2 in palestra (2 full body di Manx, di un'oretta ciascuna). Questa settimana però dovrò fare un allenamento supplementare di bjj, quindi ho fatto palestra domenica, pausa lune, bjj ieri, e oggi non so se andare o no in palestra, visto che nei prox giorni dovrò allenarmi tutti i giorni in bjj fino a sabato, domenica in palestra e la prima pausa è lune prox..visto che l'obiettivo è aumentare la massa non vorrei che l'allenamento fosse controproducente, o rischiare l'overtraning. Altro problema è che dopo allenamento di bjj dormo sempre male, fatico a prendere sonno e mi sveglio molte volte per notte..anche se aspetto sempre un paio di ore prima di coricarmi, prendo la melatonina, ma nulla..help!
A meno che tu oggi non ti senta a pezzi e senza la minima voglia di allenarti vai e fatti il woMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioL'overtraining per un wo in più? Mi pare assolutamente impossibile.
A meno che tu oggi non ti senta a pezzi e senza la minima voglia di allenarti vai e fatti il wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Royce Visualizza MessaggioGrazie, ma la domanda è questa, se io mi sono allenato ieri sera (bjj), oggi vado in palestra, e poi mi alleno per i prox 4 giorni di fila, l'allenamento di oggi può essere utile per la massa? o è vanificato da quello di ieri e dai prox perchè non do il tempo al corpo di recuperare?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Royce Visualizza Messaggiook grazie mille mi hai rassicurato parecchio, allora vado a farmi il workout di oggi!Matt10
Commenta
-
Commenta